Nokia: HSDPA e widget

Nokia: HSDPA e widget

Novità da Nokia: un telefono candy-bar con tecnologia HSDPA e il supporto per i widget nella prossima release di S60

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Telefonia
Nokia
 

Il nuovo Nokia 6120 classic viene incontro a tutti quegli utenti che desiderano un telefono che permetta di scaricare musica e video anche in streaming, ricevere email con allegati e navigare su internet, offrendo infatti anche la connettività HSDPA.


Nokia 6120 classic

Promette di essere veloce nello spedire agli amici le foto scattate con la fotocamera a 2 megapixel. La semplicità d'uso è un'altra delle caratteristiche su cui punta questo dispositivo, dal semplice design candy-bar. L'interfaccia con l'utente avviene attraverso la ormai ben collaudata suite S60. Il Nokia 6120 dovrebbe rendersi disponibile nel secondo trimestre del 2007 ad un prezzo di circa 260 euro.

Per quanto riguarda la connettività HSDPA in Italia permane il problema dei costi del traffico dati a banda larga, che ancora ad oggi non incentiva certo l'uso di questo tipo di tecnologie.


Nokia 8800 Sirocco Gold

Accanto a prodotti come il Nokia 6120, che mirano a portare le ultime tecnologie al grande pubblico il colosso finlandese tiene inoltre vivo il mercato dei terminali esclusivi e di lusso. L'ultimo esempio è il Nokia 8800 Sirocco Gold, placcato oro a 18 carati e dal costo accessibile a pochi, circa 1000 euro Iva esclusa.


I widget su Nokia N95

Di tutt'altro tono è l'altro importante annuncio fatto da Nokia: la nuova versione di S60 su sistema operativo Symbian porterà con sé il supporto ai widgets, aprendo l'universo dell'esperienza Web 2.0 agli smartphone Nokia. Saranno i telefoni della serie N i primi a beneficiare della novità, primo fra tutti il modello N95.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CoolBits18 Aprile 2007, 10:04 #1
Bellino il 6120 design molto sobrio...orribile 8800 Sirocco Gold
Paganetor18 Aprile 2007, 10:06 #2
cos'è il design "candy bar"???
Roberto Colombo18 Aprile 2007, 10:13 #3
Candy-bar è molto usato per indicare i telefoni monoblocco, i classicissimi con display e tastiera numerica sotto esso, senza aperture a conchiglia o tastiere a scorrimento.
danyroma8018 Aprile 2007, 10:22 #4
io ho un telefonino umts da più di un anno e non l'ho mai utilizzato per mandare qualcosa in più di un mms. I costi sono davvero proibitivi e per il momento cellulari come questo nokia sono di fatto inutili in Italia per il normale "popolo".
Portocala18 Aprile 2007, 10:25 #5
OMG N95 AAAAAAAAAAAAAAAA
troppo bello,
Minipaolo18 Aprile 2007, 10:46 #6
Originariamente inviato da: Portocala
OMG N95 AAAAAAAAAAAAAAAA
troppo bello,


bello è bello, ma costa quasi quanto sposarsi paris hilton...
mecca18 Aprile 2007, 11:05 #7
N95 spero solo si abbassi il prezzo al momento spropositato cmq un cellulare completo di tutto sarà mio molto presto
GabrySP18 Aprile 2007, 11:23 #8

Che nome !!!

SiRocco è un nome più adatto ad un vibratore che ad un telefonino.
Asterion18 Aprile 2007, 12:09 #9
Originariamente inviato da: Roberto_Colombo
Candy-bar è molto usato per indicare i telefoni monoblocco, i classicissimi con display e tastiera numerica sotto esso, senza aperture a conchiglia o tastiere a scorrimento.


L'apertura a conchiglia è detta clamshell se non ricordo male
tetri18 Aprile 2007, 12:16 #10
Però sull'n95, a parte il peso che con le prossime versioni limeranno verso l'etto (se no fanno difetto nel taschino delle giacche, almeno per me è così, dicevo c'è una cosa che non mi va proprio giù.

Qualcuno eventualmente mi spiegherà la sensatezza della scelta, che al momento non la vedo e cioè: possibile che pur essendo stati già prodotti telefonini con display a risoluzione molto elevata già l'nno scorso (mi sembra sia la serie n80 che la e) siamo tornati indietro e con un cellulare ultra top gamma con un prezzo super premium debba avere lo stesso e ripeto lo stesso display di un serie 62xx che costa un terzo ed è fascia medio-bassa?

Ditemi: pesano di più i display con maggiore risoluzione o cosa? Io non li spendo quei soldi per l'n95 perchè la cifra non è giustificata per me se non dalla pura novità. Però, se li avessi come disponibilità li tirerei fuori solo se ci fosse anche un display ad alta risoluzione.

Questa pecca, se non ricordo male, è la stessa identica dei tempi del nokia 8210 (il modello figo piccolino e prevalentemente rosso) rispetto al 3210 (il mattoncino indistruttibile degli adolescenti, e non solo, di diversi anni or sono. Erano gli stessi display, con caratteri formati da quadrettoni! A qual tempo comprai un siemens s45, che ho ancora, ma la definizione dei caratteri era molto meglio. Chi ce l'ha sa esattamente quanto meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^