Nokia Sea Ray: primo video di un prototipo

Nokia Sea Ray: primo video di un prototipo

comparso online nelle ultime ore un video non ufficiale che mostra il prototipo Sea Ray di Nokia ovvero il primo Windows Phone del produttore finlandese

di pubblicata il , alle 16:00 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneMicrosoft
 

I pi informati e gli appassionati di telefonia mobile sono sicuramente al corrente dell'enorme mole di indiscrezioni e voci che si sono susseguite negli utlimi mesi riguardo alle tempistiche di rilascio dei primi terminali Nokia, frutto della collaborazione con Microsoft. Le ultime notizie ufficiali parlano del progetto Nokia Sea Ray, mostrato qualche settimana fa in anteprima dal CEO della stessa compagnia finlandese.

Nelle scorse ore infatti comparso online un video nel quale appare un esemplare di Nokia Sea Ray probabilmente proveniente da qualche fabbrica del sud-est asiatico. Il terminale in questione ovviamente equipaggiato con la versione Mango del sistema operativo mobile Windows Phone e, al contrario di quanto fino ad ora vociferato, presenta i tre tasti (capacitivi) caratteristici dell'OS mobile del colosso di Redmond.

Il prototipo Sea Ray ricorda in maniera decisa il terminale MeeGo-based del produttore finlandese, denominato N9. Visto questa somiglianza cos spiccata lecito pensare che i due terminali siano quantomento simili anche nella dotazione hardware. A conferma di ci, secondo quanto ci era stato comunicato in occasione del nostro primo contatto con N9 negli uffici Nokia, le specifiche del terminale MeeGo dovrebbero corrisponde in tutto e per tutto con quelle della prima infornata di Windows Phone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
joop20 Luglio 2011, 16:25 #1
Non so perché ma questi Nokia con WP7 mi attirano poco se non zero... sembra molto più promettente l'N9
eltalpa20 Luglio 2011, 16:38 #2
Originariamente inviato da: joop
Non so perché ma questi Nokia con WP7 mi attirano poco se non zero... sembra molto più promettente l'N9


Beh, sono uguali agli altri WP gia' sul mercato, persino il SOC e' lo stesso in Sea Ray (la Q che si vede in fase di avvio indica che e' il solito SOC Qualcomm)... gli interessati se lo sono gia' comprato, non c'e' nulla in piu' nel modello nokia.
whattie089n20 Luglio 2011, 16:55 #3
Originariamente inviato da: eltalpa
Beh, sono uguali agli altri WP gia' sul mercato, persino il SOC e' lo stesso in Sea Ray (la Q che si vede in fase di avvio indica che e' il solito SOC Qualcomm)... gli interessati se lo sono gia' comprato, non c'e' nulla in piu' nel modello nokia.


i modelli nokia usciranno con mango preinstallato e avranno una sezione con delle app apposite nel marketplace, avranno l'hardware con le specifiche di mango, non è corretto dire che chi è interessato se l'è gia comprato, l'hd7 che è il windows phone con uno schermo piu grande sul mercato non so se potra fare tutto quello che faranno i nuovi nokia con wp7, che se non sbaglio saranno anche dual core.
Donbabbeo20 Luglio 2011, 16:58 #4
Originariamente inviato da: whattie089n
i modelli nokia usciranno con mango preinstallato e avranno una sezione con delle app apposite nel marketplace, avranno l'hardware con le specifiche di mango, non è corretto dire che chi è interessato se l'è gia comprato, l'hd7 che è il windows phone con uno schermo piu grande sul mercato non so se potra fare tutto quello che faranno i nuovi nokia con wp7, che se non sbaglio saranno anche dual core.


Non credo proprio, il primo batch di WP che uscirà entro la fine dell'anno è identico in tutto e per tutto ai device già esistenti e non verrà neanche prodotto da Nokia ma da Compal, a cui Nokia ha dato in appalto il lavoro.
Solo nel 2012 ci sarà un Nokia WP con hardware nuovo e probabilmente alcune diversificazioni a livello software.

Come ha detto litocat, chi voleva un WP l'ha già comprato.
robegue20 Luglio 2011, 17:40 #5
WP fa cagare anche sui nokia, prendiamo atto.
unnilennium20 Luglio 2011, 17:51 #6
se è uguale alla prima infornata di devices, allora all'uscita dovrebbe costare come loro, che nel frattempo sono scesi un bel pò... mi sa che resterà sullo scaffale...
emiliano8420 Luglio 2011, 17:56 #7
Originariamente inviato da: robegue
WP fa cagare anche sui nokia, prendiamo atto.


...
Spectrum7glr20 Luglio 2011, 18:08 #8
Originariamente inviato da: Donbabbeo
Non credo proprio, il primo batch di WP che uscirà entro la fine dell'anno è identico in tutto e per tutto ai device già esistenti e non verrà neanche prodotto da Nokia ma da Compal, a cui Nokia ha dato in appalto il lavoro.
Solo nel 2012 ci sarà un Nokia WP con hardware nuovo e probabilmente alcune diversificazioni a livello software.

Come ha detto litocat, chi voleva un WP l'ha già comprato.


non credo o almeno concedi che non sia così scontato come vuoi farlo apparire...di per sè i nuovi devices ad esempio potrebbero integrare il giroscopio (previsti con mango)...poi non sappiamo nulla di eventuali front face camera (il video non chiarisce: di per sè non si vede nemmenop il sensore di luce che invece è obbligatorio e non sappiamo se è un prototipo oppure qualcosa di più avanzato). Ancora, a livello SW è data facoltà alle varie case di proporre in esclusiva app per i propri clienti già ora...considerando che Nokia integra le mappe di Navteq è altamente plausibile che abbiano integrato qualcosa di simile ad OviMaps.
Sentenziare che sarà uguale sotto i profili HW e SW ai device atualmente in commercio solo avendo visto un video di meno di 2 minuti che per quanto ne sappiamo potrebbe ritrarre un prototipo come qualcosa di più avanzato (lato HW) e del quale non viene mostrato nulla tranne la sequenza di boot e una nuova modalità per lo spegnimento (lato SW) con tutto il rispetto mi sembra uguale a battere qualcosa sulla tastiera giusto per fare.

Aggiungo: "chi voleva un WP l'ha già comprato"...certo...e chi magari voleva un SO completo dici che non potrebbe aver deciso di aspettare l'uscita di Mango? e visto che c'era magari affidarsi ad un brand conosciuto e rispettato come Nokia per fare l'acquisto? No, "chi voleva un WP l'ha già comprato"...ipse dixit

@robegue:
non posti da 2 anni ed in 2 anni di silenzio e ponderazione questo è il massimo che sei riuscito a partorie? azz....
Lombo9120 Luglio 2011, 18:40 #9
Originariamente inviato da: robegue
WP fa cagare anche sui nokia, prendiamo atto.


L'OS emergente più promettente del mercato definito in questo modo

Ricordiamoci sempre quanto faceva schifo Android alla 1.x, e quanta strada ha fatto finora, praticamente irriconoscibile. WP7 è già ottimo all'inizio, crescendo diventerà una bomba difficile da contrastare per tutti, nessuno escluso.
emiliano8420 Luglio 2011, 18:53 #10
Originariamente inviato da: Lombo91
L'OS emergente più promettente del mercato definito in questo modo

Ricordiamoci sempre quanto faceva schifo Android alla 1.x, e quanta strada ha fatto finora, praticamente irriconoscibile. WP7 è già ottimo all'inizio, crescendo diventerà una bomba difficile da contrastare per tutti, nessuno escluso.


quotone, quà sparano a zero senza nemmeno provarlo (o almeno per più di 5 minuti) e conoscerlo