Nuovi Toshiba TG02 e TG03 all'orizzonte?

Nuovi Toshiba TG02 e TG03 all'orizzonte?

Cominciano a circolare in rete le immagini leaked dei nuovi smartphone Toshiba: sembra esserci in cantiere una versione waterproof del TG01

di pubblicata il , alle 16:10 nel canale Telefonia
Toshiba
 

Il 2009 si prospetta per Toshiba un anno ricco di novità. Dopo la presentazione del TG01 si stanno prospettando altre proposte che dovrebbero rivelarsi nel corso dell'anno. Una delle novità potrebbe essere rappresentata dal Toshiba TG02, che al Mobile World Congress di Barcellona avevamo visto come mockup completamente immerso in acqua.

Seguendo uno dei trend che si sta affermando per macchine fotografiche e smartphone dovrebbe rappresentare la versione weather-resistant del TG01, con caratteristiche tecniche simili, ma con resistenza all'immersione in acqua. Si parla quindi della piattaforma Snapdragon con CPU a 1GHz, fotocamera da 3,2 megapixel e display touchscreen da 4,1" con risoluzione WVGA.

Techblog riporta, inoltre, di un ulteriore gemello, questa volta dotato di fotocamera da 5 megapixel e di supporto audio 5.1. Le informazioni saranno tutte da confermare nel corso dell'anno, ma quello che è certo è che Toshiba è al lavoro per arrivare sul mercato con una ricca nuova gamma di smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stech198723 Aprile 2009, 16:17 #1
display touchscreen da 4,1" con risoluzione WVGA.




Chissà che prezzi però...
demon7723 Aprile 2009, 16:26 #2
Il display così grande sarà pure bello ma è eccessivo per le questioni di mobilità!
Il terminale è troppo grande per tenerselo comodamente in tasca secondo me..

Direi che l'idele è un display da 3,5 pollici la massimo.
Leggibilie ma allo stesso tempo gestibile.

amagriva23 Aprile 2009, 16:30 #3
voglio il minitecra....
nrk98523 Aprile 2009, 16:41 #4
In realtà il telefono non funziona al di fuori dell'acqua, dato che la CPU nel prototipo scaldava come un fornetto
DKDIB23 Aprile 2009, 17:49 #5
Io ho un HTC Touch HD: non e' molto piu' piccolo del TG01 ed in tasca non lo sento nemmeno (anche da seduto).
Di contro questo Toshiba si direbbe un po' piu' piccolo dei "vecchi" Dell Axim X51v, che invece non era proprio possibile portare in tasca.

In conclusione la portabilita' di questo smartphone sara' borderline e dipendera' molto dalla corpuratura dell'utente: io sono piccolino, pero' un armadio e' probabile che non avrebbe problemi nemmeno con l'Axim X51v.
supertigrotto23 Aprile 2009, 18:13 #6

già vista la notizia su solopalmari

però devo dire che toshiba ci da dentro bene!
HTC ora tocca a te rispondere!
mikeb9023 Aprile 2009, 22:00 #7
curioso di vedere le soluzioni future toshiba....e che os adotteranno...anche cmq il prezzo....che se supererà i 350 euro sarà spropositato(succederà al 99%, ma è bello essere ottimistiXD)
LOL-LOL-LOL23 Aprile 2009, 22:32 #8
Emilio Fede sarà incavolato nero per colpa di Toshiba... che intitola i prodotti TG2 e TG3, come i telegiornali concorrenti...



anzi ora che ci penso, però c'è Sun che almeno pensa a coccolare Emilio Fede...
il termine Open-Office è la traduzione letterale di Studio-Aperto
Dark Schneider24 Aprile 2009, 14:33 #9
4.1 pollici sono esagerati!! Ma vuole essere un concorrente dei Palmari o di un MID? A me quasi sembra più di quest'ultimo.

La portabilità è un elemento importante da tenere conto. Il TG01 è troppo grosso. Poco conta che è sottile..è troppo lungo e largo(130x71 mm). Ci vogliono delle tasche fatte ad HOC. Nella confezione del Palmare mi danno per caso anche un paio di Jeans fatti ad Hoc?

Qui in comparazione con il Touch HD.

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Già il Touch HD ha dimensioni generose, ma il TG01(ed i futuri TG02-03) ha dimensioni eccessive IMHO.
Dark Schneider24 Aprile 2009, 14:35 #10
Originariamente inviato da: mikeb90
curioso di vedere le soluzioni future toshiba....e che os adotteranno...anche cmq il prezzo....che se supererà i 350 euro sarà spropositato(succederà al 99%, ma è bello essere ottimistiXD)


Il TG01 costerà 500 euro. Il prezzo era stato già annunciato. L'OS è WM 6.1!!