Nothing, la startup di Carl Pei, fa suo il marchio Essential

Nothing, la startup di Carl Pei, fa suo il marchio Essential

Nothing, la nuova azienda del cofondatore di OnePlus Carl Pei, ha acquisito diritti e logo di Essential, realtà fallita da tempo creata dal padre di Android Andy Rubin.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
EssentialNothing
 

Nothing, la nuova startup del co-fondatore di OnePlus Carl Pei, ha acquisito la proprietà intellettuale del marchio e del logo di Essential. A confermare la notizia è proprio l'Ufficio Nazionale per la proprietà intellettuale del Regno Unito che ha documentato come marchio e logo dell'azienda fondata dal padre di Android Andy Rubin siano passati nelle mani di Nothing.

Essential ha fermato la sua produzione più di un anno fa, nonostante i numerosi progetti arrivati già a una buona fase di sviluppo. Nothing ripartirà dove Essential si è fermata? Non si hanno notizie affidabili a riguardo. Non è ancora chiaro se Nothing avrà accesso ai brevetti rilasciati da Essential. Inevitabilmente l'ipotesi che in futuro Nothing possa entrare nel mercato smartphone è plausibile, data anche l'ampia esperienza nel campo di Carl Pei, che ha guidato la produzione di OnePlus per 8 anni.

Zune

Nothing: in arrivo Essential Phone 2?

L'unico smartphone lanciato sul mercato da Essential è stato il PH-1, il primo con un notch nel display. Presentato nel 2017 il device mostrava un design e un software decisamente innovativi per l'epoca. Ancora più innovativo è stato Project GEM, uno smartphone lungo e stretto che tentava di rivoluzionare il concetto di telefono che tutti conosciamo. Purtroppo il progetto, già in fase avanzata di sviluppo, non ha visto la luce a causa della chiusura di Essential.

Lo slogan e l'obiettivo di Pei e della sua azienda è quello di "rimuovere le barriere tra persone e tecnologia". Per questo ci aspettiamo molto dal futuro di Nothing, attesa entro l'estate con il suo primo prodotto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
smartiz17 Febbraio 2021, 13:46 #1
Nulla di Essenziale ???
Mmmhh...bah !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^