Nokia fissa la data per un nuovo evento di presentazione: previsti nuovi smartphone Lumia

Nokia fissa la data per un nuovo evento di presentazione: previsti nuovi smartphone Lumia

Nokia ha indetto un nuovo evento di presentazione, che si terrà il prossimo 2 aprile. I protagonisti attesi dello stesso saranno i nuovi smartphone Windows Phone, proprio durante il primo giorno della conferenza Build di Microsoft

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
NokiaMicrosoftWindowsWindows PhoneLumia
 

Con la scritta "More" a caratteri cubitali Nokia ci prepara alla presentazione dei nuovi dispositivi mobile con sistema operativo Windows Phone. L'evento si terrà il 2 aprile in quel di San Francisco, proprio il primo giorno della conferenza per sviluppatori Build di Microsoft.

More Lumia

All'interno degli inviti non viene specificato chiaramente l'argomento della manifestazione, ma l'intensivo uso del colore blu e le tempistiche dichiarate non lasciano spazio a dubbi. Nokia potrebbe non solo rivelare i piani futuri sull'imminente Windows Phone 8.1, ma annunciare anche i primi modelli sviluppati specificatamente sulla nuova release.

Windows Phone 8.1, conosciuto anche con il nome Windows Blue, potrebbe rappresentare un primo passo nella convergenza di Windows Store e Windows Phone Store, con un codice base simile fra le applicazioni compatibili sui diversi dispositivi e la possibilità di avere app universali, ovvero in cui tutte le versioni disponibili sono racchiuse in un singolo pacchetto.

Fra le novità possiamo attenderci alcuni controlli più capillari per quanto concerne i dati sull'autonomia operativa e sullo storage, app per musica e video separate, modifiche al multi-tasking e, notizia ancora non confermata ufficialmente, Cortana, assistente virtuale in stile Siri e Google Now.

Per quanto riguarda i dispositivi, Nokia potrebbe annunciare Lumia 630, dispositivo dual-SIM di fascia media noto al momento con il nome di Moneypenny, e Lumia 930, top di gamma su cui si sono già sbilanciate alcune indiscrezioni parlando di un display inferiore ai 5" e Snapdragon 800 quad-core. Lumia 930 è attualmente conosciuto con il nome Martini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^