offerte prime day amazon

Nuovo smartphone top di gamma LG in arrivo nelle prossime settimane

Nuovo smartphone top di gamma LG in arrivo nelle prossime settimane

Dopo alcuni rumord comparsi nel corso delle settimane passate, proprio nelle ultime ore LG ha confermato l'imminente lancio di un nuovo terminale top di gamma

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Telefonia
LG
 

Dopo alcuni rumors diffusi nei giorni scorsi, il colosso coreano LG ha confermato proprio in queste ore il lancio nei prossimi mesi di un nuovo terminale di punta ovviamente equipaggiato con sistema operativo Android.

Il nuovo terminale dovrebbe sostituire al top della gamma l'attuale LG Optimus 4X HD che, come sappiamo, porta in dote la CPU quad-core NVIDIA Tegra 3. Anche il nuovo terminale sarà quad-core ma, al contrario del predecessore adotterà un processore di produzione Qualcomm appartenente alla nuova famiglia di processori denominati S4 Pro.

Tra le altre caratteristiche svelate troviamo un ampio display da 4,7 pollici di tipo IPS a risoluzione HD 1280x720 pixel. La RAM dovrebbe ammontare addirittura a 2 GB mentre la fotocamera posteriore potrebbe avere un sensore da 13 megapixel.

In accordo con alcuni rumors comparsi nelle settimane passate il dispositivo potrebbe prendere il nome Optimus G, mentre negli Stati Uniti dovrebbe essere chiamato Optimus Eclipse 4G LTE. Non si hanno ancora certezze riguardo le tempistiche con le quali il terminale verrà lanciato sul mercato, così come è ancora sconosciuto il prezzo. Certo è che se verrà commercializzato a partire dal prossimo autunno, si tratterà dell'ennesimo dispositivo di alto livello previsto per i mesi a venire. Ne vedremo sicuramente delle belle.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
XMieleX27 Agosto 2012, 10:09 #1

il problema..

non è la scheda tecnica e la potenza bruta, come al solito. I 2gb di ram e i 13 mpixel sono i soliti specchietti per le allodole, e quasi l'unica via per proporre un dispositivo migliore dei precedenti....sempre e comunque solo sulla carta.
crepuscolo127 Agosto 2012, 10:10 #2
Mah, tutta questa potenza...
Salla mia esperienza, avendo un nesus s aggiornato, la differenza poi la fa il software ed lg riguardo gli aggiornamenti... nada!!!
Valen1227 Agosto 2012, 10:41 #3
Se i rumors sui prossimi Nexus phone fossero fondati ed LG fosse tra i possibili produttori, spero che il fantomatico "Optimus Nexus" abbia queste caratteristiche e la Pure Google Experience, in modo da risolvere i problemi degli aggiornamenti. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la dimensione eccessiva del display, ma il trend del mercato sembra essere questo.
XSonic27 Agosto 2012, 10:45 #4

Non vedo il problema

2GB di ram non è uno specchietto per allodole, io vedo 2GB di ram come "durerà più a lungo di un cellulare con 512MB"
…ovviamente a parità di disponibilità di aggiornamenti, inutile paragonare telefoni Nexus con non-Nexus sotto quest'aspetto, va paragonato con altri cellulari non-Nexus.
FRANLELLI27 Agosto 2012, 10:58 #5
Spigoli arrotondati ... Causa all' orizzonte????? :-)
acerbo27 Agosto 2012, 11:06 #6
Originariamente inviato da: XMieleX
non è la scheda tecnica e la potenza bruta, come al solito. I 2gb di ram e i 13 mpixel sono i soliti specchietti per le allodole, e quasi l'unica via per proporre un dispositivo migliore dei precedenti....sempre e comunque solo sulla carta.


Originariamente inviato da: crepuscolo1
Mah, tutta questa potenza...
Salla mia esperienza, avendo un nesus s aggiornato, la differenza poi la fa il software ed lg riguardo gli aggiornamenti... nada!!!


Purtroppo alle soglie del 2013 questa cosa non l'hanno ancora capita tutti. Su certi forum vedo ancora ridicole comparative tra smartphone con SW di benchmarking, manco fossero dei PC assemblati
UltimateBou27 Agosto 2012, 11:13 #7
ho un s3 e quando vedo il consumo di ram arrivare a 700mb (android 4.03) e disponibili ne da 900 e rotti, mi incazzo un pò. E non ho nulla di che in backgroun... per 700€ 2gb di ram li potevano mettere.
Mparlav27 Agosto 2012, 11:14 #8
Quad S4 Pro, 2GB di ram e 13 Mpx sui top da 5-600 euro, significa che l'LG P880 "scivolera" a 350-400 euro se non meno. Ecco a cosa servono le specifiche "uber".
Beltra.it27 Agosto 2012, 16:19 #9
Originariamente inviato da: XSonic
2GB di ram non è uno specchietto per allodole, io vedo 2GB di ram come "durerà più a lungo di un cellulare con 512MB"
…ovviamente a parità di disponibilità di aggiornamenti, inutile paragonare telefoni Nexus con non-Nexus sotto quest'aspetto, va paragonato con altri cellulari non-Nexus.


ecco.. ti sei risposto... avrà se dio va bene ics... e non funzionerà bene lo stesso... e non verrà nemmeno mai aggiornato...

tipico orientamento lg... arrivano alla versione ormai di 1 anno e mezzo fa