Nokia, nuovi terminali Windows 8 il prossimo 25 febbraio al MWC

Nokia, nuovi terminali Windows 8 il prossimo 25 febbraio al MWC

Nel corso della giornata di ieri Nokia ha distribuito gli inviti per la conferenza stampa di presentazione delle nuove soluzioni per il 2013 che si terrà il prossimo 25 febbraio in occasione del MWC

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
NokiaWindowsMicrosoft
 

Nel corso delle settimane e dei mesi passati abbiamo sentito parlare e visto comparire una lunga serie di indiscrezioni relative a nuovi possibili terminali Nokia appartenenti alla serie Lumia. Molte di queste soluzioni potrebbero vedere la luce nel corso di questo 2013 in occasione di diversi eventi disseminati nel corso dell'anno.

Nonostante l'azienda finlandese non abbia ancora confermato nessuno di essi sembra che le prime nuove soluzioni possano essere annunciate sul finire del prossimo mese di febbraio quando in quel di Barcellona si terrà il Mobile World Congress 2013, una delle fiere più importanti, se non la più importante a livello mondiale per quanto riguarda l'universo mobile.

Proprio in queste ultime ore, infatti, la compagnia con sede a Espoo ha distribuito gli inviti per la conferenza stampa che si terrà a Barcellona in occasione del MWC il prossimo 25 di febbraio. Lo scorso anno Nokia aveva annunciato durante la kermesse catalana il proprio Nokia 808 Pure View con sistema operativo Symbian e Lumia 610 un Windows Phone entry level.

Tra gli annunci Nokia di questo mobile World Congress potrebbe esserci il nuovo Nokia EOS che, secondo le indiscrezioni, porterebbe in dote la stessa fotocamera Pure View da 41 megapixel di Nokia 808 ma sistema operativo Windows Phone 8. Un altro passo che potrebbe portare ad un più ampio apprezzamento delle nuove soluzioni Nokia, le cui vendite apparse in crescita nel corso dell'ultimo trimestre del 2012 lasciano ben sperare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kuarl31 Gennaio 2013, 08:05 #1
spero in una cura dimagrante per gli attuali modelli e magari batterie più capienti, specialmente per quei modelli con batteria non rimovibile...

ingombri e batteria sono le ragioni principali che mi frenano l'acquisto.
nickmot31 Gennaio 2013, 09:03 #2
A questo aspetto, non sia mai che esca un modello più interessante del 620.
alexdal31 Gennaio 2013, 10:18 #3
Bhe i modelli che si vocifera sono di uno di fascia media (720?)
e di nuove versioni del 920 (ma gia' non riesco a produrre i gialli, rossi e grigi, come faranno a fare quelli in alluminio ed altre scocche???)

Inoltre ci sono i modelli specifici per Verizon in USA.

E... questo lo spero tanto, come fan di Nokia, e del Giappone.... di una serie di modelli per gli operatori giapponesi.

In Giappone Nokia e' fuori da anni perche' non si e' saputa adattare alle richieste dei giapponesi. Facendosi fregare alla grande da Apple che ha venduto come il pane, anzi come il riso

Adesso invece è Google con Android che sta spopolando.

Ma in Giappone lo spazio c'e', ma il telefono deve essere pieno di software ed applicazioni specifiche.
JCD's back31 Gennaio 2013, 10:20 #4
Confermo che molto probabilmente verrà annunciato il 720...
Raghnar-The coWolf-31 Gennaio 2013, 10:39 #5
Beh serve qualcosa di midrange e abbassare un po' in generale i prezzi... quelli che vedo io sono

620 ---> 250 euri
820 ---> 420-450 euri
920 ---> 550 euri.

C'è un buco enorme dai 250 ai 450... imho l'820 dovrebbe abbassarsi un po' di prezzo e inserire qualcosa nel mezzo...

A marzo/aprile ci vedo bene

620 ---> 200 euri scarsi
720 ---> 280 euri
820 ---> 350 euri
920 ---> 520 euri

che mi sembra un listino più in linea all'offerta e all'aggressività di prezzi che devono avere se vogliono sfondare nel mercato...
nickmot31 Gennaio 2013, 10:39 #6
Originariamente inviato da: JCD's back
Confermo che molto probabilmente verrà annunciato il 720...


Ah beh!
Sono pronto a giocarmi qualcosa che il 720 sarà un 4", quindi posso andare tranquillo sul 620 (dopo aver verificato in un negozio fisico che non sia troppo grande, è 16:9 vero?)
JCD's back31 Gennaio 2013, 10:42 #7
Originariamente inviato da: nickmot
Ah beh!
Sono pronto a giocarmi qualcosa che il 720 sarà un 4", quindi posso andare tranquillo sul 620 (dopo aver verificato in un negozio fisico che non sia troppo grande, è 16:9 vero?)


Molto probabilmente prenderò anche io il 620 o, al limite, l'HTC 8S (batteria più capiente).
calabar31 Gennaio 2013, 11:32 #8
@Raghnar-The coWolf-
Io abbasserei ancora un po' il prezzo del 920 e inserirei in cima un nuovo top di gamma pureview con il sensore dell'808, e magari hardware leggermente aggiornato (S4pro).
Questo terminale credo farebbe felici diversi utenti che lo aspettano.
Lithios31 Gennaio 2013, 18:19 #9
Se il nuovo EOS si presente bene potrebbe essere il degno successore del mio mitico N8. Tuttavia non ho fretta, aspetterò prima di una recensione per vedere la reale qualità fotografica del telefono.
maumau13831 Gennaio 2013, 19:44 #10
Suggerirei un dizionario dei sinonimi, il "portare in dote" ha un po' stufato. Ogni articolo su un telefonino "porta in dote" questa frase.