Nuovo Skype 2.19 per Windows Phone 8 e 8.1

Nuovo Skype 2.19 per Windows Phone 8 e 8.1

La nuova versione di Skype si integra con l'action centre e offre supporto all'assistente personale Cortana. L'update è già in fase di distribuzione

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
WindowsSkypeWindows PhoneMicrosoft
 

Da alcune ore è disponibile una nuova versione di Skype dedicata ai dispositivi Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1. Come riportato nell'annuncio ufficiale con la nuova release vengono introdotte interessanti novità: la più rilevante riguarda l'integrazione dell'assistente personale Cortana che ora garantisce un modo ancor più semplice e intuitivo per avviare una conversazione.

L'utente dovrà semplicemente pronunciare una frase simile a questa: “Skype get Lara Kingwell on the screen”. Ricordiamo inoltre che per ora Cortana è supportato solo negli Stati Uniti su terminali dotati di Windows Phone 8.1, ma per chi anche in altri Paesi intende provare le potenzialità del nuovo assistente personale è sufficiente impostare la lingua e la regione del terminale come US.

La nuova versione 2.19 di Skype si integra con Action Center del sistema operativo e permette di visualizzare le notifiche con un semplice swipe verso il basso. Microsoft nell'elenco delle novità introdotte indica anche il supporto a 51 lingue differenti con un sensibile incremento rispetto alle 19 del passato.

Come richiesto da molti utenti gli sviluppatori hanno implementato in questa versione di Skype la possibilità di modificare l'ultimo messaggio inviato, opzione che permette ad esempio di inviare nuovamente un messaggio dopo averne corretto eventuali errori. Gli utenti che già hanno installato Skype sul proprio terminale dovrebbero ricevere una notifica relativa alla disponibilità di una nuova release. Se ciò non dovesse accadere è comunque possibile forzare dal pannello Impostazioni il controllo di eventuali update.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar27 Giugno 2014, 10:02 #1
Non è ben chiaro questo passaggio: "ma per chi anche in altri Paesi intende provare le potenzialità del nuovo assistente personale è sufficiente impostare la lingua e la regione del terminale".
Intendete dire che bisogna impostare USA come regione e inglese come lingua?
gaxel27 Giugno 2014, 10:06 #2
Originariamente inviato da: calabar
Non è ben chiaro questo passaggio: "ma per chi anche in altri Paesi intende provare le potenzialità del nuovo assistente personale è sufficiente impostare la lingua e la regione del terminale".
Intendete dire che bisogna impostare USA come regione e inglese come lingua?


Sì, e ti appare Cortana tra le app. Però poi capisce e parla solo in inglese, il che è problematico quandop devi fargli capire nomi di cose o persone in italiano.

Comunque l'integrazione con l'Action Center c'era già da un po'....
Aenil27 Giugno 2014, 10:07 #3
Originariamente inviato da: gaxel
Sì, e ti appare Cortana tra le app. Però poi capisce e parla solo in inglese, il che è problematico quandop devi fargli capire nomi di cose o persone in italiano.

Comunque l'integrazione con l'Action Center c'era già da un po'....


esattamente, io l'ho provato ed è abbastanza permissiva con la pronuncia rispetto ad altri assistenti, se non fosse che mi sento un pirla a parlare in inglese in pubblico lo potrei usare nonostante non sia un cima
gaxel27 Giugno 2014, 10:10 #4
Originariamente inviato da: Aenil
esattamente, io l'ho provato ed è abbastanza permissiva con la pronuncia rispetto ad altri assistenti, se non fosse che mi sento un pirla a parlare in inglese in pubblico lo potrei usare nonostante non sia un cima


Io l'ho usata per un po' ed è fatta benissimo già in questa beta, è però effettivamente è brigoso farle capire nomi italiani, quindi son tornato alla mia lingua e aspetto che arrivi i Italia (che dovrebbe essere entro fine anno)
Rubberick27 Giugno 2014, 10:10 #5
credo che skype sia uno dei programmi che mi ha dato nel corso del tempo più grattacapi sia la versione desktop che quella android ad ogni aggiornamento peggiora.. c'e' niente che si può fare per migliorare la situazione? XD

Quella android voi la usate? è o non è l'app più pesante mai vista? si blocca di continuo..
Aenil27 Giugno 2014, 10:13 #6
Originariamente inviato da: gaxel
Io l'ho usata per un po' ed è fatta benissimo già in questa beta, è però effettivamente è brigoso farle capire nomi italiani, quindi son tornato alla mia lingua e aspetto che arrivi i Italia (che dovrebbe essere entro fine anno)


entro l'anno? ottimo non ci riponevo molte speranze..

comunque già adesso anche senza cortana in 8.1 è molto comodo prendere nota con one note, trascrive quello che hai detto e contemporaneamente registra la voce e salva il tutto nel cloud di onenote appunto, TOP
gaxel27 Giugno 2014, 10:19 #7
Originariamente inviato da: Aenil
entro l'anno? ottimo non ci riponevo molte speranze..

comunque già adesso anche senza cortana in 8.1 è molto comodo prendere nota con one note, trascrive quello che hai detto e contemporaneamente registra la voce e salva il tutto nel cloud di onenote appunto, TOP


OneNote è eccelsa, ho gettato Evernote da un po' e uso solo quella.
emiliano8427 Giugno 2014, 10:30 #8
Originariamente inviato da: gaxel
Comunque l'integrazione con l'Action Center c'era già da un po'....


infatti...non e' che hanno aggiunto la notifica in caso di chiamata persa? oltre a questa cosa se no l'hanno aggiunta, l'ultima cosa che manca e' l'invio/ricezione di file, pensavo che l'avrebero aggiunto in questa versione

Originariamente inviato da: gaxel
OneNote è eccelsa, ho gettato Evernote da un po' e uso solo quella.


quoto
claudegps27 Giugno 2014, 10:53 #9
Originariamente inviato da: Rubberick
credo che skype sia uno dei programmi che mi ha dato nel corso del tempo più grattacapi sia la versione desktop che quella android ad ogni aggiornamento peggiora.. c'e' niente che si può fare per migliorare la situazione? XD


Si, usare altro. Io praticamente non la uso più
Eccetto rari casi. E mi spiace perchè ho vari contatti e dopotutto funziona abbastanza bene come qualità delle chiamate (di solito).
Però ormai sembra diventare windows-centrica e il supporto alle altre piattaforme non mi sembra all'altezza di un prodotto simile.
E per una applicazioni del genere, multipiattaforma IMHO è un must

Originariamente inviato da: Rubberick
Quella android voi la usate? è o non è l'app più pesante mai vista? si blocca di continuo..


A me non si blocca, ma come applicazione la trovo abbastanza pessima (soprattutto come UI)
aiv00727 Giugno 2014, 11:01 #10
Originariamente inviato da: Rubberick
credo che skype sia uno dei programmi che mi ha dato nel corso del tempo più grattacapi sia la versione desktop che quella android ad ogni aggiornamento peggiora.. c'e' niente che si può fare per migliorare la situazione? XD

Quella android voi la usate? è o non è l'app più pesante mai vista? si blocca di continuo..


A me su wp non da nessun problema (ed ho un 720 con soli 512Mb di Ram) ed anche prima su android non dava particolari problemi.
Su wp quello che non capisco è che arrivano le notifiche, ma se te le perdi (il messaggio rimane in sovraimpressione per qualche secondo) poi per leggere il messaggio è come se su skype se le dovesse ricaricare...