One UI 2.1 arriva su Samsung Galaxy S10 e Note10 con alcune feature di Galaxy S20

One UI 2.1 arriva su Samsung Galaxy S10 e Note10 con alcune feature di Galaxy S20

Con i nuovi aggiornamenti che porteranno la OneUI 2.1 su Galaxy S10, S10+, S10e, Note10 e Note10+ arriveranno diverse novità che abbiamo visto su Galaxy S20

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha avviato la distribuzione della One UI 2.1 su Samsung Galaxy S10 (qui su Amazon) in Germania, e al suo interno sono presenti alcune delle funzionalità introdotte con Galaxy S20. La società ha inoltre annunciato tutte le nuove funzionalità che inserirà con il prossimo aggiornamento sui dispositivi delle serie Galaxy S10 e Note10.

Spiccano fra tutte le novità nel comparto fotografico. Sui dispositivi meno recenti comparirà la funzione Single Take, la quale consentirà di scattare in maniera invisibile per l'utente diverse foto in rapidissima successione, per poi stabilire attraverso algoritmi di Intelligenza Artificiale qual è la migliore e salvarla singolarmente. Arriva inoltre, anche su Galaxy S10 e Note10, la Night Mode migliorata, con l'aggiunta della bella modalità Night Hyperlapse.

L'app Fotocamera guadagna inoltre Custom Filter, che consente di creare un filtro personalizzato e utilizzarlo anche su foto scattate successivamente. La modalità Pro Video arriverà anche sui dispositivi meno recenti della società coreana, e consentirà di ottenere maggiore controllo anche sulla registrazione dei video: si potranno impostare, pertanto, ISO; velocità dell'otturatore e livello di esposizione, al fine di ottenere risultati il più possibile professionali. Sarà inoltre possibile cambiare la fotocamera in uso, fra quelle posteriori e quella anteriore, durante la registrazione.

Samsung ha segnalato che arriveranno anche altre feature che abbiamo già visto con i nuovi modelli sui Galaxy S10 e Note10. Nella Galleria abbiamo Clean View, che consente di raggruppare tutte le foto con lo stesso soggetto, e Quick Crop, che consente di eseguire un crop delle immagini desiderate nel formato preferito. I modelli del 2019 guadagnano inoltre Quick Share, per condividere rapidamente file e foto con i contatti che si trovano nei paraggi, ed anche Music Share, per riprodurre sul dispositivo Bluetooth abbinato la musica in arrivo da dispositivi terzi.

Le funzionalità sono in roll-out al momento sui dispositivi tedeschi, ma dovrebbero arrivare presto anche in Italia su tutti i device della gamma Samsung Galaxy S10 e Note10, ad esclusione di Galaxy S10 Lite e Note10 Lite. L'aggiornamento One UI 2.1 su Galaxy S10 "pesa" circa 1,5 GB.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Andy936525 Marzo 2020, 20:14 #1
Arrivato sulla versione Svizzera.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^