OnePlus 5, trapelate le foto ufficiali: sembra proprio un iPhone 7 Plus

OnePlus 5, trapelate le foto ufficiali: sembra proprio un iPhone 7 Plus

Sono trapelate quelle che sembrerebbero le foto ufficiali di OnePlus 5, con le sembianze del nuovo smartphone ammazza-giganti che ricordano molto da vicino iPhone 7 Plus

di Nino Grasso pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus 5 sarà annunciato il prossimo 20 giugno all'interno di un evento dedicato. A poche ore della divulgazione degli inviti sono apparse online alcune immagini che sembrano essere piuttosto affidabili e che mostrano le fotografie per la stampa del nuovo top di gamma cinese. Stando alle immagini il dispositivo dovrebbe avere una dual-camera sulla parte posteriore, ovvero una fotocamera composta da due moduli separati. La foto suggerisce che, differentemente dal 3T, OnePlus 5 sarà disponibile in nero anche al lancio.

Al momento in cui scriviamo si sa che il nuovo smartphone di Pete Lau integrerà la più potente Mobile Platform di Qualcomm, ovvero Snapdragon 835 con 8GB di RAM e che il modulo fotografico è stato sviluppato in collaborazione con DxO per ottimizzarne le performance. Le nuove foto pubblicate da Android Police mostrano per la prima volta anche l'estetica del dispositivo, che ricorda da molto vicino quella di iPhone 7 Plus: la somiglianza è evidente, a partire da posizione e forme del modulo della fotocamera posteriore, fino ad arrivare alle ampie cornici frontali.

Nell'immagine lo smartphone è proposto con una finitura nera opaca, ma è probabile che verrà commercializzato in colorazioni differenti. Il render è stato in seguito verificato da 9To5Google, che ha confermato l'attendibilità contattando fonti rimaste anonime. I dubbi sull'estetica dello smartphone diminuiscono sempre di più, ma per avere una conferma definitiva non possiamo che aspettare il prossimo 20 giugno, ovvero la data in cui OnePlus 5 sarà svelato ufficialmente al pubblico. Dello smartphone sono apparsi anche altri render su Twitter.

Nella seconda immagine, che mostra lo stesso smartphone di quella pubblicata da Android Police, possiamo vedere il design di OnePlus 5 da diverse angolazioni. Anche in questo caso le analogie con iPhone 7 Plus potrebbero sprecarsi, il che non è per forza una notizia negativa. Il nuovo dispositivo cinese potrebbe fare dell'estetica il suo punto di forza, accomunando il bel design dell'iPhone ad un dispositivo dal costo di molto inferiore. Non crediamo che OnePlus sia già nei mirini degli avvocati di Apple, viste le quote di mercato che attualmente occupa.

Qualche dubbio rimane anche sulle funzionalità accessorie del modulo fotografico posteriore: la compagnia in passato aveva parlato di qualità importanti in scarse condizioni di luminosità e supporto ad effetti di depth of field (profondità di campo) via hardware. Vedremo il 20 giugno cosa bolle in pentola per noi dai laboratori della società cinese con il vizio di fronteggiare i big.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7707 Giugno 2017, 18:43 #1
Imbarazzante.
Pess07 Giugno 2017, 19:10 #2
Avendo avuto sempre Smartphone Pure Google (con l'esclusione dei Pixel ovviamente), questi OnePlus iniziano a farmi gola e non poco... C'è qualcuno che ha avuto entrambe le "serie" di smartphone per poter fare una comparativa?
aqua8407 Giugno 2017, 19:34 #3
Originariamente inviato da: digmedia
ok un cinese che copia... e la notizia dov'è?
oltretutto che copia un iphone, doppiamente non-notizia
Cappej07 Giugno 2017, 19:37 #4
Originariamente inviato da: demon77
Imbarazzante.


effettivamente... per me lo assemblano in FOXCONN così gli costa meno... lo mimetizzano in mezzo alla produzione di iPhone e non se ne accorgono...
L'importante sarà non fare casino con le scatole!
ste =]07 Giugno 2017, 21:27 #5
Originariamente inviato da: Pess
Avendo avuto sempre Smartphone Pure Google (con l'esclusione dei Pixel ovviamente), questi OnePlus iniziano a farmi gola e non poco... C'è qualcuno che ha avuto entrambe le "serie" di smartphone per poter fare una comparativa?


Io sono appena passato a un OnePlus 3T dopo un Nexus 6P che sostituivo per un guasto.
L'esperienza e' la medesima sinceramente (e costruttivamente mi pare fatto meglio), l'unica cosa e' che da smanettone mi rosica un po' non avere piu' la beta di Android O o gli update al giorno zero. Qualcuno dice che poi OnePlus appena esce il modello nuovo smette di supportare quelli passati (successo col 2 all'uscita del 3) ma han promesso Android O anche per il 3/3T dopo il rilascio della stable.

Si vedra'..
Dinofly07 Giugno 2017, 23:32 #6
Spettacolare, grazie a dio ad essere veri sono i primissimi render.

Mio a settembre...
An.tani08 Giugno 2017, 10:47 #7
a me puzza di fake.. ok copiare iphone, ma ci mettono pure lo stesso identico flash multiled ?
majinbu708 Giugno 2017, 11:43 #8
E' pur sempre un render, però se il prodotto reale assomigliasse a questi render e magari senza i super cornicioni (parte alta e bassa) dell'iphone, lo ordinerei al dayone
dr-omega08 Giugno 2017, 12:53 #9
E così a malincuore sarò costretto a toglierlo dai possibili candidati per il prossimo acquisto. Peccato.
matrix8308 Giugno 2017, 14:59 #10
Originariamente inviato da: dr-omega
E così a malincuore sarò costretto a toglierlo dai possibili candidati per il prossimo acquisto. Peccato.

E per quale motivo? Per una forma? OnePlus è sempre stato un eccellente telefono. Se non fossi passato da poco al 3T dal One lo prenderei. Non mi ha mai deluso (anche perchè ho saltato il 2, che è stata un po la pecora nera).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^