Nuovo Nexus 6, nome in codice Shamu, apparso nei primi benchmark

Nuovo Nexus 6, nome in codice Shamu, apparso nei primi benchmark

Nel corso delle ultime ore sono apparse online alcune nuove indiscrezioni legate a dati provenienti dal database di un importante benchmark e riguardanti quello che potrebbe essere il nuovo smartphone Nexus

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Telefonia
NexusGoogle
 

Ormai è un dato di fatto, da qui al momento dell'annuncio ufficiale non potremo fare a meno di continuare a vedere online nuove indiscreazioni riguardo quello o quelli che potrebbero essere i nuovi prodotti Nexus. Per ora si tratta solo di voci legate al databese di un paio di benchmark diffusi in questi ultimi giorni, ma siamo certo che presto arriveranno i primi render e le prime conferme da parte di produttori di componenti.

Per ora restiamo su quello che è stato diffuso in queste ore. Dopo una prima notizia comparsa nel web un paio di giorni fa, in cui si dava la prima segnalazione dell'esistenza di un possibile Nexus 6, nome in codice Shamu, grazie ai risultati del benchmark GFXBench, è di queste ore un nuovo screenshot di AnTuTu che mostra dei dati completamente differenti.

L'unico dettaglio in comune, oltre al nome in codice, sembra essere legato al produttore che potrebbe essere Motorola. Le prime notizie parlavano infatti di un dispositivo dotato di un display da 6 pollici a risoluzione FullHD mentre i nuovi rumors vorrebbero per questo Nexus 6 uno schermo da "solo" 5.2 pollici a risoluzione QHD, ovvero 2560x1440 pixel. Il processore dovrebbe poi ora essere uno Snapdragon 805 da 2,6 GHz di frequenza operativa, coadiuvato da 3 GB di memoria RAM.

Non mancano dettagli sulle fotocamere, da 13 megapixel quella posteriore e da 2.1 quella frontale. Viene specificato anche il sistema operativo che, secondo questo screenshot di AnTuTu, sarà Android L già nativamente.

Ovviamente si tratta al momento ancora solo e soltanto di voci e gli screenshot dei benchmark potrebbero tranquillamente essere stati ritoccati. Non vogliamo quindi dare troppo peso a queste informazioni, anche se non saremmo certo dispiaciuti nel vedere un Nexus con questo hardware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Overlord-14 Agosto 2014, 12:52 #1
Se ne sentiva la necessità di questi 0,2 pollici in più, del leggero overclock, del chip video un po' migliore, di questa francamente inutile mega risoluzione?

Domanda retorica, da possessore di N5 direi decisamente: no

Spero però che Google ci stupisca positivamente a livello di ottimizzazione software, anche se siamo già a ottimi livelli!
Pess14 Agosto 2014, 13:05 #2
È un'ottima notizia il fatto che la serie Nexus continui, sempre se i rumors sono fondati... Cmq perso che mi terrò il Nexus 5 a questo giro... Vale sempre la regola "un Nexus ogni due usciti" secondo me...
Eyes Technology14 Agosto 2014, 13:25 #3
La serie nexus è la miglior scelta per quanto riguarda android. Non possono sopprimerla così...
ben vengano altri nexus. Speriamo questa volta che anche l'hardware sia il meglio in circolazione e che gli altri debbano inseguire..
Per il software dormo sogni tranquilli, android L è uno spettacolo

gpat14 Agosto 2014, 13:55 #4
Manca il dato più importante: batteria da 1500 mAH
acerbo14 Agosto 2014, 14:24 #5
LG g2 5.2" FHD batteria da 3.000mah -> Nexus 5 5" FHD batteria da 2300mah
LG g3 5.5" QHD batteria da 3.000mah -> Nexus 6 5.2 QHD batteria da 2300mah?
manowar8414 Agosto 2014, 14:37 #6
Originariamente inviato da: acerbo
LG g2 5.2" FHD batteria da 3.000mah -> Nexus 5 5" FHD batteria da 2300mah
LG g3 5.5" QHD batteria da 3.000mah -> Nexus 6 5.2 QHD batteria da 2300mah?


non sarà lg ma motorola, il paragone non ha senso....
acerbo14 Agosto 2014, 14:52 #7
Originariamente inviato da: manowar84
non sarà lg ma motorola, il paragone non ha senso....


beh a sentire le chiacchiere potrebbe essere pure sony o htc, ma non mi sembra ci siano state dichiarazioni ufficiali, o mi sono perso qualcosa?
pff14 Agosto 2014, 19:03 #8
Originariamente inviato da: Pess
Vale sempre la regola "un Nexus ogni due usciti" secondo me...


zio noob14 Agosto 2014, 22:45 #9
Originariamente inviato da: -Overlord-
Se ne sentiva la necessità di questi 0,2 pollici in più, del leggero overclock, del chip video un po' migliore, di questa francamente inutile mega risoluzione?

Domanda retorica, da possessore di N5 direi decisamente: no

Spero però che Google ci stupisca positivamente a livello di ottimizzazione software, anche se siamo già a ottimi livelli!
Sì, e poi sarai il primo a comprarlo .
Che discorso inutile.
Posso capire che potrebbero anche introdurre cose più utili, ma avere una risoluzione più alta (che si nota), un display ancora più grande (perchè no, se non incide sulle dimensioni del dispositivo), e prestazioni ancora migliori, male non può fare.
E' così da sempre, su tutto, nella tecnologia, non vedo perchè fermarsi.
manowar8415 Agosto 2014, 00:27 #10
Originariamente inviato da: zio noob
Sì, e poi sarai il primo a comprarlo .
Che discorso inutile.
Posso capire che potrebbero anche introdurre cose più utili, ma avere una risoluzione più alta (che si nota), un display ancora più grande (perchè no, se non incide sulle dimensioni del dispositivo), e prestazioni ancora migliori, male non può fare.
E' così da sempre, su tutto, nella tecnologia, non vedo perchè fermarsi.


sono iscritto da quasi 10 anni su questo forum, è un classico. Seguendo questo discorso staremmo ancora fermi ai pentium2 ... "eh tanto per un incremento così basso di prestazione capirai..."
Gli incrementi ormai sono lenti, l'importante è che ci siano sempre! Poi nessuno è obbligato a comprare, io per esempio sto fermo al galaxy nexus! Probabilmente se questo nexus mi convince lo prenderò ma nessuno mi obbliga a farlo e non vedo perchè lamentarsi!