Nuovo spot di Lumia 925 risponde al 'Photos Every Day' di Apple

Nuovo spot di Lumia 925 risponde al 'Photos Every Day' di Apple

Nokia ha pensato ad un nuovo spot "irriverente" per il suo Lumia 925, rispondendo al "Photos Every Day" di Apple

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
NokiaAppleLumia
 

Nokia ha rilasciato un nuovo spot nel corso della giornata in cui si paragona esplicitamente la fotocamera PureView del proprio Lumia 925 con quella di iPhone 5. Nello specifico però si fa riferimento allo spot divulgato dalla società di Cupertino negli scorsi mesi, denominato "Photos Every Day" e sbarcato anche sulle emittenti televisive italiane.

Il nuovo inserto pubblicitario di Nokia infatti comincia con una frase che non ci aspetteremmo: "Ogni giorno vengono scattate più foto con iPhone", ribadendo l'autenticità della frase, nonostante possa sembrare quasi un tentativo di pubblicizzare la concorrenza.

Tuttavia Nokia fa subito riferimento alla qualità delle fotografie piuttosto che alla quantità, sensibilmente superiore sui dispositivi proprietari dotati di fotocamera PureView. Il colosso finlandese rimarca la volontà di garantire la migliore qualità possibile ai propri utenti, lasciando i numeri commerciali da parte e prendendo di mira lo spot pubblicato dalla concorrenza.

Nel breve video è possibile vedere alcuni scatti realizzati con i due smartphone concorrenti e, logicamente, assistere ad una qualità migliore per quanto riguarda la proposta di Nokia. Lo spot termina con il motto: "Ogni giorno foto migliori sono scattate con i Nokia Lumia, piuttosto che con qualsiasi altro telefono cellulare".

La frase è riscontrabile nella realtà? Probabilmente sì dal momento che Nokia è da anni il punto di riferimento per quanto riguarda la qualità delle fotografie scattate tramite i propri terminali. Nello specifico Nokia Lumia 925 adopera un sensore da 8.7MP supportato da un flash Dual LED e da obiettivo Carl Zeiss.

Non è la prima volta che Nokia adotta una strategia commerciale così smaccatamente aggressiva, in cui fa del paragone fotografico il suo punto di forza all'interno degli inserti pubblicitari delle proprie proposte

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw06 Agosto 2013, 12:23 #1
Bè Nokia è ridotta veramente male. Da leader indiscusso, oggi deve inseguire tutto e tutti, non solo Apple, ma soprattutto Samsung nella fascia medio bassa (iphone mid range permettendo...) Ma in Finlandia lo sanno che stanno vendendo uno smartphone e non una macchina fotografica ? Quando anche gli altri avranno raggiunto questa fantomatica qualità,che si inventeranno ? Innovazione zero, idee brillanti zero, software zero (se non grazie a microsoft). buona fortuna nokia.
teo_06 Agosto 2013, 12:36 #2
Originariamente inviato da: dwfgerw
Quando anche gli altri avranno raggiunto questa fantomatica qualità,che si inventeranno ?


Punteranno sull’autonomia: faranno uno spot in cui paragoneranno i vecchi smartphone alla nuova edizione del 3310 + reflex per fare belle foto.
boffo7306 Agosto 2013, 12:53 #3
bè OS ha 10 mesi e merita, le app sono quasi tutte arrivate, il sistema è veloce e prestante. I Lumia sono belli ed eleganti, fanno foto della Madonna e usano qualità superiori, guarda il 925 alluminio policarbonato e vestro? Dove insegue?? forse per ora non va più di moda e il settore smartphone (non telefoni visto che è ancora leader) è ridimensionato ma è sempre Nokia no un produttore Coreano copione.
dwfgerw06 Agosto 2013, 13:05 #4
Lumia 925 batteria da 2000mAh vs iPhone 5 batteria da 1440mAh.

Risultato :

http://www.hwupgrade.it/articoli/te...artphone_8.html

Sarà anche un OS snello ma probabilmente l'ottimizzazione driver di winz deve migliorare...
emiliano8406 Agosto 2013, 13:16 #5
Originariamente inviato da: dwfgerw
Bè Nokia è ridotta veramente male. Da leader indiscusso, oggi deve inseguire tutto e tutti, non solo Apple, ma soprattutto Samsung nella fascia medio bassa (iphone mid range permettendo...) Ma in Finlandia lo sanno che stanno vendendo uno smartphone e non una macchina fotografica ? Quando anche gli altri avranno raggiunto questa fantomatica qualità,che si inventeranno ? Innovazione zero, idee brillanti zero, software zero (se non grazie a microsoft). buona fortuna nokia.


si puo' dire che anche qualcun altro era alla frutta?
http://www.youtube.com/watch?v=C5z0Ia5jDt4
Ares1706 Agosto 2013, 13:25 #6
Originariamente inviato da: dwfgerw
Lumia 925 batteria da 2000mAh vs iPhone 5 batteria da 1440mAh.

Risultato :

http://www.hwupgrade.it/articoli/te...artphone_8.html

Sarà anche un OS snello ma probabilmente l'ottimizzazione driver di winz deve migliorare...


Sarà, ma con un utilizzo normale (tel - mess - wifi connesso) da me dove il campo wind è precario e debole un 920 dura circa un ora in più (del 925 non saprei)
emiliano8406 Agosto 2013, 13:27 #7
Originariamente inviato da: Ares17
Sarà, ma con un utilizzo normale (tel - mess - wifi connesso) da me dove il campo wind è precario e debole un 920 dura circa un ora in più (del 925 non saprei)


io ho il 920 e in Italia con wind ci faccio un giorno, qui a Riga col segnale hsdpa a manetta un giorno e mezzo
dwfgerw06 Agosto 2013, 13:46 #8
Originariamente inviato da: Ares17
Sarà, ma con un utilizzo normale (tel - mess - wifi connesso)


appunto utilizzo medio come telefono normale o ferma carte (dato il suo peso non indifferente 180gr, avessero almeno sfruttato il peso per una mega batteria da 4000mAh..).
Raghnar-The coWolf-06 Agosto 2013, 14:13 #9
Originariamente inviato da: dwfgerw
Lumia 925 batteria da 2000mAh vs iPhone 5 batteria da 1440mAh.

Risultato :

http://www.hwupgrade.it/articoli/te...artphone_8.html

Sarà anche un OS snello ma probabilmente l'ottimizzazione driver di winz deve migliorare...


O forse che uno schermo con più pixel e il 50% di area in più e più luminosità è un tantino più energivoro?

Lo spot mi piace, ma a questo punto dovevano tenerselo per il 1020...
Ares1706 Agosto 2013, 15:35 #10
Originariamente inviato da: dwfgerw
appunto utilizzo medio come telefono normale o ferma carte (dato il suo peso non indifferente 180gr, avessero almeno sfruttato il peso per una mega batteria da 4000mAh..).

Secondo te il wifi lo tengo connesso per sport?
Stiamo parlando di uno smartphone e quindi nel mio utilizzo normale rientra anche la posta e la visualizzazione di dvr remoti.
Come fermacarte al più potrei usare il 5 dato il suo maggior impatto estetico