OnePlus 5 va in crash quando potrebbe salvarti la vita negli USA | AGGIORNAMENTO

OnePlus 5 va in crash quando potrebbe salvarti la vita negli USA | AGGIORNAMENTO

Un altro problema è stato segnalato dagli utenti di OnePlus 5, con alcune unità che non sarebbero in grado di chiamare i servizi d'emergenza

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Grazie al suo entusiasmante rapporto qualità-prezzo OnePlus 5 (qui la nostra recensione completa) è uno degli smartphone più popolari fra gli appassionati e proprio per questo, come avviene con tutti i Big, non appena si scopre un difetto questo scatena un vero e proprio polverone. È stato così per il caso del jelly scrolling, un piccolo problema relativo alla riproduzione delle animazioni sullo schermo, e adesso alla lista possiamo aggiungere il caso del 911 (solo in USA).

Nella fattispecie, utenti su Reddit hanno riportato che le loro unità si riavviano quando si chiama il 911, rendendo praticamente impossibile chiamare i servizi d'emergenza e assistenza. Si tratta di un grave problema di sicurezza, perché si verifica proprio quando lo smartphone potrebbe essere uno strumento essenziale per la propria salvaguardia personale. Uno degli utenti, ad esempio, lo ha scoperto nel tentativo di richiesta di soccorso per un edificio in fiamme.

Il problema era apparso anche su altri smartphone OnePlus in passato, tuttavia solo con ROM custom. In questo caso si verifica con i nuovi OnePlus 5 che utilizzano il sistema operativo Oxygen OS installato nativamente, fattore che rende assolutamente più preoccupante il fenomeno. La compagnia ha già prontamente risposto alle "richieste di soccorso" rilasciando una nota in cui invita tutti gli utenti che notano il problema a contattare la società.

"Sappiamo che molti utenti su Reddit stanno aspettando un feedback da parte di OnePlus. Questo è l'ultimo aggiornamento che possiamo condividere con voi: abbiamo contattato il cliente e stiamo cercando di risolvere la problematica. Chiediamo a chiunque si trovi nella stessa situazione di contattarci sul sito support@oneplus.net. Fateci sapere se avete ulteriori domande".

Il problema è certamente grave, ma comunque del tutto risolvibile con un aggiornamento software. Altri dispositivi in passato hanno avuto difficoltà, al lancio, nei tentativi di contattare i servizi d'emergenza, e in quei casi la situazione è stata risolta in tempi particolarmente brevi rilasciando un update. Non abbiamo motivo di dubitare di OnePlus, con la società che si sta mostrando solerte e interessata a sistemare anche questo bug.

AGGIORNAMENTO: la compagnia ci ha fatto sapere di aver sviluppato un update software che risolve il problema, attualmente in fase di test, che sarà rilasciato a breve.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Slayer8619 Luglio 2017, 10:39 #1
Sono stato un sostenitore di 1+, ho acquistato un OP2 e l'ho fatto acquistare a mio Babbo. Ho consigliato i loro prodotto, semplicemente perché mi piaceva la loro filosofia, poche personalizzazioni e ben fatte, telefoni belli, potenti ed economici. Mi hanno deluso tremendamente con l'abbandono sistematico dei dispositivi dell'anno precedente (ora tocca Op3 ragazzi, sappiatelo!). Le loro personalizzazioni sono sempre più invasive, pesanti e pacchiane... Insomma non si distinguono più dagli altri produttori di smartphone.

Peccato, poteva essere un'azienda interessante, invece non meritano i soldi dei loro telefoni. Questo bug ne è la prova... ma come cazzo si fa?
Phoenix Fire19 Luglio 2017, 11:12 #2
Originariamente inviato da: Slayer86
Sono stato un sostenitore di 1+, ho acquistato un OP2 e l'ho fatto acquistare a mio Babbo. Ho consigliato i loro prodotto, semplicemente perché mi piaceva la loro filosofia, poche personalizzazioni e ben fatte, telefoni belli, potenti ed economici. Mi hanno deluso tremendamente con l'abbandono sistematico dei dispositivi dell'anno precedente (ora tocca Op3 ragazzi, sappiatelo!). Le loro personalizzazioni sono sempre più invasive, pesanti e pacchiane... Insomma non si distinguono più dagli altri produttori di smartphone.

Peccato, poteva essere un'azienda interessante, invece non meritano i soldi dei loro telefoni. Questo bug ne è la prova... ma come cazzo si fa?

ho preso un op2 usato e mi trovo molto bene, mi ha deluso l'abbandono visto che OP doveva essere un simil nexus, ma il dispositivo è ottimo e il prezzo era giusto. Ora invece puntano alla fascia alta e iniziano a fare errori veramente enormi, un bug del genere è veramente assurdo, capisco che non è una cosa che si testa però che impicci hanno fatto per causare un problema del genere? altro che android stock
Azib19 Luglio 2017, 11:50 #3
Avevo una mezza intenzione di cambiare il mio Nex 5x con questo, ma leggendo sia qui che in altri forum, pare abbia più di qualche problema.
matrix8319 Luglio 2017, 12:50 #4
Originariamente inviato da: Slayer86
Sono stato un sostenitore di 1+, ho acquistato un OP2 e l'ho fatto acquistare a mio Babbo. Ho consigliato i loro prodotto, semplicemente perché mi piaceva la loro filosofia, poche personalizzazioni e ben fatte, telefoni belli, potenti ed economici. Mi hanno deluso tremendamente con l'abbandono sistematico dei dispositivi dell'anno precedente (ora tocca Op3 ragazzi, sappiatelo!). Le loro personalizzazioni sono sempre più invasive, pesanti e pacchiane... Insomma non si distinguono più dagli altri produttori di smartphone.

Peccato, poteva essere un'azienda interessante, invece non meritano i soldi dei loro telefoni. Questo bug ne è la prova... ma come cazzo si fa?

Non so che telefoni hai visto. Io son passato da 1 a 3T, saltando il 2 fortunatamente. Non vedo alcuna personalizzazione "invasiva, pesante e pacchiana" in nessuno dei due. La ROM è quanto di più stock puoi trovare in giro.

Originariamente inviato da: Azib
Avevo una mezza intenzione di cambiare il mio Nex 5x con questo, ma leggendo sia qui che in altri forum, pare abbia più di qualche problema.

Molti problemi sono esasperati (ad esempio il jelly). Questo è chiaramente un problema che verrà risolto in neanche una settimana, considerato che in genere esce un aggiornamento al mese (e se usi il ramo OB anche di più. E comunque pare solo verso i numeri USA. Insomma rimane comunque un telefono flagship a un ottimo prezzo, magari non più killer, ma decisamente nel podio dei top di gamma.
alexbands19 Luglio 2017, 13:40 #5
"Grazie al suo entusiasmante rapporto qualità prezzo"
Come perdere credibilità alla prima frase dell'articolo...
v1doc19 Luglio 2017, 14:03 #6
Originariamente inviato da: Slayer86
CUT
Mi hanno deluso tremendamente con l'abbandono sistematico dei dispositivi dell'anno precedente (ora tocca Op3 ragazzi, sappiatelo!).
CUT
Peccato, poteva essere un'azienda interessante, invece non meritano i soldi dei loro telefoni. Questo bug ne è la prova... ma come cazzo si fa?


Quoto al 100%, non comprerò mai più un OnePlus dopo la pessima esperienza con OP1 e OP2.
matrix8319 Luglio 2017, 14:14 #7
Originariamente inviato da: v1doc
Quoto al 100%, non comprerò mai più un OnePlus dopo la pessima esperienza con OP1 e OP2.

1 e 3/3T non sono stati abbandonati. Solo il 2 è stato negativo.
Per il 3(T) è uscita fino a qualche giorno fa la OB10 e abreve ne uscirà un'altra.
Poi se si vuole ancora supporto sull'1 oggi, è un altro discorso. Nessuno lo fa. Ci sono device di marche ben famose che montano ancora 6.0.
Senza contare la community di xda che praticamente ti fa fare quello che vuoi.
Phoenix Fire19 Luglio 2017, 14:18 #8
Originariamente inviato da: matrix83
1 e 3/3T non sono stati abbandonati. Solo il 2 è stato negativo.
Per il 3(T) è uscita fino a qualche giorno fa la OB10 e abreve ne uscirà un'altra.
Poi se si vuole ancora supporto sull'1 oggi, è un altro discorso. Nessuno lo fa. Ci sono device di marche ben famose che montano ancora 6.0.
Senza contare la community di xda che praticamente ti fa fare quello che vuoi.


ma infatti stupisce l'abandono del 2, per il 3 vedremo, se viene abbandonato a breve sarà una bella botta per OP secondo me
matrix8319 Luglio 2017, 14:42 #9
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
ma infatti stupisce l'abandono del 2, per il 3 vedremo, se viene abbandonato a breve sarà una bella botta per OP secondo me


Se non erro hanno gia confermato che arriverà O sul 3T. Per il resto sinceramente non è che ci sia molto da aggiornare. Funziona tutto più che bene, non sempre gli aggiornamenti sono necessari. Dopo O non credo aggiorneranno alla successiva, ma non penso sia un problema a quel punto visto l'anzianità. Già come è adesso non c'è alcuna necessità di updates.
Slayer8619 Luglio 2017, 15:17 #10
Senza fare i fanboy e guardando in maniera oggettiva la cosa. OP sta inanellando una serie di figuracce notevole. Poi che sia ancora un brand "cool" o che gli altri produttori facciano peggio è un'altro discorso.

Un produttore che ha a catalogo 1 device nuovo all'anno e deve supportare massimo quelli precedenti (fino a 2 anni prima) ma di fatto non lo fa è un'azienda ridicola.

Bug dell'articolo a parte, che è comunque assurdo assurdo (un telefono che non telefona...), hanno un comportamento che è inaccettabile.

Oneplus 1 e 2 potrebbero e dovrebbero essere ancora supportati. Purtroppo ad oggi solo Apple ha una politica decente di aggiornamenti e supporto dei dispositivi.

Possono promettere tranqullamente che arriverà O su 3 e 3T bisogna poi vedere se è vero ed in quanto tempo!