Nuovi BlackBerry Curve 9350, 9360 e 9370, con BlackBerry OS 7

Nuovi BlackBerry Curve 9350, 9360 e 9370, con BlackBerry OS 7

BlackBerry rinnova una delle sue linee di maggiore successo: i nuovi BlackBerry Curve 9350, 9360 e 9370 introducono poche innovazioni hardware, ma portano in dote il nuovo BlackBerry OS 7

di pubblicata il , alle 14:20 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Le diverse serie Curve sono tra quelle che maggiormente hanno segnato il successo di BlackBerry, rappresentanto in molti casi l'incontro delle esigenze della clientela aziendale e di quella consumer. L'ultimo rinnovo di questa serie presta particolare attenzione al secondo segmento, confermando la linea imboccata da RIM negli ultimi tempi. I nuovi BlackBerry Curve 9350, BlackBerry Curve 9360 e BlackBerry Curve 9370 sono versioni dello stesso smartphone con supporto alle diverse tecnologie di connettività telefonica del globo.

Quella che probabilmente arriverà nel nostro Paese, Curve 9360, offre supporto 2G, 3G e HSPA, oltre Wi-Fi b/g/n. Le nuove soluzioni portano in dote il sistema operativo BlackBerry OS 7, con le sue ultime innovazioni, tra cui la rinnovata versione di BlackBerry Messenger e il browser basato su webkit con supporto HTML 5.

Caratterizzati da 512MB di memoria a bordo offrono slot MicroSD compatibile fino a 32GB. Il display non introduce nessuna novità, mantenendo la dimensione 2,44" e la risoluzione HVGA (480x360 pixel) già viste su alcuni modelli della serie Curve. Nella dotazione di serie rientrano la fotocamera da 5 megapixel, il trackpad ottico centrale, il GPS con tecnologia A-GPS.

BlackBerry 7 OS include anche una serie di applicazioni pre caricate, tra cui si segnala la versione Premium di Documents To Go. caratterizzata da funzionalità di editing dei documenti così come il lettore nativo di documenti PDF. Anche BlackBerry Protect è pre caricato: oltre a effettuare backup nel cloud l'applicazione permette agli utenti di localizzare uno smartphone BlackBerry utilizzando il GPS, o attivare da remoto le suonerie in modo da far partire una notifica sonora se il dispositivo è nelle vicinanze. Incluso nel pacchetto preinstallato anche BlackBerry Balance per separare e proteggere in modo efficace la sfera privata e quella professionale.

Anche la funzionalità di Ricerca universale è stata migliorata con l’introduzione della ricerca vocale, così che gli utenti possono ora semplicemente parlare per avviare una ricerca di informazioni sul telefono o sul web. Gli smartphone BlackBerry Curve 9350, 9360 e 9370 sono attesi per la disponbilità presso i carrier in Canada questo mese e presso gli altri carrier nel mondo a partire dai primi di settembre. Date di disponibilità e prezzi per gli specifici device presso specifici carrier saranno annunciati da RIM in maniera congiunta con i propri partner.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
efrite1524 Agosto 2011, 16:20 #1
E' sempre più difficile trovare differenze fra i vari mille mila modelli presentati.... senza contare che l'estetica è quasi sempre uguale...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^