Nokia indice la conferenza stampa per il MWC, occhi puntati su Normandy

Nokia indice la conferenza stampa per il MWC, occhi puntati su Normandy

Nokia ha inviato gli inviti per la conferenza stampa per il Mobile World Congress 2014 a Barcellona. Non sono stati rilasciati dettagli su quanto la società svelerà alla manifestazione, ma trapelano ulteriori informazioni su Normandy, il presunto smartphone Android della società finlandese

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
NokiaAndroid
 

Il prossimo Mobile World Congress si terrà a poco più di un mese da adesso, e i vari produttori partecipanti hanno già iniziato ad inviare i primi inviti alla stampa specializzata. Fra questi abbiamo Nokia che, fra le possibili soluzioni, potrebbe svelare il tanto atteso smartphone Android, ad oggi noto con il nome di Normandy.

Nokia, inviti Mobile World Congress

Come specificato da PhoneArena, la conferenza stampa con cui Nokia darà inizio alla manifestazione si terrà il 24 febbraio, data in cui conosceremo le novità per il futuro del colosso finlandese proprio nel periodo in cui presumibilmente verranno concluse le trattative per la vendita a Microsoft della divisione Devices and Services. La possibilità di vedere uno smartphone Android, in quest'ottica, si fa ancora più interessante, anche se destinato alla fascia bassa del mercato attualmente occupata dalla famiglia Asha.

Cosa occuperà inoltre gli stand di Nokia al Mobile World Congress? La società non ha rilasciato informazioni ufficiali sull'argomento, pregando di essere pazienti fino all'evento stampa annunciato in giornata. Nel frattempo su Twitter vengono rilasciate nuove informazioni su Normandy, da fonti che si sono dimostrate in passato fortemente affidabili.

Il nome ufficiale con cui sarà venduto Normandy è Nokia X, come si legge nel post dello scorso giovedì: "Project Normandy = Nokia X". Nonostante la possibile presentazione a febbraio, lo smartphone potrebbe raggiungere i primi mercati non prima del 25 marzo, come specificato da alcuni screenshot pubblicati di recente. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, ma al tempo stesso estremamente importante per il futuro di Nokia, che può saggiare l'accoglienza di un dispositivo Android da parte dei clienti affezionati del marchio .

Incerte ancora oggi le specifiche tecniche dello smartphone: Normandy, o X, potrebbe avere un display da 4" con risoluzione 854x480, fotocamera posteriore da 5 megapixel, 4GB di storage (espandibili tramite microSD) e 512MB di RAM, mentre è altamente probabile la presenza di un modulo dual-SIM, caratteristica estremamente importante per i mercati emergenti. A dare vita il tutto, una fra le ultime versioni di Android, la 4.4.1 KitKat.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil24 Gennaio 2014, 10:26 #1
sinceramente a me di un ennesimo android non me ne importa molto..

piuttosto aspetto i prossimi Lumia e WP 8.1
nickmot24 Gennaio 2014, 10:31 #2
Anche se uscisse, con l'acquisizione da parte di MS in corso questo Normandy farà la fine di N9...
Venderà molto, sarà apprezzato ma verrà volutamente abbandonato, sacrificato, castrato ed osteggiato lasciando in molti a mangiarsi le mani.

La situazione pare proprio molto simile a quella avvenuta all'avvento di Elop.
Ham24 Gennaio 2014, 10:33 #3

temo..

temo che tu sia l'unico a cui interessano..
gastrointerite24 Gennaio 2014, 10:48 #4

no...

...siamo in due.
moklev24 Gennaio 2014, 10:54 #5
Potrebbe essere il il progetto Melteni in realtà non l'hanno mai chiuso... e che sia questo. Con l'unica modifica che hanno sostituito i framework, dall'ambiente Qt a quello Android. E che sia il successore della piattaforma Asha.
Marko#8824 Gennaio 2014, 10:55 #6
Più che altro pare l'ennesimo android di fascia mediobassa con mezzo gb di ram e poca memoria. Nulla che già non esista in altri marchi e anzi, col Moto G in giro sarebbe un telefono da vedere a 100 euro, questo. Ma in quella fascia WP va benissimo e non si sente il bisogno di un nokia android.
Piuttosto un Lumia di fascia alta, mi piacerebbe avere un telefono con qualità fotografiche più che valida (visto che il cel ce l'hai sempre dietro) ma con WP non ci penso nemmeno
emiliano8424 Gennaio 2014, 11:32 #7
Originariamente inviato da: gastrointerite
...siamo in due.


3
Unrealizer24 Gennaio 2014, 12:06 #8
Originariamente inviato da: moklev
Potrebbe essere il il progetto Melteni in realtà non l'hanno mai chiuso... e che sia questo. Con l'unica modifica che hanno sostituito i framework, dall'ambiente Qt a quello Android. E che sia il successore della piattaforma Asha.


A dire il vero è possibile usare Qt su Android

Originariamente inviato da: emiliano84
3


quattro
boffo7324 Gennaio 2014, 12:32 #9
Ma vediamo che bel Windows Phone tirano fuori io devo sostituire 820 e vorrei un 1520 più piccolo altro che quei cessi di android.
davyjones24 Gennaio 2014, 13:05 #10
Il primo rumor di evleaks a proposito di Normandy lo definì "l'anello mancante"...che sia un prodotto di congiunzione tra gli asha ed i wp8 low-end? Magari con i servizi Microsoft integrati...l'unica cosa che non capisco è il perché di Android...uhm boh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^