Nuova gamma LTE da LG sul banco di prova

Nuova gamma LTE da LG sul banco di prova

Nel corso della mattinata abbiamo avuto la possibilità di testare le capacità di alcuni terminali della nuova gamma LTE di LG: ecco un video che ne mostra le performance

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Telefonia
LG
 

Nel corso di questa mattinata abbiamo avuto l'occasione di provare ancora una volta i nuovi terminali della gamma LG che offrono la possiblità di sfruttare le capacità della connessione LTE. Tra questi troviamo il nuovo Optimus Vu, diretto concorrente di Samsung Galaxy Note e, di conseguenza, seconda declinazione di quella che potrebbe essere definita come la categoria degli smart-tablet.

LG Optimus Vu che porta in dote un display da 5 pollici nell'inedito rapporto prospettico di 4:3 con una risoluzione di 1024x768 pixel. Il processore con cui è equipaggiata la nuova soluzione LG è un dual-core operante alla massima frequenza di 1,5 GHz, coadiuvato nel suo compito da 1 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria dedicata allo storage.

Sempre nel corso della visita allo stand LG, proprio a riguardo della gamma LTE abbiamo anche potuto saggiare le capacità della stessa connessione 4G ad alta velocità. I risultati ottenuti sono davvero interessanti, soprattutto se confrontati con le attuali prestazioni delle reti 3G. Nel video che segue mostriamo il test di velocità della connessione sotto rete LTE e 3G.

[HWUVIDEO="1086"]LG e LTE, test di velocità[/HWUVIDEO]

Purtroppo per quanto riguarda la nostra penisola le infrastutture non sono ancora adatte ad accogliere questo tipo di tecnologia che, secondo quanto vociferato potrebbe essere resa disponibile nel corso del 2013. Solo allora, LG, come altri produttori pronti con soluzini LTE potranno lanciare i loro prodotti anche sul nostro mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yrrah28 Febbraio 2012, 15:12 #1
I test per avere qualche senso messi uno a fianco all'altro dovevano essere effettuati almeno sullo stesso server di Speedtest, mentre dall'host diverso si evince che son stati fatti su due server diversi.

A parte questo, che rende completamente inutile il video, penso che comparare la rete 3G che in quei giorni dell'MWC a Barcellona sarà satura come non mai (non arriva nemmeno a 1Mbit in 3g...!) con una pulita pulita che per adesso è usata solo per qualche test sparso sia anche un fattore che influenza molto il "test", dato che la banda via etere si sa che è condivisa.
ulk28 Febbraio 2012, 15:26 #2
Meglio il galaxy note da 5,3"
Drakon II28 Febbraio 2012, 15:41 #3
Domanda da ignorante, non capisco perche device con tecnologia lte non possano essere venduti sul nostro territorio, se non sbaglio la compatibilità con le alre reti sarebbe comunque garantita...
X3n028 Febbraio 2012, 15:45 #4
eh non male come connession
paolor_it28 Febbraio 2012, 16:38 #5
E niente male neppure la staffa di supporto

Chissà se LG te la vende in bundle
giamaica28 Febbraio 2012, 18:04 #6
Che ridere, quest'anno insomma tutti a riempirsi la bocca con sto LTE. Qualcuno si collega a internet via smartphone, tablet o chiavetta 3g???

Non aggiungo altro ...
LordShaitan29 Febbraio 2012, 00:17 #7
Originariamente inviato da: giamaica
Che ridere, quest'anno insomma tutti a riempirsi la bocca con sto LTE. Qualcuno si collega a internet via smartphone, tablet o chiavetta 3g???

Non aggiungo altro ...


Eh???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^