Nuovi terminali touchscreen nei piani di Nokia

Nuovi terminali touchscreen nei piani di Nokia

Nokia sembra avere nei suoi progetti 3 nuovi terminali touchscreen per il prossimo autunno, uno potrebbe essere il Nokia 5530 XpressMusic

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:22 nel canale Telefonia
Nokia
 

Dopo essere entrata nel mondo dei dispositivi full touchscreen con il 5800 XpressMusic, Nokia sembra intenzionata a proseguire sulla strada intrapresa con nuovi lanci programmati per il prossimo autunno. Stando a quanto riporta Unwired View, potrebbero essere ben tre i nuovi dispositivi con display sensibile al tocco che il colosso finlandese ha intenzione di lanciare finita la prossima estate.

Di uno di questi cominciano a circolare dettagli tecnici, tra cui il nome: Nokia 5530 XpressMusic. Il nuovo terminale dovrebbe posizionarsi nella gamma dei music-phone del produttore finlandese come il fratello minore del Nokia 5800 XpressMusic, con un display da 2,9" di diagonale (contro i 3,2" del 5800).


Nell'immagine il confronto tra il display del Nokia XpressMusic 5800 e l'ipotetica misura del nuovo modello

Il sistema operativo dovrebbe essere uguale a quello del fratello maggiore, ossia Symbian S60 5th Edition. Tra le altre caratteristiche la fonte cita connettività Wi-Fi, fotocamera da 3,1 megapixel, radio FM con RDS, memoria interna pari a 150MB espandibili per la memorizzazione di video e musica con schede microSD. Scontata l'integrazione di un jack audio da 3,5 millimetri, per l'uso di cuffie e auricolari universali.

Staremo a vedere se nei prossimi mesi queste informazioni verranno confermate e se emergeranno dettagli sugli altri terminali con interfaccia touchscreen nei piani di Nokia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pl[U]s.NOXx14 Aprile 2009, 12:45 #1
e basta con sto symbian han rotto.
Nenco14 Aprile 2009, 12:49 #2
Originariamente inviato da: pl[U]s.NOXx
e basta con sto symbian han rotto.


Ma se è il migliore, piu che altro ha rotto la nokia a usare materiali schifosi e a non ottimizzare i software nei terminali prima di farli uscire
Automator14 Aprile 2009, 13:02 #3
Migliore????

non direi proprio....
SerPRN14 Aprile 2009, 13:03 #4
Originariamente inviato da: Nenco
Ma se è il migliore, piu che altro ha rotto la nokia a usare materiali schifosi e a non ottimizzare i software nei terminali prima di farli uscire


E' vero, il 5800 l'ho usato ma lascia veramente una brutta sensazione, va a scatti e non è per niente fluido. Devono lavorare ancora sul software secondo me.
pl[U]s.NOXx14 Aprile 2009, 13:15 #5
Originariamente inviato da: Nenco
Ma se è il migliore


Migliore no, buono neanche, sarebbe andato bene 3 o 4 anni fa, ora no di certo

Originariamente inviato da: Automator
Migliore????

non direi proprio....


esatto

Originariamente inviato da: Nenco
piu che altro ha rotto la nokia a usare materiali schifosi e a non ottimizzare i software nei terminali prima di farli uscire


Su questo sono d'accordissimo. Ho un n82 ed è un pezzo di cristallo, lo ho da 6 mesi e ho già dovuto cambiare uno schermo e mi si è rotto un pezzo della scocca (non penso di trattarlo particolarmente male, si sente comunque anche quando lo prendi in mano che le plastiche sono di bassa qualità
ghiltanas14 Aprile 2009, 13:18 #6
io ho il 5800 e pur essendo il primo touch nokia, si capisce già che con i touchscreen la nokia ci sa fare, quindi ben vengano altri touch basati su symbian
Ermy STi14 Aprile 2009, 13:19 #7
ma questi ultimi symbian hanno ancora problemi di certificazione nell installazione di programmi?? una volta avevo un symbian 7 dove ci installavo di tutto adesso ho un symbian 9 in cui non riesco più a installare niente!! a questo punto mglio osx o windows mobile!!!
ghiltanas14 Aprile 2009, 13:19 #8
Originariamente inviato da: SerPRN
E' vero, il 5800 l'ho usato ma lascia veramente una brutta sensazione, va a scatti e non è per niente fluido. Devono lavorare ancora sul software secondo me.


mi sa che hai usato un altro telefono...aveva inoltre il fw aggiornato?
NikyRipy14 Aprile 2009, 13:20 #9
ma tutto dipende da quel che uno deve fare con i telefoni..Io per esempio ho un 6630 da ben 4 anni ancora è un gioiellino