OnePlus 2 avrà 4 GB di RAM LPDDR4, parola di Pete Lau

OnePlus 2 avrà 4 GB di RAM LPDDR4, parola di Pete Lau

Il dirigente della società cinese ha svelato il quantitativo di RAM installato sul prossimo OnePlus 2. Lo smartphone è atteso per il 27 luglio, e avrà 4GB di RAM LPDDR4

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Pete Lau è probabilmente l'uomo a cui OnePlus deve il suo successo. Se da una parte è vero che il primo smartphone della start-up è stato un gioiellino dal felicissimo rapporto qualità-prezzo, dall'altra Lau è riuscito a creare un hype incredibile a suon di post sui social e sul blog ufficiale, seguendo il concetto di minima spesa e massima resa. Niente campagne di marketing roboanti quindi, ma solo un incessante lavoro social.

OnePlus 2, 4GB di RAM

Ed è quanto il dirigente cinese sta facendo anche con il prossimo modello, atteso al debutto per il 27 luglio prossimo. Lau ha iniziato a martellare da alcune settimane, annunciando a piccoli pezzi quello che ci sarà dentro il prossimo top di gamma cinese. Grazie ad un suo post delle scorse ore sappiamo, ad esempio, che il dispositivo avrà 4GB di RAM di veloce LPDDR4, un'esclusiva nel mercato attuale degli smartphone.

OnePlus si vuole riconfermare come il riferimento sul piano dell'hardware, a dispetto del prezzo di listino. Anche quest'anno il dispositivo sarà proposto ad un prezzo inferiore rispetto ai top di gamma più blasonati, ma purtroppo non sarà così invitante come quello del predecessore. Lo stesso Lau ha annunciato nei giorni scorsi che OnePlus 2 costerà meno di 450 dollari, pertanto sarà meglio non attendersi un listino di 300 euro.

OnePlus ha anche annunciato altre feature per il prossimo top di gamma, come il SoC Snapdragon 810 v2.1 (con la promessa che non scalderà), la porta USB Type-C e il sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali. OnePlus 2 si configura come un degno successore, tuttavia il rinnovato prezzo di listino potrebbe far storcere il naso. Ma si tratterebbe di un errore: OnePlus deve iniziare a monetizzare, e nel caso del prossimo modello i margini sarebbero comunque molto meno evidenti rispetto a quelli dei dispositivi consolidati sui mercati occidentali.

OnePlus 2 sarà svelato il 27 luglio all'interno di un evento in realtà virtuale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enderedge08 Luglio 2015, 12:47 #1
Anche costasse 400 euro mi pare comunque un ottimo prezzo (sempre che le caratteristiche siano confermati)
Lo One è un ottimo terminale.
Toy58608 Luglio 2015, 13:09 #2
Se lo facessero dual sim...! Ma non accadrà mai penso...
lanfratta08 Luglio 2015, 13:20 #3
A parte i fanboy dell'OnePlus, credo che questa volta tutti aspetteranno un bel po' di tempo prima di acquistare un terminale, nonostante le ottime premesse. Il software proprietario, i difetti mai sistemati del cellulare precedente, le RMA infinte e la poca serietà credo verranno pagate nei primi mesi del lancio, anche perchè questa volta non c'è un prezzo basso a sistemare il tutto.
GabryRS08 Luglio 2015, 13:32 #4
Ma invece di mettere 4 GB di ram...perchè non mettono 4 batterie per avere un'autonomia dignitosa (mi riferisco a tutti produttori di telefoni)
Goofy Goober08 Luglio 2015, 13:39 #5
tanto sarà troppo grosso...

voglion far diventare tutti i telefoni dei galaxy note.
marchigiano08 Luglio 2015, 14:10 #6
Originariamente inviato da: Toy586
Se lo facessero dual sim...! Ma non accadrà mai penso...


dual farebbe comodo, poi lo snap 810 ancora non mi convince, se sono all'avanguardia su tutto dovevano metterci il 820 con i nuovi cortex
nicksoft08 Luglio 2015, 15:31 #7
Ma nello oneplus TWO verrà reintrodotta la possibilità di fare lo zoom delle foto, delle mappe e delle pagine web usando le due dita? :-)
globi09 Luglio 2015, 22:19 #8
Avrà un processore da millanta core e millanta pixel da tutte le parti ma uno slot per memoria espandibile e una batteria più grande noooo.
lanfratta09 Luglio 2015, 22:45 #9
Originariamente inviato da: nicksoft
Ma nello oneplus TWO verrà reintrodotta la possibilità di fare lo zoom delle foto, delle mappe e delle pagine web usando le due dita? :-)

Questa è una chicca per pochi intenditori, grande|
Originariamente inviato da: Goofy Goober
tanto sarà troppo grosso...

voglion far diventare tutti i telefoni dei galaxy note.


Sarà più piccolo del precedente

Originariamente inviato da: globi
Avrà un processore da millanta core e millanta pixel da tutte le parti ma uno slot per memoria espandibile e una batteria più grande noooo.


Avrà sia batteria più grande che slot sd.
Il punto è che se bastasse l'HW il 70% dei telefonini (iphone in primis) sarebbero da buttare, la OnePlus deve dimostrare dal lato SW e RMA che sappiano fare il loro mestiere.
globi09 Luglio 2015, 23:40 #10

@lanfratta

Ma guarda che pressoche tutte le case li sanno fare, solo che poi li rovinano mettendoci bloatware, non provvedendo agli aggiornamenti, mettendoci talvolta fotocamere troppo scarse, con batterie piccole e non sostituibili, corpi unibody in alluminio ultrassottili che si fatica ad impugnare e che si piegano con poca forza e che se prendono una piccola botta si sfascia già mezzo apparecchio, niente memorie estraibili e memorie interne troppo piccole e chissà cosa ancora.
Penso che per le migliorie tecniche siano responsabili gli ingegneri, mentre per tutte le castrazioni possibili ed i peggioramenti (specialmente quelli dovuti al design estetico) sono molto probabilmente frutto del genio malvagio di quelli del marketing.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^