Nothing phone (1) arriva il prossimo 12 luglio! Ecco l'invito per l'evento dello smartphone ''rivoluzionario''

Nothing phone (1) arriva il prossimo 12 luglio! Ecco l'invito per l'evento dello smartphone ''rivoluzionario''

Salvate la data perché il Nothing phone (1) arriverà il prossimo 12 luglio. Sono apparsi oggi alla stampa gli inviti ufficiali per la presentazione del primo smartphone dell'azienda di Carl Pei che si dichiara il nuovo iPhone. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 14:15 nel canale Telefonia
Nothing
 

Il prossimo 12 luglio alle ore 17 conosceremo finalmente il Nothing phone (1) ossia il primo smartphone della nascente azienda di Carl Pei. Uno smartphone atteso per l'hype che il suo CEO ha realizzato in questi mesi dichiarando addirittura di voler fare su Android quello che Steve Jobs ha fatto con iPhone. Un device dunque che ci si attende possa arrivare più che mai rivoluzionario ma che di fatto dalle prime indiscrezioni non differirà troppo da quello che abbiamo già visto o vediamo nel mondo smartphone. Ma nulla vieta che su questo device il suo fondatore abbia effettivamente messo mano in maniera rivoluzionaria proprio come fece con OnePlus ai primi tempi.

Il lancio del primo device di Nothing, che ricordiamo ha già fatto vedere di che pasta è fatta con il lancio qualche tempo fa degli auricolari ear (1), consisterà in un evento in diretta da Londra, in streaming anche sul sito nothing.tech. È possibile registrarsi all'evento virtuale QUI per assistere alla presentazione del phone (1) e scoprire tutti i dettagli.

Nothing phone (1): come sarà?

Come sarà Nothing phone (1)? Secondo le indiscrezioni il nuovo device dell'azienda di Carl Pei possederà un display OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. In questo caso il pannello sarà completamente piatto, o flat come viene denominato in gergo, per rendere ergonomica la presa del device e soprattutto permettere la visione dei contenuti perfetti senza distorsioni di curvature varie. In questo caso oltretutto le cornici dovrebbero essere estremamente ridotte su tutti i lati dello smartphone a tutto vantaggio di un design decisamente più estremo ma anche bello da vedere. E sappiamo quanto Carl Pei tenga proprio all'aspetto del design di un prodotto, lo si è visto con OnePlus ma anche con gli auricolari ear (1).

Per il resto sappiamo veramente poco ma il suo CEO ha voluto svelare in passato il fatto che il device possederà un midframe in alluminio riciclato, una scocca posteriore completamente trasparente (un po' come fatto con gli auricolari) e ancora ricarica wireless, processore Qualcomm Snapdragon anche se non sappiamo di che tipo.

Abbiamo già visto quale dovrebbe essere il suo sistema operativo o meglio l'interfaccia grafica che Nothing phone (1) possederà e che si basa chiaramente su Android 12 ma con una personalizzazione particolare e totalmente rimandante a quanto già visto con le cuffie ear (1). Per il resto le ipotesi parlano di una connettività 5G, per stare al passo con gli altri e con i tempi, e ancora un comparto fotografico con cam da 50MPx (grandangolare) + 8MPx (ultra grandangolare) + 2MPx (macro o mono). Per i selfie invece si parla di un sensore da 32 MPx.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7708 Giugno 2022, 14:49 #1
Talmente rivoluzionario che è nulla più che uno dei millemila..
..ma c'ha la scocca trasparente e la gui più brutta del creato.
djfix1308 Giugno 2022, 14:51 #2
non ho ancora capito quale sarà la rivoluzione...descritto così è un normale smartphone con interfaccia proprietaria
demon7708 Giugno 2022, 14:54 #3
Originariamente inviato da: djfix13
non ho ancora capito quale sarà la rivoluzione...descritto così è un normale smartphone con interfaccia proprietaria


[B][SIZE="6"][COLOR="Red"]..E LA SKOKKA TRASPARENTEH!!!!![/COLOR][/SIZE][/B]
Xavio08 Giugno 2022, 15:02 #4
Un altro Windows Phone? XD
MorgaNet08 Giugno 2022, 15:10 #5
Da soddisfatto possessore delle cuffie ear (1), sono un po' curioso. Non credo che sarà una rivoluzione, ma magari il rapporto qualità\prezzo potrebbe essere interessante. Le cuffie per esempio funzionano bene e sono decisamente belle (IMHO).
tinx08 Giugno 2022, 15:35 #6
esiste già, si chiama Google pixel, il corrispondente di iphone su android
Hiei360008 Giugno 2022, 19:54 #7
Ormai certi termini tipo "Rivoluzionario" hanno perso di ogni significato; la colpa ovviamente è di tutta la gente / giornali che ne abusano ad ogni occasioni nella speranza di creare sensazionalismo e quindi click e quindi chissenefrega più del significato delle parole?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^