Nuove informazioni sul MotoZINE ZN5

Nuove informazioni sul MotoZINE ZN5

Dopo le prime immagini rubate, ora in rete appaiono le prime informazioni sul camera-phone Motorola

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Telefonia
Motorola
 

Nell'ultimo periodo Motorola sta facendo molto parlare di sé, soprattutto dopo la pubblicazione sul web di un video che riportava alcune anticipazioni sui prossimi modelli.

In particolare il modello MotoZINE ZN5 sta catalizzando l'attenzione del pubblico. Si dovrebbe trattare di un camera-phone da 5 megapixel basato su design candybar, che punta a farsi notare per l'adozione di un sensore CMOS di produzione Kodak. Ecco le probabili caratteristiche del nuovo cellulare, riporte da Unwired View:

  • No 3G, only 2.5G GSM/GPRS connectivity
  • Runs on Montavista Linux 2.6.1 OS
  • Freescale SCM-A11 CPU
  • 320×240 QVGA display
  • 1920×2560 px - 5 megapixel camera
  • Bluetooth 2.0 +EDR
  • Mpeg4 playback
  • Morph keypad

Pare inoltre che la vocazione multimediale sia confermata dall'adozione di un connettore jack da 3,5mm per l'uso di comuni auricolari per l'ascolto dei file audio-video.

Molti particolari lo fanno rassomigliare al music-phone ROKR E8, tanto da spingere qualcuno ad affermare che il nuovo Motorola ZN5 possa semplicemente esserne la versione dotata di fotocamera più potente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fl1nt25 Marzo 2008, 10:12 #1
telefonino nato vecchio
ulk25 Marzo 2008, 10:28 #2
No 3G, only 2.5G GSM/GPRS connectivity

Dei geni.
gianly198525 Marzo 2008, 10:49 #3
Originariamente inviato da: ulk
No 3G, only 2.5G GSM/GPRS connectivity

Dei geni.



Idem sul motoming2...
ekerazha25 Marzo 2008, 11:52 #4
Originariamente inviato da: ulk
No 3G, only 2.5G GSM/GPRS connectivity

Dei geni.


Io sfrutto il 3G, ma il 99% delle persone che conosco non naviga su Internet col cellulare e non fa videochiamate. Se non l'hanno messo evidentemente hanno avuto le loro ragioni.
gianly198525 Marzo 2008, 12:12 #5
Originariamente inviato da: ekerazha
Io sfrutto il 3G, ma il 99% delle persone che conosco non naviga su Internet col cellulare e non fa videochiamate. Se non l'hanno messo evidentemente hanno avuto le loro ragioni.


Mi chiedo allora perché un ragionamento analogo non lo facciano nokia, samsung, sony ericssson, lg, eccetera, che da un bel pezzo sopra una certa soglia (tipo 150euro) vendono solo roba giustamente con connettività aggiornata da 2008 e non da 1997...
ekerazha25 Marzo 2008, 12:17 #6
Originariamente inviato da: gianly1985
Mi chiedo allora perché un ragionamento analogo non lo facciano nokia, samsung, sony ericssson, lg, eccetera, che da un bel pezzo sopra una certa soglia (tipo 150euro) vendono solo roba giustamente con connettività aggiornata da 2008 e non da 1997...


Perchè evidentemente hanno fatto valutazioni diverse... magari Motorola preferisce contenere i costi (e/o incrementare la durata della batteria ecc.) a scapito di una funzionalità utilizzata dalla stragrande minoranza delle persone. Al 99% delle persone basta poter telefonare, scrivere qualche messaggio e magari fare qualche foto.
Marci25 Marzo 2008, 12:49 #7
ehm, a nessuno è venuto in mente che Motorola e statunitense, in USA l'UMTS non lo usa nessuno e che quindi un telefono nato da un'azienda USA possa non avere l'UMTS?
magari la versione europea avrà l'UMTS, basta guardare coi Razr; esiste sia la versione 2.5g che 3g.
è un po come il discorso degli MMS assenti sull'iPhone; in USA gli MMS non sanno manco cosa siano, usano solo e-Mail (che oltretutto sono gratis) ed è per quello che li i BlackBerry hanno tanto successo
tommy78125 Marzo 2008, 14:43 #8
il 3g serve a pochi, almeno il 75% degli utenti usa il cell per chiamare e mandare sms o mms quindi non diciamo che è vecchio, piuttosto sono altre marche che propinano (ed i polli comprano) cellulari le cui caratteristiche non vengono sfruttate dagli utilizzatori.
paguroeremita25 Marzo 2008, 15:10 #9

speculazioni

E' una questione di mercato.
Ci viene naturale pensare di essere al centro del mondo e che l'ultimo trend del momento sia sempre il migliore, ma non è così. Un telefono 3G è valido (a limite) per l'Europa, ma un 2G ha un mercato *enormemente* più vasto. In più, le più recenti connessioni 2.5G (come l'EDGE) hanno prestazioni *in campo* praticamente indistinguibili da un UMTS, o persino meglio, se non è previsto l'HSDPA...

Il resto sono solo convinzioni del tutto personali, preconcetti difficili da estirpare (i patiti dei Nokia rimarranno sostenitori di Nokia a prescindere dalla realtà dei fatti, e così via per i sostenitori convinti di Samsung, Motorola o qualunque altro brand...).

Infine, qui stiamo parlando di voci di corridoio, di "rumors": chi ci dice che non ci sia qualche bella sorpresa, per esempio lato connettività ?
Non ci resta che attendere...
zephyr8325 Marzo 2008, 15:18 #10
Certe cose nn le capisco!!! I telefoni nn sono ESCLUSIVAMENTE umts, supportano anche il gsm! Un telefono 3G va bene anche per il mercato statunitesse (dove cmq la rete esiste....magari si spingerebbe ancora un po' sulla diffusione) e farebbe contentissimi noi. Un telefono del genere senza umts accontenta SOLO il mercato USA. In giappone e in corea nn realizzano igà più telefoni gsm! Essere così indietro cn l'umts vuol dire avere costi di progettazione maggiore DOMANI quando nn si potrà più fare a meno!! E motorola fa sempre così, rimane indietro...poi recupera e infine rimane indietro di nuovo. è sempre andata avanti così puntando sempre tutto sull'estetica (cn il V3 ci sta campando ancora e il ritardo tecnologico si vede).
Interessante il sensore kodak, se è quello nuovo di cui si parla da un po' (anche qui su hwupgrade) si avranno foto superiori a quelle del k850, n95 o sharp 903.