Nokia Lumia 1020, Apple vs Amazon, nuove mappe per Google in TGtech

Nokia Lumia 1020, Apple vs Amazon, nuove mappe per Google in TGtech

Nokia Lumia 1020: la nuova sfida ai cameraphone apre TGtech. Si prosegue con Apple contro Amazon per il nome app store e si passa alle novità per Google Maps e Nokia Here. Curiosità: un fotografo americano compra le ultime 12000 lastre di Fujifilm Velvia 50 20x25 per $161.000. Chiude GTA V con le novità nel nuovo trailer

di pubblicata il , alle 15:40 nel canale Telefonia
NokiaAppleGoogleFujifilmLumiaAmazon
 

Paolo Corsini ha seguito il lancio del nuovo Nokia Lumia 1020, smartphone con fotocamera da 41 megapixel: è questo il servizio che apre la puntata odierna di TGtech. Il nuovo top di gamma di casa Nokia riprende le caratteristiche tecniche dei predecessori Lumia 920 e Lumia 925, ma raddoppia la RAM a 2GB e soprattutto integra il modulo fotocamera PureView con sensore ad altissima risoluzione.

Alessandro Bordin ci parla invece della vicenda che vedeva Apple contrapposta ad Amazon per il nome appstore, troppo simile ad App Store. Oltre alle persone normali anche il giudice che ha seguito la causa ha considerato la vicenda alla stregua di una scaramuccia tra bambini capricciosi, tanto da rimandare le parti a un accordo per chiudere la vicenda. Persa la combattività di Steve Jobs, Apple pare aver deciso di seguire il consiglio della corte e deporre le armi.

Molte le novità nel mondo delle mappe che ci racconta Roberto Colombo: Google ha messo sul piatto la nuova versione 7.0 di Google Maps. Nuovi suggerimenti per esplorare posti nuovi con l'integrazione di Zagat, interfaccia rivista, scomparsa di Latitude e dei checkin. Queste alcune delle novità. Cambia anche il modo di memorizzare mappe online, ora più automatizzato scrivendo il comando Ok Maps, ma meno trasparente in termini di spazio utilizzato e copertura. Novità anche per Nokia Here, che ora sbarca su tutti i terminali Windows Phone, anche se a pagamento per la licenza di navigazione globale

Ancora la parola a Roberto Colombo per una curiosità: un fotografo statunitense ha infatti svuotato il magazzino di Fujifilm aggiudicandosi l'ultimo lotto di pellicole Fujifilm Velvia 50 20x25. Si tratta di 12.000 lastre, per un corrispettivo di più di 160.000 dollari.

In chiusura Rosario Grasso fa il punto sulle novità presentate nel nuovo trailer di GTA V: Grand Theft Auto V sarà ampiamente personalizzabile nella maggior parte delle sue componenti. Ammunation farà il suo ritorno in Gta V e consentirà ai giocatori di acquistare e installare diversi tipi di modifica per le armi. Anche le opzioni di personalizzazione dei veicoli avranno un netto impatto sul gameplay. 

[HWUVIDEO="1379"]Nokia Lumia 1020, Apple vs Amazon, nuove mappe per Google in TGtech[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^