Nubia a lavoro su di uno smartphone "borderless" rivale dello Xiaomi Mi MIX

Nubia a lavoro su di uno smartphone "borderless" rivale dello Xiaomi Mi MIX

L'azienda cinese starebbe lavorando ad uno smartphone completamente borderless pronto a concorrere con il nuovo Mi MIX di Xiaomi. Al momento poche le informazioni ma sembra che gli smartphone senza cornice stiamo piacendo agli utenti.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
XiaomiNubia
 

Il nuovo Xiaomi Mi MIX ha portato nel mondo degli smartphone un po' di scompiglio soprattutto per la sua bellezza con un display completamente senza cornici. Finora solo Sharp ci aveva provato e il risultato, seppure esteticamente notevole, non era stato di quelli che l'azienda si attendeva soprattutto per colpa di un telefono con un hardware decisamente sottotono. Xiaomi ha portato il tutto ad un livello superiore e nel futuro potrebbe non essere l'unica a proporre smartphone cosiddetti "borderless".

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, anche Nubia sarebbe a lavoro su di un proprio smartphone senza cornici pronto per competere con il proprio rivale. Osservando alcune immagini pubblicate su Weibo di un concept-phone, il nuovo dispositivo potrebbe presentarsi al pubblico con un display a tutta superficie ed un design decisamente moderno.

Oltretutto Nubia sembrerebbe interessata a proporre uno smartphone con un corpo "spigoloso" in alluminio ma anche con una back cover intercambiabile permettendo l'utilizzo dello stesso con diversi materiali dal legno al metallo passando anche per la pelle. Sul retro oltretutto sarà presente la fotocamera principale ma anche un importante speaker di sistema. Oltre a questo nel nuovo smartphone saranno presenti una porta USB Type-C ed il jack per le cuffie da 3.5mm.

Al momento purtroppo nessuna informazione sopraggiunge per quanto concerne il comparto hardware dello smartphone. Di certo è facile attendersi un device potente con specifiche tecniche da fascia alta proprio per poter competere con il nuovo top di gamma di Xiaomi e con altri prodotti dello stesso livello. Non è chiaro se e quando Nubia presenterà il suo primo device "borderless" ma di certo la volontà da parte dei produttori di proporre novità stilistiche in seno ai propri prodotti è sempre più importante e in qualche modo potrebbe essere la mossa vincente per conquistare il mercato ormai statico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pozhar28 Novembre 2016, 13:27 #1
Personalmente mi piace molto con questo design spigoloso.
nickmot28 Novembre 2016, 13:55 #2
Bello e con un design originale.
Basta che non lo chiamino mini quando invece è 5" ed oltre.
Schwarzk28 Novembre 2016, 14:08 #3
Bhè...per quelli che: " ormai sono tutti uguali", questa è la dimostrazione che volendo, se assumi gente che studia nuove linee invece che copiarle pari pari dagli altri, le soluzioni si trovano.
demon7728 Novembre 2016, 16:59 #4
Originariamente inviato da: Pozhar
Personalmente mi piace molto con questo design spigoloso.


Piace anche a me.
Tuttavia bisogna anche dire che il design "SPIGOLOSO" poco si addice all'uso quotidiano in tasche e borse.

Non è una tragedia ma comunque è un capriccio estetico a scapito della praticità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^