OnePlus 5 in arrivo questa estate

OnePlus 5 in arrivo questa estate

Dopo le versioni 3 e 3T il numero 4 verrà saltato molto probabilmente per scaramanzia in quanto in Cina, terra natale della startup OnePlus, notoriamente viene considerato sfortunato

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
GalaxySamsungSnapdragonQualcommOnePlus
 

OnePlus ha confermato in via esclusiva al network statunitense The Verge che il suo prossimo smartphone arriverà nel corso della prossima estate e si chiamerà OnePlus 5.

Quindi il nome del quinto smartphone prodotto dall’azienda seguirà l’ordine che cronologicamente gli spetta, infatti dopo le versioni 3 e 3T il numero 4 verrà saltato molto probabilmente per scaramanzia in quanto in Cina, terra natale della startup OnePlus, notoriamente viene considerato sfortunato.

Qualche giorno prima della conferma del nome ed uscita del nuovo flagship, Pete Lau, CEO di OnePlus, tramite un post sul noto social cinese Weibo incita i colleghi a lavorare instancabilmente per preparare una grande sorpresa:

"Indulge in labor without a break, just to make a big surprise" #NeverSettle".

oneplus-5-2.jpg

Indiscrezioni che circolano nel web (ancora tutte da confermare) parlano della possibilità che OnePlus 5 possa puntare ad un display all-screen sulla falsa riga di quanto già sfoggiato da Galaxy S8. Inoltre, come già fatto in passato, potrebbe azzardare e stupire con valori di RAM e storage rispettivamente di 8GB e 256GB, caratteristiche sicuramente sopra le righe per l’utilizzo di tutti i giorni ma sicuramente che spiccherebbero sul mercato.
Passando a dati tecnici più “concreti”, visto anche quanto attualmente presente sul mercato, la batteria si potrebbe attestare intorno ai 3.600 mAh ovviamente abbinata alla proprietaria funzione di ricarica veloce Dash, mentre per quanto riguarda il processore sicuramente sfrutterà l’attuale top di gamma Qualcomm Snapdragon 835.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Soulbringer08 Maggio 2017, 11:47 #1
Invece di sfornare un telefono all'anno che pensassero ad aggiornare i top di gamma dell'altro ieri 'sti pagliacci.
matrix8308 Maggio 2017, 13:16 #2
Originariamente inviato da: Soulbringer
Invece di sfornare un telefono all'anno che pensassero ad aggiornare i top di gamma dell'altro ieri 'sti pagliacci.


Mi sembra siano sempre aggiornati i O+. E' l'unica che vive di e promuove il modding attivo.
Soulbringer08 Maggio 2017, 13:45 #3
Originariamente inviato da: matrix83
Mi sembra siano sempre aggiornati i O+. E' l'unica che vive di e promuove il modding attivo.


Te credo, così risparmiano sui costi di sviluppo. Comunque no, non sono sempre aggiornati: op3 e 3t hanno android 7, mentre op2 è fermo da un anno ad android 6.
matrix8308 Maggio 2017, 13:53 #4
Originariamente inviato da: Soulbringer
Te credo, così risparmiano sui costi di sviluppo. Comunque no, non sono sempre aggiornati: op3 e 3t hanno android 7, mentre op2 è fermo da un anno ad android 6.

Mah io ho OP3T e sfornano almeno una nuova versione al mese, quindi lo sviluppo c'è accanto a tutte le custom.
La questione del 2 la conosciamo tutti. Ma l'ultimo aggiornamento è di Aprile, anche se non nougat, quindi è attualmente in funzione uno sviluppo costante. Se proprio vuoi il numerino 7, prendi la resurrection e ce la metti con 7.1.2. Non mi sembra difficile. Altrimenti attendi, arriverà a breve Nougat sul 2, c'è già un'apparizione nei bench online.
Chi prende OnePlus lo fa per poter smanettare in tranquillità, non è un dramma se non c'è una rom ufficiale ultimissima versione. L'importante è che funzioni a dovere e che il rapporto costo/hardware è impareggiabile.
Soulbringer08 Maggio 2017, 14:01 #5
Originariamente inviato da: matrix83
Mah io ho OP3T e sfornano almeno una nuova versione al mese, quindi lo sviluppo c'è accanto a tutte le custom.
La questione del 2 la conosciamo tutti. Ma l'ultimo aggiornamento è di Aprile, anche se non nougat, quindi è attualmente in funzione uno sviluppo costante. Se proprio vuoi il numerino 7, prendi la resurrection e ce la metti con 7.1.2. Non mi sembra difficile. Altrimenti attendi, arriverà a breve Nougat sul 2, c'è già un'apparizione nei bench online.
Chi prende OnePlus lo fa per poter smanettare in tranquillità, non è un dramma se non c'è una rom ufficiale ultimissima versione. L'importante è che funzioni a dovere e che il rapporto costo/hardware è impareggiabile.


Non sono d'accordo. Non è questione di "volere" il numerino 7 perché assieme a quel 7 vengono un sacco di aggiornamenti: performance, stabilità e funzionalità, ma soprattutto le patch di sicurezza. Non ho tempo di mettermi a backuppare tutto e cambiare rom, con tutte le problematiche del caso e gradirei che oneplus rilasciasse la oxygen per op2, visto che i soldi per il telefono glieli ho dati e non ha nemmeno 2 anni.
Adesso parli così perché hai un op3 che viene costantemente aggiornato, vedremo quando uscirà il 5...scommetto che il tuo op3 farà la fine del mio.

P.S. l'apparizione nei bench online è già stata confermata fake e oneplus stessa continua a nicchiare quando gli viene chiesto qualcosa riguardo nougat e op2...sul forum ufficiale di op ci sono thread di protesta con migliaia di utenti inc@zzati.
matrix8308 Maggio 2017, 14:10 #6
Originariamente inviato da: Soulbringer
Non sono d'accordo. Non è questione di "volere" il numerino 7 perché assieme a quel 7 vengono un sacco di aggiornamenti: performance, stabilità e funzionalità, ma soprattutto le patch di sicurezza. Non ho tempo di mettermi a backuppare tutto e cambiare rom, con tutte le problematiche del caso e gradirei che oneplus rilasciasse la oxygen per op2, visto che i soldi per il telefono glieli ho dati e non ha nemmeno 2 anni.
Adesso parli così perché hai un op3 che viene costantemente aggiornato, vedremo quando uscirà il 5...scommetto che il tuo op3 farà la fine del mio.

P.S. l'apparizione nei bench online è già stata confermata fake e oneplus stessa continua a nicchiare quando gli viene chiesto qualcosa riguardo nougat e op2...sul forum ufficiale di op ci sono thread di protesta con migliaia di utenti inc@zzati.

Io non mi preoccupo perchè eventualmente vado su altre rom (anzi probabilmente ci passo prima). In ogni caso anche se non hai 7, hai tutti gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati anche sulle precedenti. Mi pare che l'aggiornamento di Aprile abbia incluso tutte le security patch di Marzo.
Insomma diciamo che ti mancano le funzionalità di 7 al massimo, ma non puoi dire che non ci stanno sviluppando comunque anche se è una versione inferiore.
Poi vabbe che il 2 sia stato un po bistrattato è innegabile, ma non ne farei un dramma visto le mille possibilità che il device ti offre. Io per fortuna son passato da OPO a 3T, saltando il 2. All'epoca non mi sembrava un upgrade tale da effettuare un acquisto rispetto all'1. Fai uno sforzo e passa a 7.1.2 se proprio ti serve, un backup ci metti 10min a farlo.
PHØΞИIX08 Maggio 2017, 14:20 #7
Io ho un OnePlus 2 e mi trovo ancora da dio! Dal rilascio della OxygenOS 3.0 nessun rallentamento e nessun problema di performance in generale. La batteria (con un uso medio del telefono) mi arriva tranquillamente a sera/notte. Se funziona in questo modo sinceramente non mi pesa non avere Nougat.
L'unico motivo per cui vorrei l'aggiornamento è per una questione di principio, perchè un'azienda dovrebbe garantire la continuità negli aggiornamenti dei propri prodotti (Apple in questo è la numero 1). Ma, a parte questo, dal punto di vista prestazionale nulla da recriminare.


Originariamente inviato da: Soulbringer
... assieme a quel 7 vengono un sacco di aggiornamenti: performance, stabilità e funzionalità, ma soprattutto le patch di sicurezza.


Sul change log della OxygenOS 3.5.8 per OnePlus 2 il primo punto è "Updated Google security patch to 1st March 2017"
Soulbringer08 Maggio 2017, 14:22 #8
Originariamente inviato da: PHØ
Io ho un OnePlus 2 e mi trovo ancora da dio! Dal rilascio della OxygenOS 3.0 nessun rallentamento e nessun problema di performance in generale. La batteria (con un uso medio del telefono) mi arriva tranquillamente a sera/notte. Se funziona in questo modo sinceramente non mi pesa non avere Nougat.
L'unico motivo per cui vorrei l'aggiornamento è per una questione di principio, perchè un'azienda dovrebbe garantire la continuità negli aggiornamenti dei propri prodotti (Apple in questo è la numero 1). Ma, a parte questo, dal punto di vista prestazionale nulla da recriminare.




Sul change log della OxygenOS 3.5.8 per OnePlus 2 il primo punto è "Updated Google security patch to 1st March 2017"


Si, giusto, le patch di sicurezza sono state aggiornate. Ma anche io mi trovo bene col telefono, il problema, come giustamente dici, è che è una questione di principio (all'inizio, almeno) che il produttore garantisca il supporto al device per almeno due anni.
enea 5408 Maggio 2017, 18:46 #9
Originariamente inviato da: Soulbringer
Si, giusto, le patch di sicurezza sono state aggiornate. Ma anche io mi trovo bene col telefono, il problema, come giustamente dici, è che è una questione di principio (all'inizio, almeno) che il produttore garantisca il supporto al device per almeno due anni.

Quoto in tutto, di più direi che sono dei cialtroni ma non so se si può dire!!