Nuovo Huawei Ascend G6 in dirittura d'arrivo, come il P6 ma più economico

Nuovo Huawei Ascend G6 in dirittura d'arrivo, come il P6 ma più economico

Nel corso delle ultime ore sono iniziate a circolare alcune voci riguardanti un possibile nuovo smartphone Huawei dalle caratteristiche di fascia medio bassa e da un design simile al noto Ascend P6

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Secondo quanto diffuso nel corso dei queste ultime ore Huawei sarebbe al lavoro su una versione di Ascend P6 dalle specifiche leggermente meno importanti. Il nome del nuovo terminale dovrebbe essere Huawei Ascend G6 e offrirà molto probabilmente lo stesso design sottile e minimale del fratello con specifiche tecniche di minor rilievo.

Il nuovo smartphone del produttore cinese è stato certificato per le vendite in Cina dalle autorità addette alla certificazione e a seguito di queste operazioni sono comparse online le prime informazioni riguardanti la soluzione, così come una immagine che sembra rappresentare la soluzione in tutti i suoi lati.

Huawei Ascend G6 dovrebbe essere relamente molto sottile, ma pare non quanto il suo fratello maggiore P6 un compromesso a cui è necessario scendere per poter offrire il terminale ad un prezzo più vantaggioo. Se P6 giunge infatti con uno spessore di soli 6,18 mm il nuovo Ascend G6 raggiunge "soltanto" i 7,5 mm. Le altre dimensioni sono inferiori per quanto riguarda il nuovo smartphone con una altezza di 130 mm, e una larghezza di 65 mm contro i 132,5 e 65,5 mm del predecessore.

Ancora non conosciamo le dimensioni del display di Ascend G6 ma pare essere nota la risoluzione che dovrebbe essere di 960x540 pixel. Le altre specifiche tecniche parlano di un processore quad core Mediatek MT6582, 1 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 5 MP. La memoria interna dedicata allo storage dovrebbe ammontare a 8GB, ovviamente espandibile tramite microSD.

Il sistema operativo in dote sarà Android nella sua versione 4.2.2 Jelly Bean personalizzato con l'interfaccia proprietaria di Huawei detta Emotion UI. Non sappiamo quando e in che mercati sarà reso disponibile il terminale ma dato lo stato avanzato dei lavori crediamo possa mancare poco ad un annuncio ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
seph8717 Gennaio 2014, 18:38 #1
Sarà il nuovo Y300??
Arioch18 Gennaio 2014, 21:32 #2
Cinese per cinese io mi sono preso un Inew V3, che come caratteristiche è leggermente superiore, ha un design eccezionale e sta interessando anche i ragazzi di xda con relativo supporto software!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^