One Plus X annuncio il 29 ottobre, dovrebbe costare meno di 250 euro

One Plus X annuncio il 29 ottobre, dovrebbe costare meno di 250 euro

Nel corso di queste ultime ore il produttore cinese ha rilasciato alcune immagini teaser che rivelano la data di lancio del nuovo smartphone. Secondo alcune fonti il dispositivo dovrebbe avere un prezzo abbastanza contenuto

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Dopo aver annunciato qualche mese fa' il successore del proprio primo smartphone di successo, One Plus potrebbe raddoppiare gli annunci di questo 2015 nel corso delle prossime settimane e arricchire la propria gamma con un nuovo smartphone dalle dimensioni leggermente riviste rispetto all'attuale One Plus Two.

Il nuovo dispositivo dovrebbe prendere il nome di One Plus X e, sempre stando ai rumors diffusi in queste ore, non sarà probabilmente dotato di una scheda tecnica di altissimo livello e potrebbe per tanto essere posizionato ad un prezzo particolarmente concorrenziale. In particolare, secondo il sito cinese Leaksfly, il dispositivo dovrebbe essere posto sul mercato ad un prezzo di 1399CNY, il corrispettivo di circa 220 dollari USA.

Le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo, come vociferate nelle settimane passate, dovrebbero annoverare tra le specifiche un display da 5 pollici a risoluzione FullHD, processore Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna dedicata allo storage e fotocamera da 13 megapixel. La fotocamera anteriore sarà invece da 8 megapixel e la batteria dovrebbe avere una capacità di 2450 mAh.

Ovviamente si tratta al momento soltanto di indiscrezioni. Per le conferme si dovrà probabilmente aspettare il prossimo 29 ottobre, giorno in cui One Plus dovrebbe annunciare ufficialmente lo smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano16 Ottobre 2015, 14:14 #1
hardware vecchio ma comunque di tutto rispetto, a 220€ mi pare buono, più conveniente del 1p2
Cloud7616 Ottobre 2015, 14:23 #2
Praticamente un ONE castrato.... 1GB in meno di RAM, meno batteria... per il resto non si sa... a questo punto tanto valeva abbassare un pochino il prezzo del ONE che sta a 299 (versione a 64GB).
Sto qui a 220... mmmmmmm...
Spike7916 Ottobre 2015, 14:28 #3
Se scendesse sotto i 200, sarebbe un ottimo terminale, prezzo da chinafonino e garanzia/assistenza internazionale.
Marcus Scaurus16 Ottobre 2015, 14:36 #4
Mah... Forse i 16 gb è il caso di abbandonarli... Almeno da questi produttori più smart me l'aspetto ormai... Io ho un G2 (che sulla carta ha più o meno le stesse caratteristiche) da 32gb e l'ho riempito... Quanto effettivamente mai costeranno 16gb di memoria in più?

Anche perché poi.... Non sono 16gb liberi!
LASCO16 Ottobre 2015, 15:09 #5
oggi su qualche sito si legge che c'è una versione da 3GB di RAM a 249$ poi ci dovrebbe anche essere l'opzione di 32GB di storage.
Ad ogni modo dovrebbe anche annoverare la porta USB Type-C, essere certificato IP67 ed implementare una funzione di force touch dello schermo.
A quel prezzo non trovo un terminale di pari caratteristiche.
Una pecca potrebbe essere la mancanza di slot di espansione della memoria e capacità della batteria.
PHØΞИIX16 Ottobre 2015, 16:44 #6
Data la sicura presenza di OxygenOS basato su Android 5 (se non addirittura Android 6), mi chiedo il perchè di uno Snapdragon 801 (32 bit)
vorihan16 Ottobre 2015, 18:42 #7

grazie al piffero, non pagano tasse :)

Considerando che non pagano le tasse mi sembra il minimo che riescano a tenere prezzi così competitivi.
Ho acquistato il one plus one l'anno scorso e non c'è stato modo di avere fattura commerciale.
Ho aperto tipo 10 diversi ticket col servizio clienti che alla fine non risponde esaustivamente alla domanda posta.
Di fatto sfruttando il discorso dell'importazione non pagano tasse.
Per quanto sia molto interessato a questi telefoni ho deciso di boicottarli visto che trovo assurdo che un'azienda di queste dimensioni riesca ad evadere il fisco. E non si tratta di evasione dell'iva come faceva Amazon, ma di evasione totale. Non mettono dati aziendali sulla ricevuta che fanno, di fatto è un foglio inutile.
Speedy L\'originale16 Ottobre 2015, 19:17 #8
Ricorda molto le specifiche tecniche del motorola moto G 3° Gen che è già uscito e costa circa tanto uguale..
sliver8016 Ottobre 2015, 19:57 #9
io odio i padelloni da 5.5" e considerato che lo z3c/z5c costano un fuoco mi sa che dovrò scendere a compromessi col 5".
per quanto vecchio l'801, non mi pare che a quella cifra si trovi di meglio attualmente, ma aspetto di essere smentito in modo da valutare l'acquisto.
lebi7716 Ottobre 2015, 20:33 #10
xiaomi mi4c, 230 euro su gro**oshop, 50000 punti antutu