Nuova versione per OVI Mappe

Nuova versione per OVI Mappe

Con la nuova versione di Ovi Mappe Nokia integra le linee di trasporto pubblico e la possibilità di arricchire le mappe con contenuti multimediali

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nokia, come abbiamo riportato nella news che abbiamo pubblicato a questo indirizzo, sta passando un periodo abbastanza difficile. La mossa di puntare molto sulla navigazione gratuita sui suoi smartphone non è riuscita a contrastare l'avanzata di proposte evolute e con simili funzioni di altri produttori, soprattutto i modelli basati su sistema operativo Android.

Il produttore finlandese continua a puntare su questo aspetto per creare attrazione verso i suoi prodotti e ha rilasciato la nuova versione di OVI Mappe, scaricabile gratuitamente su Ovi Store e tramite Ovi Suite. Seguendo i trend del momento e le richieste del pubblico Nokia ha aggiunto la possibilità per gli utenti di creare contenuti, aggiungere commenti e foto di luoghi esistenti. Nuova anche la consultazione delle linee di trasporto pubblico di 40 paesi e 85 città.

Attenzione è stata riposta nel miglioramento delle indicazioni sulle direzioni da percorrere e alle anteprime dei percorsi, migliorando nel contempo l’usabilità della schermata iniziale di benvenuto e le caratteristiche della parte navigazione. L’ultima novità dedicata al mondo dell’auto e della navigazione, infine, è l’applicazione Nokia Own Voice, già presentata in occasione del Motor Show di Bologna, che permette di registrare la propria voce o quella di amici e familiari, e utilizzarla per personalizzare il servizio di navigazione veicolare per Ovi Mappe con la propria voce guida.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peppeunz15 Dicembre 2010, 18:13 #1

Nokia e Android

non è male Ovi Maps ma...Nokia perché non punta su Android?
Cioè ormai sembra chiaro che si sta seguendo il filone Apple: rendere appetibile per gli sviluppatori creare software per la tua piattaforma.
Non credo che gli attuali Symbian siano appetibili a molti...
wwig15 Dicembre 2010, 19:22 #2
Link?
bluedog15 Dicembre 2010, 20:24 #3
@peppeunz più che altro potrebbe provare con un modello di android senza lasciare necessariamente Symbian. D'altronde Samsung ha seguito questa strada e mi pare abbia fatto un bel botto di vendite con il galaxy. Certo se poi anche in Nokia il modello con Android vende forte, per loro è una specie di sconfitta morale, ma piuttosto che soccombere nel mercato..
lorenzone9215 Dicembre 2010, 20:42 #4
Ma la nuova versione è stata rilasciata anche per noi "poveri" possessori di N95 8GB?
Raffaele15 Dicembre 2010, 21:38 #5
ma questo navigatore OviMpas funziona senza connessione a internet??

mio padre ha preso un nokia 5800 con OViMaps e mi sta tempestando di domande.... solo che io ho un iphone e non mi ci trovo molto!
ToroXp15 Dicembre 2010, 21:47 #6
Io ho un c5 e prima che me ne accorgessi mi ha pappato 30 euro di credito devi entrare nelle opzioni e disabilitare la funzione che utilizza la rete per determinare la posizione.Dato che simbian è fatto coi piedi, ci ho messo 5 minuti buoni solo per capire dove sta.

Veramente orribile questo SO capisco perche la defezione in massa verso altri lidi.

E pensare che questo è il mio primo nokia, comprato solo per via delle mappe.
Alexgn15 Dicembre 2010, 21:48 #7
Credo che OVI Maps sia l'unico software di navigazione offline totalmente gratuito.

Per maggiori info ti rimando a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31177531
Raffaele15 Dicembre 2010, 21:50 #8
no comment...GRAZIE!!!

non c'ho proprio pensato a fare un "cerca"...!!


grazie mille!!
CYRANO15 Dicembre 2010, 22:08 #9
Originariamente inviato da: Raffaele
ma questo navigatore OviMpas funziona senza connessione a internet??

mio padre ha preso un nokia 5800 con OViMaps e mi sta tempestando di domande.... solo che io ho un iphone e non mi ci trovo molto!


si , ma ci mette un po' di piu' a sincronizzarsi con i satelliti all'inizio...


c;s;.;'s;'.s
LMCH16 Dicembre 2010, 02:18 #10
Originariamente inviato da: Raffaele
ma questo navigatore OviMpas funziona senza connessione a internet??

mio padre ha preso un nokia 5800 con OViMaps e mi sta tempestando di domande.... solo che io ho un iphone e non mi ci trovo molto!


Se hai già precaricato le mappe (collegandolo al PC ed usando Ovi Suite, per installare/aggiornare Ovi Maps, le mappe, le voci, ed altro) in modalità offline la mappa continua a funzionare, ma alcune funzionalità (dipende dalla versione installata) richiedono la connessione online e naturalmente il fix iniziale della posizione diventa più lento.