Nuovo Nokia Lumia 830, Windwows Phone 8 di fascia media?

Nuovo Nokia Lumia 830, Windwows Phone 8 di fascia media?

Nel corso delle ultime ore sono comparse online alcune immagini di quello che potrebbe essere un nuovo terminale Windows Phone dell'azienda finlandese

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneLumiaMicrosoft
 

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore e stando ad alcune foto comparso online, Nokia potrebbe essere al lavoro su di un nuovo Windows Phone 8 di fascia media o medio/bassa che potrebbe nei prossimi mesi affiancare in gamma gli attuali Lumia 920 e Lumia 820.

Se infatti Lumia 920 i configura come il naturale successore del vecchio Lumia 900 e Lumia 820 si posiziona in gamma al pari dell'ultimo Lumia 800, manca comunque all'appello un successore per Lumia 710, il terminale di fascia media annunciato ad ottobre dello scorso anno insieme a Lumia 800.

Ecco dunque entrare in gioco il vociferato Lumia 830 che sarebbe dotato di una scheda tecnica di medio livello mantenendo tuttavia le caratteristiche distintive della serie Lumia. Dalla prime immagini il design della parte frontale sembra molto simile a quello di Lumia 820 ma la souzione potrebbe essere complessivamente più sottile.

Da quanto si evince il nuovo Lumia 830 potrebbe essere disponibile in cinque colorazioni differenti. Restiamo in attesa di nuove e più approfondite informazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mentalray08 Novembre 2012, 09:56 #1
ancora non l'hanno capito che se si deve fare il marketing anche sui nomi dei terminali??? Ma basta co sti numeri 980, 540, 730 ... non ci si capisce una fava, oltre a non essere commercialmente attraente!!! E' tanto difficile trovare 2 o 3 nomi che identificano altrettante fasce di prezzo e mantenerli nel tempo?
Aenil08 Novembre 2012, 10:07 #2
Originariamente inviato da: mentalray
ancora non l'hanno capito che se si deve fare il marketing anche sui nomi dei terminali??? Ma basta co sti numeri 980, 540, 730 ... non ci si capisce una fava, oltre a non essere commercialmente attraente!!! E' tanto difficile trovare 2 o 3 nomi che identificano altrettante fasce di prezzo e mantenerli nel tempo?


beh insomma, diciamo che adesso ci hanno abituati così, ma tempo fa molti usavano i numeri, specialmente in nokia, basti pensare al famoso 3310
Walz08 Novembre 2012, 10:09 #3
Più che altro io l'avrei chiamato "Lumia 720 o 730". Perchè mai chiamarlo "830" dato che l'820 gli è superiore?? o.O
nickmot08 Novembre 2012, 10:15 #4
Chissà se è sotto i 4"...

Stamani mi si è sbriciolato il vetro del Mini Pro (mai tentare di spegnere la sveglia con la sinistra quando siete ancora mezzi addormentati!) dovessi perdere la garanzia dopo la riparazione potrei davvero farci un pensierino!
Red Wizard08 Novembre 2012, 10:35 #5
Originariamente inviato da: Walz
Più che altro io l'avrei chiamato "Lumia 720 o 730". Perchè mai chiamarlo "830" dato che l'820 gli è superiore?? o.O


buonsenso, questo sconosciuto....

threnino08 Novembre 2012, 10:46 #6
Originariamente inviato da: mentalray
ancora non l'hanno capito che se si deve fare il marketing anche sui nomi dei terminali??? Ma basta co sti numeri 980, 540, 730 ... non ci si capisce una fava, oltre a non essere commercialmente attraente!!! E' tanto difficile trovare 2 o 3 nomi che identificano altrettante fasce di prezzo e mantenerli nel tempo?


anche a me da fastidio questa moda di chiamare prodotti con codici a barre dove non si capisce niente e cambia solo un numero o una lettera.

Però già il nome "Lumia" caratterizza i terminali windows phone.
Dare un nome ad ognuno di essi poi sembra nome-cognome e costa troppa fantasia e denaro. (ho un amico che tra i tanti lavori fa anche "naming"
L'esempio che fai te va bene se fai UN telefono all'anno. Grazie tante che hai un nome e un numero crescente molto semplice.
Nokia ha fatto diverse generazioni, per ogni generazione almeno 3-4 telefoni, il vero problema è che avrebbero dovuto chiamare Lumia 7xx quelli con win phone 7, Lumia 8xx quelli con win phone8. Quelli con 7.5 in qualche altro modo.
Invece hanno 9xx fascia alta, 8xx fascia media e 7xx fascia bassa, e c'è pure il 6xx.
mentalray08 Novembre 2012, 11:15 #7
Originariamente inviato da: threnino
anche a me da fastidio questa moda di chiamare prodotti con codici a barre dove non si capisce niente e cambia solo un numero o una lettera.

Però già il nome "Lumia" caratterizza i terminali windows phone.
Dare un nome ad ognuno di essi poi sembra nome-cognome e costa troppa fantasia e denaro. (ho un amico che tra i tanti lavori fa anche "naming"
L'esempio che fai te va bene se fai UN telefono all'anno. Grazie tante che hai un nome e un numero crescente molto semplice.
Nokia ha fatto diverse generazioni, per ogni generazione almeno 3-4 telefoni, il vero problema è che avrebbero dovuto chiamare Lumia 7xx quelli con win phone 7, Lumia 8xx quelli con win phone8. Quelli con 7.5 in qualche altro modo.
Invece hanno 9xx fascia alta, 8xx fascia media e 7xx fascia bassa, e c'è pure il 6xx.


Io infatti sarei anche per un radicale snellimento dei listini dei costruttori. Tirare fuori decine di modelli alla fine non serve a nulla, secondo me addirittura è controproducente perchè gli resta solo tanta roba invenduta nei magazzini. Un paio di modelli nella fascia entry level, 2 in quella "midrange" e altri 2 in quella top di gamma, con aggiornamenti annuali senza sparare numeri in maniera random e senza tirare fuori modelli che differiscono spesso per 3 megapixel sulla fotocamere o 0,3" sulla diagonale del display.
Sony ad esempio sta facendo esattamente il contrario ed è una cosa che detesto. Nokia addirittua ha in listino terminali con meego e 250 differenti versioni di symbian. Ma basta!!!!
AlanBoo08 Novembre 2012, 11:21 #8
il Lumia 820 è già fascia media ed equivalente al vecchio 700... difatte a loro manca un modello decente <=4.3"

il lumia 830 avrebbe senso se fosse il 820 con 8GB di memoria in più e display HD, e sarebbe un modo per scusarsi dell'eresia del 820 e del suo prezzo.
Armage08 Novembre 2012, 11:22 #9
magari questi non pesano mezzo chilo?
nickmot08 Novembre 2012, 11:25 #10
Originariamente inviato da: Armage
magari questi non pesano mezzo chilo?


Quindi preferisci la plastichetta?

Per quanto riguarda il nome...
"Non sono un matematico ma, 830 è più grande di 820!"