OnePlus 5 si ricarica più velocemente del Samsung Galaxy S8. Ecco il video ''sfida''

OnePlus 5 si ricarica più velocemente del Samsung Galaxy S8. Ecco il video ''sfida''

Oneplus ha presentato il suo nuovo top di gamma qualche giorno fa. Lo smartphone ha subito destato particolare interesse per le sue specifiche tecniche e soprattutto per la ricarica veloce che sembra poter battere chiunque anche il Galaxy S8. Ecco la prova.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
OnePlusSamsung
 

Il nuovo OnePlus 5 è stato presentato qualche giorno fa e ha da subito destato forte interesse da parte degli utenti sia per la sue specifiche tecniche da top di gamma sia per il balzo in avanti che l'azienda cinese sembra aver effettuato in assistenza e soprattutto nelle vendite agli utenti che non devono ora più tergiversare tra inviti e concorsi di vario genere. In questo caso il nuovo OnePlus 5 possiede tutte le carte in regola per competere con i più blasonati top di gamma della concorrenza e sembra anche possibile che lo stesso smartphone possa battere il più ricercato del momento: il Galaxy S8 di Samsung.

Il nuovo OnePlus 5, infatti, è stato presentato agli utenti con la più veloce ricarica di tutti gli smartphone. La famosa "Dash Charge" che in pochi minuti riesce a promettere una carica residua sullo smartphone per un'intera giornata. Una prova su strada chiaramente è stata quella di confrontare il OnePlus con il telefono che nell'ultimo peridio possedeva la miglior ricarica veloce e che è appunto il Samsung Galaxy S8.

In questo caso il confronto avviene tra due diversi sistemi di ricarica seppure in entrambi gli smartphone siano presenti gli stessi processori. OnePlus ha sviluppato la sua Dash Charge con un sistema di ricarica veloce che aumenta la corrente durante la fase di ricarica a differenza di quella di Qualcomm, presente nel Galaxy S8, la quale incrementa la tensione. Due diversi modi di caricare lo smartphone e in effetti due sono anche i risultati ottenuti dove OnePlus 5 riesce a raggiungere velocità di ricarica superiori al Galaxy S8 anche mentre lo smartphone viene utilizzato, cosa che spesso può capitare nella quotidianità.

Nei video possiamo facilmente vedere come il nuovo top di gamma dell'azienda cinese riesca in soli 30 minuti a ricaricarsi addirittura del 43% contro un misero 12% realizzato dal Galaxy S8 di Samsung.Un quantitativo di carica tale da renderlo utilizzabile per un'intera giornata. La differenza notevole avviene in questo caso con il display attivo dove il top di gamma di Samsung non regge la concorrenza del OnePlus 5 e fatica a velocizzare la ricarica probabilmente a causa della notevole richiesta di energia da parte del display. A schermo spento la situazione cambia anche se il OnePlus 5 continua a primeggiare con un una ricarica del 58% in 30 minuti contro il 39% del Galaxy S8.

Una vittoria, al momento, schiacciante per il OnePlus che dalla sua però vede la necessità di dover utilizzare il cavo e l'alimentatore in dotazione con la scatola di vendita per poter usufruire della Dash Charge. Diverso il discorso per il Galaxy S8 di Samsung che può essere alimentato anche da altri accessori concepiti chiaramente sempre per la ricarica rapida.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo23 Giugno 2017, 14:44 #1
Perché non avete chiuso i commenti e scritto "In collaborazione con OnePlus"?
brauncrack23 Giugno 2017, 14:49 #2
Originariamente inviato da: JoJo
Perché non avete chiuso i commenti e scritto "In collaborazione con OnePlus"?


Oddio qui avevano scritto decisamente contro sto OP5 http://www.hwupgrade.it/news/telefo...ucco_69486.html

Mi sa che piace e non piace sto telefono.
DjLode23 Giugno 2017, 14:56 #3
Con lo schermo acceso l'S8 disattiva la ricarica veloce.
X3n023 Giugno 2017, 14:59 #4
la dash charge è, almeno sulla carta, infinitamente meglio delle altre tecnologie.
Anche perché già i telefonini si scaldano, se poi aumenti pure il voltaggio....
DjLode23 Giugno 2017, 15:28 #5
Originariamente inviato da: X3n0
la dash charge è, almeno sulla carta, infinitamente meglio delle altre tecnologie.
Anche perché già i telefonini si scaldano, se poi aumenti pure il voltaggio....


L'unico difetto, neanche tanto piccolo, è che non essendo "standard" non è data in licenza. Di fatto quindi o prendi accessori direttamente da 1+ oppure ti attacchi. Da questo punto di vista almeno Quick Charge ha un'infinità di accessori compatibili.
Zenida23 Giugno 2017, 19:02 #6
considerando che la batteria del 1+5 è più grande, il margine di vittoria è ancora più ampio.

Perchè il 50% di 3300mAh non è il 50% di 3000mAh
Pess23 Giugno 2017, 21:14 #7
Ma quanto dura una batteria "stressata" in questo modo?
ningen23 Giugno 2017, 21:55 #8
Gira anche nettamente più veloce e garantisce una esperienza d'uso più fluida se è per questo. Merito di un ottimo processore e dei tanto criticati 6-8 gb di ram che a quanto pare servono sopratutto se si hanno molte app in ram che con op5 si aprono istantaneamente a differenza di s8 che le ricarica sempre.
nessuno2924 Giugno 2017, 15:47 #9
Ricaricare in una porsche non ha prezzo.
takui26 Giugno 2017, 11:41 #10
Da felice possessore di quasi tutti gli oneplus (tranne del 3, direttamente son passato al 3t), devo dire che la dash charge spacca di brutto (già presente sul 3). Sto attualmente ricaricando il mio e confermo, in 12 minuti ho fatto il 22%, avendo una batteria di 3300-3500 (non ricordo di preciso). Insomma merita pesantemente, gran cell e ottima customizzazione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^