Novità da Samsung: all'IFA Galaxy Note, Galaxy Tab 7.7 e Wave 3

Novità da Samsung: all'IFA Galaxy Note, Galaxy Tab 7.7 e Wave 3

Nel corso dell'IFA 2011 che si terrà la prossima settimana a Berlino il colosso coreano lancerà tre nuove soluzioni: Galaxy Note, Galaxy Tab 7.7 e Wave 3

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Qualche giorno fa erano apparse online alcune indiscrezioni che parlavano di un imminente annuncio di notevole portata da parte del colosso coreano Samsung. Nelle ultime ore le voci relative all'annuncio hanno preso una forma più definita e pare che l'evento del primo settembre avrà come protagoniste ben tre nuove soluzioni.

Nel corso del prossimo IFA di Berlino, infatti, la compagnia asiatica avrebbe intenzione di annunciare ufficialmente Samsung Galaxy Note, Samsung Wave 3 e Samsung Galaxy Tab 7.7. Partendo da quest'ultimo è facile intuire che possa trattarsi esclusivamente del successore del primo tablet di casa Samsung, ovvero Galaxy Tab che portava in dote un display da 7 pollici. Il nuovo tablet dovrebbe essere quindi equipaggiato con un display da 7.7 pollici e essere basato sul sistema operativo Android Honeycomb.

Samsung Wave 3 sembra avere un'origine altrettanto scontata e verosimilmente rappresenterà l'ultimo discendente della famiglia Wave già popolata da diversi modelli. Fatta eccezione per il sistema operativo, Bada 2.0 ovviamente, non abbiamo ancora nessuna informazione riguardo alle specifiche del terminale.

La stessa cosa vale per Galaxy Note la cui identità è quantomeno incerta. Potrebbe infatti trattarsi di un nuovo smartphone Android ma, se così fosse non si spiegherebbe il motivo per cui non sia stato classificato utilizzando la nuova nomenclatura. Si potrebbe allora pensare ad un tablet, ma anche in questo caso la mancanza della dicitura Tab lascia abbastanza perplessi.

Sapremo sicuramente qualcosa di più certo nei prossimi giorni nel corso dei quali non mancheremo di tenervi aggiornati sugli annunci provenienti dalla kermesse berlinese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paul9226 Agosto 2011, 15:07 #1
Note mi fa pensare a un ebook reader sinceramente, o qualcosa di simile, un tablet molto semplice, con schermo e-ink e possibilità di scrivere con una penna
Darksoul8426 Agosto 2011, 15:12 #2
scusate l'ignoranza, ma l'IFA è aperto anche ai vistatori o è solo per gli esperti del settore?
Perchè io dal 2 settembre sono a Berlino e se posso vorrei approfittarne per farmici un giretto.
calabar26 Agosto 2011, 19:03 #3
Il Galaxy Note potrebbe essere un dispositivo simile all'asus eee Tablet, che aveva fotocamera, display B/N e digitalizzatore ad alte risuluzione, nascendo per prendere appunti e disegnare, magari sopra un'immagine acquisita tramite la fotocamera.
A me sinceramente un dispositivo del genere sarebbe utilissimo come blocco note portatile, magari con display a colori (e magari e-ink, ma sarebbe chiedere troppo).
Apocalysse26 Agosto 2011, 19:50 #4
Spero vivamente che il galaxy tab nuovo sia sempre da 7", che il .7 sia solo per differenziarlo come nome dal prodecessore !
Certo che se fosse 7.7 ma sempre grande come il 7, allora andrebbe bene, di piu no !
ambrotek26 Agosto 2011, 20:59 #5
@Darksoul84 ti confermo che l'ifa è aperto a tutti, di solito fanno i giorni iniziali dedicati agli esperti del settore e dopo lo aprono a tutti, ci sono stato l'hanno scorso , è immenso se vuoi vedere tutto da elettrodomestici a reparto musica informatice etc se sei a berlino conta che una giornata te la porta via
Special26 Agosto 2011, 22:51 #6
Il Galaxy Note sarà molto probabilmente il progetto Galaxy Q, schermo 5.3 di diagonale, meno di un tab, più di uno smartphone, da li il nome (immagino) riferito al Bloc Notes..
lespaul7827 Agosto 2011, 12:40 #7

Samsung note

Posso sparare anche io? Note banalmente come Notebook. Ovvero una nuova serie di portatili con tastiera fisica e schermo touch magari equipaggiato con chrome os.
Special27 Agosto 2011, 18:34 #8
Mi sembra improbabile Lespaul, anche perché questa è la presentazione del compartimento "mobile" se non sbaglio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^