OnePlus 7 e 7 Pro: eccoli nelle immagini stampa con tutte le specifiche tecniche

OnePlus 7 e 7 Pro: eccoli nelle immagini stampa con tutte le specifiche tecniche

La nuova serie di smartphone dell'azienda cinese, OnePlus, torna a far parlare di sé a pochi giorni dalla presentazione ufficiale. Arrivano sul web, infatti, le immagini stampa ufficiose e le specifiche tecniche delle due versioni. Eccole.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus 7 e 7 Pro saranno presentati il prossimo 14 maggio a Londra dove l'azienda cinese ha già fissato uno specifico evento. Al momento sembra però che sugli smartphone non vi siano più molti segreti visto che giorno dopo giorno si continuano a scoprire novità importanti dal display a 90Hz passando per la tripla fotocamera al posteriore della versione Pro nonché il quantitativo di RAM che la versione top di gamma possederà. Tutto ciò però viene accompagnato anche da immagini riguardanti il vero e proprio design che avrà lo smartphone di OnePlus.

Ecco che oggi giungono in rete le immagini stampa "ufficiose" del nuovo OnePlus 7 Pro nella sua versione Nebula Blue e Mirror Grey. Il device è effettivamente quello che vediamo da tempo in rete tra immagini rubate e render di designer. Uno smartphone con un pannello a tutto schermo senza alcuna notch superiore ma anche con delle cornici davvero ridottissime, almeno stando ai render.

In questo caso sappiamo che la fotocamera anteriore apparirà a "pop-up" nella parte superiore dello smartphone e che al posteriore invece gli utenti potranno catturare le immagini grazie alla fotocamera a triplo sensore. Da sottolineare in questo caso l'aspetto estetico che non cambia poi troppo rispetto a quanto OnePlus ha realizzato in passato e questo è anche sintomo che l'azienda voglia affrontare una fidelizzazione dell'utente.

OnePlus 7 e 7 Pro: le specifiche tecniche a confronto

Molto interessante l'immagine che ritrae le specifiche tecniche dello smartphone. Entrambe le versioni, OnePlus 7 e 7 Pro, sono infatti apparse in rete con ogni singola caratteristica permettendo agli utenti di capire effettivamente quali saranno le differenze. OnePlus per la prima volta proporrà agli utenti una doppia versione dei suoi device con diversificazioni anche sulle dimensioni.

In questo caso quello che giunge maggiormente all'occhio riguarda il pannello che non solo sarà più grande (6,64 pollici contro i 6,2 pollici) su OnePlus 7 Pro ma avrà la caratteristica di una frequenza di refresh rate pari a 90 Hz. Diversa sarà anche la RAM ossia 6GB per OnePlus 7 e 10GB per OnePlus 7 Pro così come anche la fotocamera posteriore doppia per la versione basica del device e tripla per quella "Pro". Ecco tutte le differenze:

    OnePlus 7 OnePlus 7 PRO
OS (al lancio)
Oxygen OS (Android 9 Pie)
Processore
Qualcomm Snapdragon 855
RAM
6 GB
10 GB
Display AMOLED 6,2" da 60Hz AMOLED 6.64" da 90 Hz
Fotocamere

Retro:
48 MP + Telephoto Sensor

Ante:
Sul display

Retro:
48 MP + Telephoto Sensor + Ultra Grandangolare

Ante:
Pop-up

Extra

Sensore impronte al di sotto del display

Sensore impronte al di sotto del display

Batteria
4.150 mAh
Ricarica rapida
4.000 mAh
Ricarica rapida
Dimensioni 157,7 x 74,8 x 8,1 mm 162,6 x 76 x 8,8 mm

Ricordiamo che OnePlus ha in previsione di presentare la nuova serie 7 il prossimo 14 maggio 2019 in un evento mondiale da New York, Londra, Bangalore e Beijing.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dominioincontrastato03 Maggio 2019, 12:00 #1
non si capisce bene se ai bordi più grandi sia curvato oppure è l'effetto 2,5 D
StIwY03 Maggio 2019, 13:56 #2
Ecco, ora ci siamo. Smartphone VERAMENTE borderless. Niente buchi, niente notch....niente display storpiati. Devo resistere alla tentazione......fot___a scimmia.
DjLode03 Maggio 2019, 14:13 #3
Bello l'S8...
-MiStO-03 Maggio 2019, 16:12 #4
batteria più grossa sul liscio invece che sul pro
riiioKen03 Maggio 2019, 18:12 #5
Quindi ogni cellulare con bordi tagliati e leggermente curvato è uguale al galaxy s8?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^