Nokia, un futuro da operatore virtuale in Giappone

Nokia, un futuro da operatore virtuale in Giappone

Nokia vuole spingere i suoi dispositivi nel mercato giapponese fornendo anche servizi quale operatore mobile virtuale, in collaborazione con NTT DoCoMo

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:03 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nokia sembra decisa a spingere sull'acceleratore anche nel 2009 e i progetti che vuole mettere in campo sicuramente smuoveranno le acque nel mondo della telefonia mobile. Uno dei mercati su cui il produttore di telefonini finlandese vuole investire è quello giapponese.

Si tratta di un mercato ormai vicino alla saturazione, dove a farla da padroni sono proposte super tecnologiche come i cellulari NEC, Sharp e Panasonic, di cui a volte ci capita di parlare a causa delle caratteristiche tecniche inusuali o estremamente avanzate.

L'asso nella manica per Nokia per sfondare in questo mercato con i suoi telefoni di punta pare essere, stando a quanto riporta Unwired View, la mossa di presentarsi non solo come produttore, ma anche come operatore mobile virtuale, in grado di accoppiare ai dispositivi servizi telefonici ad hoc.

Il supporto per diventare MVNO sarà fornito dall'operatore NTT DoCoMo, un vero colosso del mercato nipponico. Al momento non è chiaro se il marchio con cui Nokia diventerà mobile virtual network operator sarà esclusivamente quello finlandese o se sarà maggiormente legato anche al nome dell'operatore giapponese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
REPERGOGIAN24 Novembre 2008, 10:22 #1
direi che ci può stare.
Portocala24 Novembre 2008, 12:23 #2
Al momento non è chiaro se il marchio con cui Nokia diventerà mobile virtual network operator sarà esclusivamente quello finlandese o se sarà maggiormente legato anche al nome dell'operatore giapponese.



NoKoMo

DoKia

DoCoKiA (cock )
NoKiMoDo
Eraser|8524 Novembre 2008, 15:22 #3
Voto per DoCo(c)KiA!
alexalex225 Novembre 2008, 08:18 #4
Entrera come operatore virtuale, vendera i cellulari Vertu; cellulari che partiranno da 1.6milini di yen (circa 12000euro), facendo cosi' spera nell' effetto traino di tutto il brand Nokia, che ricordiamolo, in Giappone ha un market-share <1%.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^