OnePlus 5T: in arrivo un aggiornamento per migliorare la qualità fotografica

OnePlus 5T: in arrivo un aggiornamento per migliorare la qualità fotografica

Il nuovo top di gamma dell'azienda cinese è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento capace di migliorare molteplici aspetti delle fotocamere, sia al posteriore che frontale. Ecco le promesse dell'azienda.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Il nuovo OnePlus 5T presentato durante un evento lo scorso 16 novembre e solo da pochi giorni in vendita sullo store online dell'azienda fa parlare di sé oggi per l'arrivo di un aggiornamento capace di migliorare molteplici aspetti riguardanti il comparto fotografico. Lo smartphone ha già ricevuto in queste ultime ore ben due update al suo software tali da portare il sistema operativo OxygenOS basato su Android 7.1.1 Nougat, alla versione 4.7.2.

Ricordiamo come il nuovo OnePlus 5T sia in possesso di una fotocamera al posteriore doppia caratterizzata da un sensore da 16MP con un obiettivo grandangolare ad apertura f/1.7 e da un sensore secondario da 20MP con obiettivo di tipo tele con apertura focale da f/2.0 e zoom pari a 2X. Per la fotocamera anteriore invece si è pensato ad un sensore da 16MP con apertura focale da f/2.0. Mancanza invece della stabilizzazione ottica dell'immagine che avrebbe incrementato le dimensioni delle lenti e dunque anche quelle dello spessore dello smartphone.

Il produttore cinese ha comunicato come il futuro aggiornamento in arrivo introdurrà ulteriori miglioramenti alle fotocamere soprattutto nelle condizioni di scarsa illuminazione. Non solo perché il lavoro di sviluppo si baserà anche sulla fotocamera frontale con esposizione più naturale per i selfie oltre alla modalità "Beautification" che migliorerà gli scatti in prima persona anche se in questo caso sarà relegata solamente agli utenti asiatici.

OnePlus ha fatto sapere che i primi test con il nuovo firmware della OxygenOS saranno avviati già agli inizi della prossima settimana solo per un gruppo ristretto di utenti con OnePlus 5T mentre il roll out ufficiale pubblico avverrà ad inizio dicembre. La versione ultima della OxygenOS, la numero 4.7.2, ha incluso le ottimizzazioni per il lettore di impronte digitali come lo sblocco con il volto nonché la stabilizzazione elettronica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sslazio26 Novembre 2017, 09:48 #1
Avete ricordato male 😬
Le specifiche inserite delle camere sono del 5 non del 5t

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^