Nuovo PDA phone Asus Galaxy Mini

Nuovo PDA phone Asus Galaxy Mini

Asus presenta un piccolo PDA phone che sembra voler entrare in diretta concorrenza con l'HTC Touch

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 08:36 nel canale Telefonia
HTCASUSGalaxySamsung
 

Le novità portate da Asus al CeBIT sono state molte anche nel campo dei PDA phone. Oltre allo ZX1 Lamborghini e al modello M536, il colosso taiwanese ha lanciato anche quello che potrebbe essere considerato, per form factor e caratteristiche, il concorrente diretto dell'HTC Touch, sotto il nome di Asus P320.

Si tratta, come riportato da Mobinaute, di un quad-band GSM/GPRS/EDGE dal peso ridotto, dotato di display da 2,8 pollici di diagonale e di un ricevitore satellitare GPS integrato.

Da quello che viene riportato il Galaxy Mini (questo è l'altro nome dell'apparecchio) dovrebbe utilizzare, come sistema operativo, l'ultima release di Microsoft Windows Mobile, quella che è nota come 6.1. Il cuore del sistema è un porcessore TI OMAP a 200MHz, con 64MB di memoria RAM e 128MB di ROM.

Troviamo inoltre la connettività Bluetooth 2.0 e una fotocamera da 2 megapixel. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai € 300,00.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kralin06 Marzo 2008, 08:44 #1
cioè un touch con interfaccia più brutta allo stesso prezzo? però!
Michelangelo_C06 Marzo 2008, 08:46 #2
Senza contare il processore.. almen c'è il GPS.
SalgerKlesk06 Marzo 2008, 08:48 #3
interfaccia più brutta? è sempre windows mobile cosa credete? Il touch flow è una cosa per polli visto che sono semplicemente dei collegamenti ad applicazioni che se uno si mette sul desktop fa anche prima.

questo almeno ha il gps
picmillennium06 Marzo 2008, 10:19 #4
il touch ce l'ha eccome il gps, ed ha anche il doppio di memoria interna sia di ram che di rom!!! senza contare l'estetica che è molto più accattivante!!
DjLode06 Marzo 2008, 10:31 #5
Originariamente inviato da: picmillennium
il touch ce l'ha eccome il gps


Ma quando mai?
kralin06 Marzo 2008, 11:07 #6
il touch no, ma il p3300 si e non c'è nemmeno l'interfaccia per polli...
patroclo12306 Marzo 2008, 11:20 #7
il touch non ha il gps, al massimo forse ce l'ha il touch dual ma pare comunque privo di antenna e quindi non utilizzabile.
manuele.f06 Marzo 2008, 12:08 #8
Originariamente inviato da: picmillennium
il touch ce l'ha eccome il gps, ed ha anche il doppio di memoria interna sia di ram che di rom!!! senza contare l'estetica che è molto più accattivante!!

ma questo asus ce l'ha il wifi?in alcune news lo danno come presente e in altre no...
sandrixroma06 Marzo 2008, 13:38 #9
non vedo nulla di nuovo...ci sono tanti dispositivi ormai con queste stesse caratteristiche HW....ecco, giusto il GPS integrato può essere un qualcosa in +.
Il fatto che manchino connettività importanti quali UMTS e WiFi lo penalizza molto....
FiLoxXx06 Marzo 2008, 14:54 #10
Peccato per il processore da 200MHz, avesse avuto un 400MHz, a 300 euri lo avrei preso subito visto che il mio telefonino dopo anni di onorato servizio è ormai arrivato alla fine.