Novità Microsoft e Nokia, Roaming, Sky Online, Amazon Fire TV in TGtech

Novità Microsoft e Nokia, Roaming, Sky Online, Amazon Fire TV in TGtech

Windows 8.1 update 1 e nuovo Windows Phone 8.1 con Cortana aprono la puntata odierna di TGtech.A ruota i nuovi Nokia Lumia 930, Lumia 635 e Lumia 630 e Sky Online con film e serie TV in streaming anche senza abbonamento. Infine, roaming UE, Zeiss Compact Zoom CZ.2 15-30mm T/2.9 da €17.900 e Amazon Fire TV, la micro-console.

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:25 nel canale Telefonia
NokiaMicrosoftWindowsWindows PhoneLumiaAmazon
 

Windows 8.1 Update 1 è una delle novità più attese di Build 2014. Diversi ritorni alla tradizione per l'aggiornamento, tra cui la modalità stessa di update, che torna a utilizzare Windows Update e non più Windows Store, dopo le difficoltà emerse tra gli utenti. Il nuovo Update 1 può essere installato gratuitamente su tutti i sistemi sui quali era precedentemente presente Windows 8.1 e Windows 8.1 Pro. Tra le novità relative all'interfaccia troviamo la possibilità di inserire nella Taskbar presente sul Desktop del sistema operativo anche eventuali app in ambiente Modern UI. Annunciato anche il ritorno del menu start, ma in un futuro leggermente più lontano, come ci dice Roberto Colombo nel servizio di apertura.

Per quanto riguarda Windows Phone 8.1 finalmente arriva un centro notifiche unificato con facile accesso con uno swipe dal bordo superiore del display. Anche la schermata di blocco del dispositivo ora può essere personalizzata: l'utente potrà definire un'immagine preferita e verranno anche mostrate eventuali notifiche. Anche lo sfondo del pannello Start può essere personalizzato. È però Cortana, il cui nome proviene da un noto personaggio del videogioco Halo, la più grossa novità di Windows Phone 8.1. Si tratta di un digital assistant. A Cortana si potrà chiedere di compiere ricerche, di avviare chiamate o messaggi, ma anche di leggere testi, SMS o mail. Cortana può interagire con Twitter o con Facebook garantendo anche il riconoscimento e la gestione di hashtag.

Restando sul tema Windows Phone 8.1, Nokia ha annunciato i primi terminali che lo portano in dote. Si tratta, come ci dice Paolo Corsini nel suo intervento, dei nuovi Nokia Lumia 930, Lumia 635 e Lumia 630. Il primo si posiziona al top della gamma per tutti quelli che ritengono i 41 megapixel di Lumia 1020 eccessivi e rappresenta in pratica la versione internazionale del Nokia Icon prodotto per Verizon. Lumia 635 e Lumia 630 sono due proposte di fascia bassa che si differenziano per la connettività LTE 4G sul primo e la doppia SIM sul secondo.

Davide Fasola ha invece fatto un salto negli studi Sky di Milano per tornare con buone notizie per tutti quelli che vogliono vedere film e serie TV ma non vogliono sottoscrivere un abbonamento e tantomeno montare sul tetto una parabola satellitare. Sky Online permetterà di accedere alle principali serie TV, ai film più recenti e a tutti gli eventi sportivi internazionali più importanti anche in streaming e senza limiti di tempo acquistando dei ticket mensili

Il NAB di Las Vegas sarà la vetrina per diverse novità in ambito video: una di esse è già stata messa sul piatto da Zeiss, come ci racconta Roberto Colombo riprendendo la parola. Il marchio tedesco ha infatti svelato il suo nuovo obiettivo zoom di categoria cinematografica Zeiss Compact Zoom CZ.2 15-30mm T/2.9. Dotato di ghiere per l'integrazione nei sistemi di ripresa cinematografica, l'obiettivo affianca le ottiche CZ.2 28-80/T2.9 e CZ.2 70-200/T2.9, allargandone le vedute. Si tratta di un prodotto dedicato al mercato professionale, con un prezzo di 17900 euro. Troppi? potete risparmiare qualcosa se comprate la valigetta con tutti i tre obiettivi della famiglia: offerta speciale a 44,999 euro!

Rivelata in un evento dedicato svoltosi a New York, Amazon Fire TV è la micro-console già abbondantemente anticipata dai rumor e di cui ci dice tutto Rosario Grasso. Si tratta di un sistema simile ad Apple TV e, per altri versi, a Ouya: gli abbonati, infatti, potranno ottenere in streaming una vasta gamma di contenuti, dai videogiochi agli show televisivi fino ai film.

I servizi ufficiali terminano qui, ma due chiamate dalla regia interrompono i saluti di Roberto: si vedranno - nell'ordine - una strana e misteriosa valigia e una seconda dose di grasso...

[HWUVIDEO="1547"]Novità Microsoft e Nokia, Roaming, Sky Online, Amazon Fire TV in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nokia8705 Aprile 2014, 13:13 #1
sto amando sempre piu la piattaforma wp!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^