OnePlus 6T arriverà il 30 ottobre e in vendita dal 6 novembre. Ecco cosa aspettarsi

OnePlus 6T arriverà il 30 ottobre e in vendita dal 6 novembre. Ecco cosa aspettarsi

Ufficiale la data di presentazione del nuovo OnePlus 6T come anche quella di commercializzazione. Il nuovo device è pronto a dire la sua con lettore impronte sotto al display e molto altro ancora.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Il nuovo OnePlus 6T è pronto per essere svelato ai suoi utenti. La data di presentazione è stata svelata e tutti potranno finalmente vederlo completamente dal prossimo 30 ottobre: data dell'evento mediatico fissata in quel di New York e New Delhi. Non solo perché tutti coloro che lo vorranno acquistare potranno farlo dal prossimo 6 di Novembre dalle ore 10 e cioè ad appena una settimana dal suo lancio globale.

OnePlus 6T vuole cercare di accorciare le distanze con i propri rivali e per farlo ha intenzione di aggiungere alcune caratteristiche tecniche, come il sensore per le impronte digitali al di sotto dello schermo, che solo pochi altri al momento hanno integrato nei loro top di gamma. Ma OnePlus 6T vuole cercare anche di cambiare il proprio design e per farlo si affiderà al già visto Oppo R17 Pro che ha sostituito la sua notch superiore nel display andando a porre invece una piccola lunetta a "goccia" incrementando così il rapporto tra il display e le dimensioni del corpo.

Non è tutto visto che il nuovo OnePlus 6T sarà in possesso anche del lettore per le impronte digitali al di sotto del display. Una soluzione questa ancora poco intrapresa da molti produttori ma che OnePlus ha voluto posizionare nel nuovo 6T permettendo dunque una soluzione di sblocco direttamente dal display in meno di un secondo.

Per il resto parliamo di un prodotto che vedrà l'eliminazione per la prima volta del jack da 3,5 mm e dunque gli utenti "fedeli" a questo tipo di soluzione dovranno mettersi l'anima in pace usando un adattatore da porta USB-C a classico jack se vorranno usare ancora le proprie cuffie con filo. La rimozione del foro però ha permesso assieme al posizionamento del sensore in-display di aumentare l'amperaggio della batteria che potrebbe raggiungere i 3.700 mAh anche se ancora non verrà permesso di ricaricarla via wireless.

Il resto della scheda parla di un prodotto con CPU Snapdragon 845 con 6 o 8 GB di RAM ed uno storage interno da 64, 128 o 256 GB. Per quanto riguarda invece il comparto multimediale parliamo di una doppia fotocamera da 20 e 16 MPx con un sensore frontale invece da 16MPx quindi Bluetooth 5.0, NFC e chiaramente modulo LTE. Sistema operativo personalizzato da OnePlus con la OxygenOS 9.0 basata appunto su Android 9.0 Pie.

OnePlus 6T dunque verrà presentato il prossimo 30 ottobre in uno specifico evento a New York e New Dehli mentre per il suo arrivo sul mercato si dovrà attendere il 6 novembre data di commercializzazione anche in Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^