Oltre a 'Ontario' BlackBerry prepara uno smartphone octa-core a 64 bit per il prossimo anno?

Oltre a 'Ontario' BlackBerry prepara uno smartphone octa-core a 64 bit per il prossimo anno?

Secondo le notizie diffuse in queste ore oltre a Ontario il colosso canadese starebbe progettando un nuovo smartphone dalle specifiche tecniche decisamente rilevanti

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Nel corso della giornata di domenica si era parlato della possibilità di vedere nei prossimi mesi un nuovo terminale BlackBerry per via degli screenshot di alcuni risultati legati al benchmark Geekbench nei quali faceva la sua comparsa per la prima volta un nuovo dispositivo della mora.

Secondo i rumors dovrebbe trattarsi di un dispositivo top di gamma il cui nome in codice potrebbe essere BlackBerry Ontario e non si tratterà sicuramente di uno dei dispositivi entry-level prodotti da Foxcon per conto di BlackBerry per far breccia nei mercati emergenti.

La soluzione con nome in codice Ontario dovrebbe infatti essere dotata di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 clockato ad una frequenza operativa di 2.15GHz. BlackBerry Ontario dovrebbe entrare a far parte della "O" Series.

Ma non si tratta delle ultime notizie riguardanti un nuovo dispositivo BlackBerry. In queste ore sono infatti comparse online numerose voci secondo cui il coloso canadese potrebbe avere in canna un colpo ben più interessante. Stiamo parlando di un ulteriore smartphone di fascia alta che dovrebbe essere dotato di un chip a 64 bit octa-core a 2,5GHz realizzato con tecnologia a 20 nm. Il tutto corredato da 4 GB di memoria RAM e GPU Adreno 430.

Si tratta di una soluzione che comunque vedrebbe la luce solo nel corso del prossimo anno, sempre che l'azienda canadese non concluda il proprio operato prima di allora.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch12 Febbraio 2014, 10:08 #1
Ma, anche se fosse, chi li comprerebbe questi terminali? Il mercato BB è completamente evaporato riducendosi a percentuali letteralmente insignificanti.
cagnaluia12 Febbraio 2014, 11:16 #2
beh, speriamo torni a farsi sentire e magari con prezzi abbordabili.
Personalmente continuo ad utilizzare BB, mi trovo bene e non riesco a rinunciare ancora alla tastiera fisica.
nickmot12 Febbraio 2014, 12:47 #3
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ma, anche se fosse, chi li comprerebbe questi terminali? Il mercato BB è completamente evaporato riducendosi a percentuali letteralmente insignificanti.


Potrebbe offrire ciò che gli altri produttori non vogliono più offrire... LA TASTIERA FISICA!
Se il Q10 non lo avessero proposto a cifre folli avrebbe potuto vendere molto di più, in virtù dell'assenza di qualsivoglia concorrenza in quel particolare settore.

Originariamente inviato da: cagnaluia
beh, speriamo torni a farsi sentire e magari con prezzi abbordabili.
Personalmente continuo ad utilizzare BB, mi trovo bene e non riesco a rinunciare ancora alla tastiera fisica.


Appunto.
Zenida12 Febbraio 2014, 20:08 #4
Beh se vogliono competere devono scegliere un mercato ancora inesplorato, ovvero:

[LIST=1]
[*]Tastiera fisica, magari slide come il desire Z, perchè quella verticale è troppo compatta IMHO.
[*]Dimensioni accettabili (massimo un 4,5" con cornici quasi assenti)
[*]Non curanza dello spessore (chissene frega che è sottile??) Almeno ci infili 3.000+ mAh
[*]Autonomie di qualche giorno (utenza business e poi stare sempre incollato ad un presa?? dov'è la mobilità??)
[*]Audio decente (il mio motorola v360 da 80 euro preso nel 2005 vale 100 volte tutti i top gamma 2013) Colpa del form factor a sottilette che non consente casse decenti
[*]Supporto software a lungo termine (basta dispositivi buggati senza assistenza se non via custom rom)
[/LIST]

Cioè con uno spessore anche di 12-13mm io non mi lamenterei proprio se posso avere tutto questo. Mah spero di non essere l'unico a pensarla così.
Io rivoglio la mobilità e la praticità d'uso che avevo fin quando usavo solo Futurephone.
cagnaluia12 Febbraio 2014, 22:55 #5
si, devono certamente giocare su un autonomia fuori dalla norma... ALMENO 2 giorni... pesanti.
ShinyDiscoBoy13 Febbraio 2014, 00:25 #6
Originariamente inviato da: Zenida
Beh se vogliono competere devono scegliere un mercato ancora inesplorato, ovvero:

[LIST=1]
[*]Tastiera fisica, magari slide come il desire Z, perchè quella verticale è troppo compatta IMHO.
[*]Dimensioni accettabili (massimo un 4,5" con cornici quasi assenti)
[*]Non curanza dello spessore (chissene frega che è sottile??) Almeno ci infili 3.000+ mAh
[*]Autonomie di qualche giorno (utenza business e poi stare sempre incollato ad un presa?? dov'è la mobilità??)
[*]Audio decente (il mio motorola v360 da 80 euro preso nel 2005 vale 100 volte tutti i top gamma 2013) Colpa del form factor a sottilette che non consente casse decenti
[*]Supporto software a lungo termine (basta dispositivi buggati senza assistenza se non via custom rom)
[/LIST]

Cioè con uno spessore anche di 12-13mm io non mi lamenterei proprio se posso avere tutto questo. Mah spero di non essere l'unico a pensarla così.
Io rivoglio la mobilità e la praticità d'uso che avevo fin quando usavo solo Futurephone.


Sembra più la lista dei [U]tuoi [/U] desideri..
Comunque il form factory della tastiera dei BB è perfetto così! Non è troppo compatta
Ho avuto 2 telefoni con slide laterali e sono presto tornato al BB.
L'audio è già ottimo (considerazione non solo mia) e il supporto software c'è.. (hanno interrotto solo quello del tablet .. )
AlexSwitch13 Febbraio 2014, 00:32 #7
Originariamente inviato da: nickmot
Potrebbe offrire ciò che gli altri produttori non vogliono più offrire... LA TASTIERA FISICA!
Se il Q10 non lo avessero proposto a cifre folli avrebbe potuto vendere molto di più, in virtù dell'assenza di qualsivoglia concorrenza in quel particolare settore.



Appunto.


Non è un problema di features ma di mercato... Oramai le quote di BB sono ridotte ad una frazione minima di quelle di 5 anni fa. Praticamente BB come piattaforma si è virtualmente estinta e, quindi, ripeto: fra un anno, ammesso e non concesso che riescano a metterli sul mercato questi nuovi terminali, CHI li comprerà?
Boscagoo13 Febbraio 2014, 09:58 #8
Ok, si tirano la zappa sui piedi.