Nuove conferme per l'iPhone Nano

Nuove conferme per l'iPhone Nano

Fonti della catena produttiva danno l'iPhone in versione Nano in arrivo entro la fine dell'anno

di pubblicata il , alle 17:20 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

Le speculazioni attorno a una prossima versione dell'iPhone in taglia più piccola crescono di giorno in giorno. Qualche giorno fa è stato reso noto un brevetto depositato da Apple che potrebbe aprire una strada a un dispositivo simile, vi abbiamo riportato la notizia a questo indirizzo, e qualche tempo più addietro un altro brevetto aveva fatto pensare a una applicazione simile, anche in questo caso trovate un approfondimento qui.

Secondo quanto riporta Engadget ora una conferma al progetto 'iPhone Nano' arriva anche dalla catena produttiva. Fonti vicine ai fornitori Apple hanno infatti dichiarato che l'azienda della Mela 'vorrebbe lanciare una versione più economica dell'iPhone, basata sul player musicale iPod Nano'.

Addirittura le fonti specificano il periodo di lancio del nuovo dispositivo, ossia l'ultimo trimestre del 2007. Nasce una riflessione a proposito del mercato europeo: lanciare un nuovo modello prima che quello attuale sia arrivato in Europoa potrebbe risultare controproducente per le vendite di quest'ultimo.

I casi sono due: o le fonti sono state un po' troppo ottimisiche sui tempi, oppure ci si può ragionevolmente attendere l'arrivo della versione europea dell'iPhone entro il terzo trimestre dell'anno in corso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zan10 Luglio 2007, 17:24 #1
"iphone shuffle" a quando?
matt2222210 Luglio 2007, 17:26 #2
bene.
poi faranno l'Iphone shuffle, che chiama a muzzo la gente componendo numeri a caso


comunque dal mio punto di vista se lo fanno su base ipod nano è meglio, per me è di gran lunga meglio un mp3 col telefono che non un telefono con mp3-macchina del caffè -tostapane ...ecc..eccc

ciao

EDIT AZZ , ZAN mi hai anticipato
Dox10 Luglio 2007, 17:35 #3
ma basta ... che palle...
guyver10 Luglio 2007, 17:39 #4
io non condivido le preoccupazioni espresse nella rece per quanto riguarda il lancio di iphone nano...
sono due prodotti diversi (per quanto si possa sapere ed "elecubrare" uno ha wifi, display touch, safari ecc ecc l'altro sarà solo un mp3 cell coprono utenti diversi, mercati diversi
cmq apple "spinge" eh....
bizzu10 Luglio 2007, 18:03 #5
I casi sono due: o le fonti sono state un po' troppo ottimisiche sui tempi, oppure ci si può ragionevolmente attendere l'arrivo della versione europea dell'iPhone entro il terzo trimestre dell'anno in corso.

C'è una terza possibilità: che da che mondo è mondo i pettegolezzi sui prodotti apple abbondano, e forse sarebbe meglio lasciarli ai siti "specializzati"... ormai si commenta ogni singolo brevetto registrato da apple, e la cosa IMHO non ha molta utilità, visto che le grandi aziende di solito fanno a gara per chi brevetta più idee.
Fabio77AmdThunder10 Luglio 2007, 18:10 #6
Originariamente inviato da: Zan
"iphone shuffle" a quando?


Invece della rubrica ti chiama i numeri di telefono a casaccio hihihhhih
Fabio77AmdThunder10 Luglio 2007, 18:12 #7
Originariamente inviato da: matt22222
bene.
poi faranno l'Iphone shuffle, che chiama a muzzo la gente componendo numeri a caso


comunque dal mio punto di vista se lo fanno su base ipod nano è meglio, per me è di gran lunga meglio un mp3 col telefono che non un telefono con mp3-macchina del caffè -tostapane ...ecc..eccc

ciao

EDIT AZZ , ZAN mi hai anticipato


Non ti avevo visto HIHIHIHII vedo che lo shuffle provoca sempre una certa ilarità
Dexther10 Luglio 2007, 18:15 #8
vi state scatenando eh?
Genesio10 Luglio 2007, 18:20 #9
Io capisco che questo telefono richiami l'attenzione di tanta gente, e non è mia intenzione criticare la redazione (che mi da un ottimo servizio, e che mi sento in colpa e 'sgridare')

PERO'

non possiamo lamentarci delle subdole tattiche di mercato di apple, della strategia di cominciare a parlare di un prodotto un anno prima per suscitare attenzione eccetera eccetera SE POI OGNI GIORNO su hwupgrade c'è almeno una news sull'iphone. E tutti gli altri prodotti? Voglio dire: se dobbiamo parlare di telefoni o palmari allora parliamo anche dei vari nokia, htc, samsung...che ne so.

L'iphone sembra essere un ottimo prodotto, ma certo viene trattato con una considerazione che è 10 spanne superiore ai prodotti dei concorrenti, ed è una cosa poco seria. Per esempio, rimanendo in ambito, l'htc touch è visto da molti come un valido concorrente dell'iphone, ma su queste pagine ho visto solo qualche news su questo telefono contro centinaia sull'iphone!
Ripeto: vuole solo essere un commento costruttivo,davvero.
4rdO10 Luglio 2007, 19:04 #10
Commento # 3 di: Dox pubblicato il 10 Luglio 2007, 17:35

ma basta ... che palle...







cmq un Nano Phone e' ben meglio di quel coso che stanno spacciando in USA,io un "modello F300 Samsung" lo vedo bene

sopratutto se costa sui 250...e non oltre (meno e' anche meglio)