Nuova Vodafone Special: 1000 minuti e 3GB di internet a 7 euro, ma conviene davvero?

Nuova Vodafone Special: 1000 minuti e 3GB di internet a 7 euro, ma conviene davvero?

Una nuova offerta winback da parte di Vodafone consente di accedere ad un pacchetto molto interessante a 7 euro ogni 4 settimane. Pro e contro della tariffa, che potrebbe ben presto essere espansa a tutti gli utenti

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Vodafone ha iniziato a diffondere ufficialmente una nuova offerta dalle caratteristiche molto interessanti. È la nuova Vodafone Special 1000, che nasce sulla base delle mutate esigenze dell'utenza moderna. Rispetto alla Special 1000 standard, che offre 1000 minuti di chiamate, 1000 SMS e 2GB di traffico internet a 10€, la nuova offerta rimodulata mantiene i 1000 minuti di chiamate, toglie gli SMS e aggiunge un GB di traffico, che diventa di 3GB. Ma, cosa più importante, costa qualche euro in meno: 7 euro ogni 28 giorni.

Vodafone Special 1000: 1000 minuti e 3GB di internet a 7 euro ogni 28 giorni

La nuova tariffa viene proposta solo ad alcuni ex clienti selezionati e contattati dalla divisione commerciale di Vodafone Italia. Vengono smentite quindi le speculazioni apparse sul web secondo le quali fosse possibile attivarla tramite il 40333 o come opzione nell'area personale del portale dell'operatore telefonico.

Per chi preferisce ancora il tradizionale SMS ai tanti servizi di messaggistica online Vodafone offre la possibilità di aggiungere 500 SMS con un esborso aggiuntivo di 3 €, barattando con la vecchia offerta 500 SMS per 1 GB di internet allo stesso prezzo complessivo. La nuova tariffa conviene? Da un punto di vista meramente pecuniario la nuova Vodafone Special 1000 è particolarmente interessante, nulla da obiettare, se non che l'operatore telefonico come da tradizione non offre il tethering online.

Per poter collegare lo smartphone al PC e condividere la sua connessione con la funzione di hotspot bisognerà abbonarsi al servizio Exclusive, che viene proposto a 1,90€ ogni 28 giorni.

Nuova Vodafone Special 1000: 7 euro ogni 28 giorni

  • 1000 minuti di chiamate
  • 3 GB di internet
  • 500 SMS ( + 3 € )
  • Tethering online ( + 1,90€ )

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GDT30 Dicembre 2015, 16:29 #1
Io ho la Special 1000 da 2gb. Ho chiamato il 40333 e me la propongono questa da 3gb ma a 13€...
Dominioincontrastato30 Dicembre 2015, 16:31 #2
specifichiamo che l'opzione del tethering prende il nome di Vodafone Exclusive che da diritto anche ad altre cose, non è solo 1,90 per il tethering
ndrmcchtt49130 Dicembre 2015, 16:33 #3
si ed è sempre febbraio vero? telefonia di merda sempre a rompere i coglioni con i call center ogni santo giorno a spillare soldi morite
floc30 Dicembre 2015, 16:50 #4
con la mia vecchia special vado in tethering eccome... E spesso mi ha salvato, senza salassi. Un cambio del genere potrei prenderlo in considerazione solo se altrettanto comprensivo di tethering
Bonex30 Dicembre 2015, 17:02 #5
Io ho la special 1000 ma pago 12€... e al 40333 mi propongono 2gb in 4G a 5€... al call center mi dicono che è solo per gli ex che vengono contattati per rientrare in Vodafone.
Niente quindi... se fosse possibile passerei subito a questa + la Exlusive ma nada.
psychok930 Dicembre 2015, 17:15 #6
Originariamente inviato da: Dominioincontrastato
specifichiamo che l'opzione del tethering prende il nome di Vodafone Exclusive che da diritto anche ad altre cose, non è solo 1,90 per il tethering


Ti vendono la possibilità di usare i GB che paghi come ti pare, un affarone proprio! Mi stupisco che non ci sia una class action contro Vodafone, TIM & Compagnia...
Solo Wind non mette filtri strani.
psychok930 Dicembre 2015, 17:16 #7
Originariamente inviato da: floc
con la mia vecchia special vado in tethering eccome... E spesso mi ha salvato, senza salassi. Un cambio del genere potrei prenderlo in considerazione solo se altrettanto comprensivo di tethering


È assurdo che ti debbano fare pagare per una cosa che dovrebbe essere scontata: con ciò che pago ci faccio quello che voglio, nei limiti della legge!

Se fosse stata 7€ compresa di tutto e senza NESSUN filtro... ci potevo pensare.

Domanda: io avevo una SIM ma l'ho buttata... Se provassi a farmi fare l'offerta, sarei considerato un utente nuovo vero?
ubuntolaio30 Dicembre 2015, 17:18 #8
interessante se non fosse per quell'odiosa limitazione sul tethering!

VODAFONE?? PRRRRRRRRRRRRRRR

come sembrano vecchi quando mettono ste limitazioni senza senso mah
psychok930 Dicembre 2015, 17:21 #9
Originariamente inviato da: ubuntolaio
interessante se non fosse per quell'odiosa limitazione sul tethering!

VODAFONE?? PRRRRRRRRRRRRRRR

come sembrano vecchi quando mettono ste limitazioni senza senso mah



Hai Wind?
Dominioincontrastato30 Dicembre 2015, 17:27 #10
Originariamente inviato da: psychok9
Ti vendono la possibilità di usare i GB che paghi come ti pare, un affarone proprio! Mi stupisco che non ci sia una class action contro Vodafone, TIM & Compagnia...
Solo Wind non mette filtri strani.


se non ho capito male solo 3 e wind permettono il tethering e il voip, mentre discorso diverso per Vodafone e TIM pero' bisogna vedere piano per piano.

Se la sim che hai buttata è vecchia di anno allora è scaduta