Nuovi HP IPAQ Data e Voice Messenger

HP punta su due nuovi IPAQ per la sua gamma mobile: Voice Messenger e Data Messenger
di Roberto Colombo pubblicata il 21 Ottobre 2008, alle 17:36 nel canale TelefoniaHP
HP non crea molto rumore intorno ai suoi prodotti mobile, puntando sulla clientela affezionata dei professionisti, poco interessata alle foto in anteprima e molto più attenta invece alla sostanza dei prodotti una volta sul mercato. In ogni caso i suoi nuovi prodotti riscuotono un certo interesse e i due nuovi IPAQ sono apparsi in rete un po' dappertutto.
HP IPAQ Data Messenger
Si tratta di due terminali con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1 che adottano un registro stilistico simile, ma si differenziano per la modalità di interfaccia che sull'HP IPAQ Data Messenger può contare sul touchscreen frontale e sulla tastiera estesa QWERTY a scorrimento orizzontale, mentre sull'HP IPAQ Voice Messenger si ferma ai tasti funzione e al tastierino alfanumerico a 20 tasti.
HP IPAQ Voice Messenger
Per entrambi la risoluzione dello schermo è pari a 320x240 pixel, ma sul primo la diagonale del display è pari a 2,8", mentre sul secondo si riduce a 2,4". La dotazione di connettività per entrambi prevede Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth 2.0, HSDPA e quad band GSM/GPRS/EDGE. Troviamo inoltre un Assisted GPS e una fotocamera da 3,1 megapixel con autofocus.
Differente, naturalmente, il peso delle due soluzioni, con 160 grammi per il Data Messenger e 107 grammi per il Voice Messenger. In entrambi i casi la memoria interna da 256MB di Flash ROM (128MB invece la RAM) è espandibile con schede MicroSD fino a 8 GB. Al momento non si conoscono i prezzi con cui dovrebbero arrivare sul mercato.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe il design è curato, nel senso di assemblaggio, cosa che mi aspetto da HP, visti i suoi ottimi device palmari è un conto (dalla serie hx2750 in su)... e concordo..
Se il design è curato, nel senso bello.... allora continuano a non piacermi.. semplice parere personale.
Copio e incollo dall'articolo:
"Si tratta di due terminali con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1"
Ad esempio niente voip, no skype, no fring...
Il navigatore ottico poi e' un disatro, a parte la responsivita', il problema maggiore e' che non si puo' tenere premuto un tasto cursore, la selezione e scorrimento di testi diventa impossibile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".