Novità Nokia e Apple, Nikon con un teaser e la Gamesweek al via: tutto in TGtech

Novità Nokia e Apple, Nikon con un teaser e la Gamesweek al via: tutto in TGtech

Smartphone, Phablet, Tablet: ora la gamma Nokia Lumia è completa e apre la puntata odierna di TGtech, assieme ai nuovi iPad, MacBook Pro e Mac Pro. Microsoft ci riprova: ecco Surface 2 e Windows 8.1 in Italia, mentre Nikon prepara la contromossa Full Frame. Al via Gamesweek 2013

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
NokiaAppleNikonMicrosoftWindowsiPadLumiaSurface
 

L'apertura di TGtech ci porta ad Abu Dhabi, dove Paolo Corsini ha assistito dal vivo al lancio della nuova serie di terminali Nokia Lumia. Con Lumia 1520 e Lumia 1320 Nokia sbarca nel segmento dei phablet con display da 6": il primo offre pannello Full HD, mentre il secondo punta ad avere un prezzo molto aggressivo sul mercato. Molto vociferato è ora ufficiale anche il tablet Lumia 2520: : display da 10,1 pollici di diagonale con risoluzione di 1920x1080 pixel, in abbinamento a SoC Qualcomm Snapdragon 800 con architettura quad core e sistema operativo Windows RT 8.1.

Martedì è stata anche però la volta della presentazione dei nuovi prodotti Apple, di cui Andrea Bai ci fa una sintesi. Apple ha messo molta carne al fuoco a partire da iPad mini con Retina display, che come si evince dal nome, sfoggia finalmente un interessante display da 7,9" di risoluzione da 2048x1536 e iPad Air che si fa notare per uno spessore di soli 7,5mm nel punto più sottile. Rinnovati anche i MacBook Pro e Mac Pro, ma grande risonanza ha avuto la disponibilità gratuita del sistema operativo Mac OS X Mavericks.

Paolo Corsini ha partecipato anche all'evento che Microsoft ha organizzato per portare in Italia le sue novità, a partire da Windows 8.1 e i nuovi Surface 2.

Spostandoci in ambito fotografia Roberto Colombo ci parla della risposta di Nikon agli annunci di Sony relativi alle sue nuove mirrorless full frame: in particolare Nikon sembra avere in serbo qualcosa a breve e con il teaser "It's in my hands again" conferma che qualcosa bolle in pentola.

Rosario Grasso ci racconta invece cosa dobbiamo aspettarci da Gamesweek 2013 appuntamento che permetterà agli utenti italiani di avere il loro primo contatto con e nuove Xbox One e Playstation 4.

[HWUVIDEO="1430"]Novità Nokia e Apple, Nikon con un teaser e la Gamesweek al via: tutto in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^