OnePlus 6: i primi benchmark fanno paura. Confermato lo Snapdragon 845 e il notch

OnePlus 6: i primi benchmark fanno paura. Confermato lo Snapdragon 845 e il notch

OnePlus 6 sembra poter battere qualsiasi altro smartphone in termini di potenza. I primi benchmark infatti sembrano impressionare e confermano anche la presenza della lunetta nella parte superiore del display.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus 6 sembra "crescere" bene. A parte gli scherzi i risultati che il nuovo ipotetico smartphone dell'azienda cinese ha raggiunto in un test di benchmark sembrano essere davvero impressionanti battendo tutti su AnTuTu e superando anche ogni tipo di record. L'azienda cinese ha sempre fatto della potenza un plus non indifferente nei suoi device ed è stata una delle prime a posizionare ben 8GB di RAM all'interno di uno smartphone. Ora sembra che con OnePlus 6 voglia superarsi e raggiungere prestazioni che in pochi riescono a fare.

Il punteggio che il nuovo ipotetico OnePlus 6 ha raggiunto su AnTuTu parla da solo con la bellezza di 276510 punti. In tal caso la prova è stata effettuata su di un terminale con la HydrogenOS, ossia la versione software di OnePlus per il pubblico cinese, mentre internazionalmente è conosciuta come OxygenOS. In questo caso però quello che rende tale risultato non è solo il punteggio in sé ma anche lo screenshot che permette di visionare una diversa disposizione degli elementi della barra di notifica i quali confermerebbero l'arrivo di un notch anche per OnePlus 6.

A livello estetico il nuovo device potrebbe ottenere un allungamento raggiungendo un form factor 19:9 e potrebbe anche risultare veritiera l'immagine che era apparsa in rete qualche tempo fa. Di fatto lo screenshot porta a supporre che il notch tanto chiacchierato sia veramente presente e che OnePlus abbia deciso di lavorare su alcuni cambiamenti lato grafico dell'interfaccia con lo spostamento a sinistra dell'orario e le icone che si interrompono con dei puntini sintomo della possibile presenza della lunetta.

Per quanto concerne poi le specifiche tecniche chiaramente non è possibile ancora conoscere i dettagli ma di fatto sembra palese, visti anche i risultati, la presenza della CPU Qualcomm Snapdragon 845 che sicuramente sarà affiancata da almeno 8GB di RAM e da uno storage altrettanto premium da 64GB o 128GB. Sulle fotocamere ma anche su altre caratteristiche non si hanno notizie ma quello che possiamo confermare è il fatto che OnePlus sembra essere già a buon punto sullo sviluppo della nuova generazione del suo top di gamma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monster.fx09 Marzo 2018, 19:53 #1
Be' parlando di potenza pura non ci vedo nulla di che.

Il mio Mi6 6/64 fa di Antutu 210.000 con SNAP835.

60.000 di differenza per un aumento di clock non è molto.
Le cose importanti sono l'efficienza energetica ... lo Snap835 a me dura anche 1gg e mezzo di batteria con 5h e qualcosa di schermo acceso, notifiche, GPS attivo sempre(non significa navigatore in movimento).

Per cui vedremo le vere novità.

Qui servono rivoluzioni lato camera ... e non solo.
Portocala09 Marzo 2018, 20:53 #2
NO! Qui servono batterie da 4000!!!
Pigr809 Marzo 2018, 21:20 #3
4000? ma se io col mio 5T faccio 6.30h di sot e lo carico una volta ogni 2 giorni con un uso medio.. basta e avanza quella che c'è attualmente, se poi l'845 è ancora più efficiente a maggior ragione.

ancora la navbar bianca, ridicoli.
Eress10 Marzo 2018, 10:08 #4
Sto aspettando che qualcuno mi spieghi l'utilità di 8 o 16 GB 8 o 16 processori etc. di ram in un aggeggio di pochi pollici. Secondo me questa è diventata solo una sfida commerciale tra i vari marchi, a chi ce l'ha più lungo e fumo negli occhi dei consumer.
yamikilla10 Marzo 2018, 11:08 #5
Che caduta di sttile. IL notch mi farebbe vergognare ad andare in giro.
Additato come un clone di quell'aborto di design della Apple. Ma sono impazziti?
supertigrotto10 Marzo 2018, 13:55 #6

@Eress

Forse non conosci bene android,ho 3 sistemi android quindi non sono di parte ma ho posseduto windows mobile,windows phone e ios e ti posso assicurare che.....nemmeno un threadripper 1950X con 64 giga di RAM,Intel Optane 900P riuscirebbe a fare girare fluido android senza impuntamenti ogni tanto.
Se chiamano android il windows 95 degli smartphone c'è un motivo.
Col tempo ho cambiato opinione su android,specialmente testando diversi smartphone di diverse marche e altri sistemi operativi.
songohan10 Marzo 2018, 15:44 #7
Originariamente inviato da: supertigrotto
Forse non conosci bene android,ho 3 sistemi android quindi non sono di parte ma ho posseduto windows mobile,windows phone e ios e ti posso assicurare che.....nemmeno un threadripper 1950X con 64 giga di RAM,Intel Optane 900P riuscirebbe a fare girare fluido android senza impuntamenti ogni tanto.
Se chiamano android il windows 95 degli smartphone c'è un motivo.
Col tempo ho cambiato opinione su android,specialmente testando diversi smartphone di diverse marche e altri sistemi operativi.


Che io, poi, non capisco. Questa pessima fama è dovuta a cosa? Android ha il kernel di linux quindi quale componente è la pecora nera?
KuWa10 Marzo 2018, 15:50 #8
Originariamente inviato da: songohan
Che io, poi, non capisco. Questa pessima fama è dovuta a cosa? Android ha il kernel di linux quindi quale componente è la pecora nera?


perchè devono trollare e lo fanno pure male
thresher325310 Marzo 2018, 16:09 #9
Originariamente inviato da: songohan
Che io, poi, non capisco. Questa pessima fama è dovuta a cosa? Android ha il kernel di linux quindi quale componente è la pecora nera?


Probabilmente per "ho avuto diversi terminali android" intendono Wiko da 99 euro o il telefono da 2 euro di altroconsumo. Non mi spiego altrimenti come mai da quando ho cominciato a usare telefoni di fascia leggermente più alta (150-300 euro eh, non per forza top di gamma) non ho più problemi di lag, crash o freeze.
monster.fx10 Marzo 2018, 18:57 #10
Originariamente inviato da: thresher3253
Probabilmente per "ho avuto diversi terminali android" intendono Wiko da 99 euro o il telefono da 2 euro di altroconsumo. Non mi spiego altrimenti come mai da quando ho cominciato a usare telefoni di fascia leggermente più alta (150-300 euro eh, non per forza top di gamma) non ho più problemi di lag, crash o freeze.


Io pure ero restio. Ma devo dire che Android e i soc sono migliorati.
A 149€ ti porti a casa buoni dispositivi(Wiko Wim lite, Xiaomi Note 4/5 plus,...).
Paragonarli ad altri brand dove , il primo sforna solo TOP di gamma da 1000€,il secondo è abbandonato a se stesso è fuori luogo.