Nokia annuncia ufficialmente il nuovo X2 con fotocamera frontale e flash LED

Nokia annuncia ufficialmente il nuovo X2 con fotocamera frontale e flash LED

Annunciato proprio nel corso di questi ultimi minuti, il nuovo Nokia X2 porta sulla serie X la fotocamera frontale e il flash per quella posteriore

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Telefonia
Nokia
 

La famiglia X di Nokia, che ha visto la luce nel corso dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona si è ulteriormente ampliata nel corso di queste ultime ore grazie all'annuncio ufficiale del nuovo Nokia X2. Si tratta quindi del quarto Android phone marchiato Microsoft e appare come una versione ottimizzata dei tre terminali visti in terra spagnola alla fine del mese di febbraio.

Rivista in diversi aspetti la piattaforma hardware con un processore Snapdragon 200 dual-core di produzione Qualcomm, 1GB di memoria RAM, display da 4,3 pollici a risoluzione 800x480 pixel e dotato di tecnologia ClearBlack. La memoria RAM e affiancata da 4 GB di memoria dedicata allo storage, ovviamente espandibile tramite schede di memoria microSD.

Cambia il metodo di navigazione nell'interfaccia dello smartphone grazie all'introduzione del tasto home che rende più semplice l'interazione con il sistema operativo. Sistema operativo che a sua volta evolve nella versione 2.0 portando in dote un nuovo sistema di multitasking e alcune opzioni di personalizzazione avanzate come la possibilità di ricolorare le tiles.

Novità anche per quanto riguarda il comparto multimediale con una fotocamera posteriore ora dotata di flash LED e con una fotocamera anteriore VGA che mancava sui modelli precedenti.

La filosofia che segue questo smartphone è la stessa che è stata più volte spiegata durante e a seguito dell'annuncio dei primi Nokia X, ovvero quella di spingere più utenti possibili ad utilizzare i servizi Microsoft, avvicinando così gli stessi al mondo del colosso di Redmond.

Lo stesso prezzo di Nokia X2 delinea una strategia molto aggressiva, volta a fidelizzare quanti più utenti possibile. Il terminale, in versione dual-sim, sarà infatti offerto ad un prezzo di 99 euro tasse escluse e sarà disponibile in 5 differenti colorazioni: giallo, nero, arancione, bianco e verde. L'inizio della commercializzazione è fissata per il prossimo luglio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth24 Giugno 2014, 11:27 #1
MA non c'era la notizia che il marchio Nokia doveva sparire dalla circolazione?
O lo mantengono per i dispositivi Android?
acerbo24 Giugno 2014, 11:33 #2
"La filosofia che segue questo smartphone è la stessa che è stata più volte spiegata durante e a seguito dell'annuncio dei primi Nokia X, ovvero quella di spingere più utenti possibili ad utilizzare i servizi Microsoft, avvicinando così gli stessi al mondo del colosso di Redmond."

Per la serie, ti vendo un cesso di hardware con su android castrato cosi' ti convinci a prendere un lumia con WP?
Mr_Paulus24 Giugno 2014, 11:48 #3
beh a 100€ non mi pare così male..
Aenil24 Giugno 2014, 12:01 #4
Originariamente inviato da: acerbo
Per la serie, ti vendo un cesso di hardware con su android castrato cosi' ti convinci a prendere un lumia con WP?


sostanzialmente cioè hanno dalla loro i servizi MS integrati questi nokia X, se ad uno gli piacciono si va a prendere il Lumia che è ovviamente il top sotto questo aspetto.

con il 630 presto sui 100€ come il 520 questi android li vedo abbastanza inutili.
nickfede24 Giugno 2014, 12:08 #5
Originariamente inviato da: acerbo
"La filosofia che segue questo smartphone è la stessa che è stata più volte spiegata durante e a seguito dell'annuncio dei primi Nokia X, ovvero quella di spingere più utenti possibili ad utilizzare i servizi Microsoft, avvicinando così gli stessi al mondo del colosso di Redmond."

Per la serie, ti vendo un cesso di hardware con su android castrato cosi' ti convinci a prendere un lumia con WP?


..aspetta che ora gli altri a 120€ ti danno un HW della madonna......

...e perchè no.....magari uno si abitua alla Suite HERE (che è fantastica), ai servizi per produttività Office/Cloud (che sono decisamente avanti ai competitor..) e la volta dopo passa a WP.....ti pare sbagliato ??
pabloski24 Giugno 2014, 12:22 #6
Originariamente inviato da: nickfede
..aspetta che ora gli altri a 120€ ti danno un HW della madonna......


non è questione di prezzo ma di marketing

Originariamente inviato da: nickfede
...e perchè no.....magari uno si abitua alla Suite HERE (che è fantastica), ai servizi per produttività Office/Cloud (che sono decisamente avanti ai competitor..) e la volta dopo passa a WP.....ti pare sbagliato ??


ed è quello che diceva acerbo

in pratica ti vendono un android su hardware da due soldi, per dimostrarti che android fa schifo e wp is the best

è questo il messaggio che vogliono far passare
travelmatto24 Giugno 2014, 12:27 #7
Si tratta quindi del quarto Android phone marchiato Microsoft

Penso che si riferisca a Nokia e non a Microsoft.
nickfede24 Giugno 2014, 12:28 #8
Originariamente inviato da: pabloski
non è questione di prezzo ma di marketing



ed è quello che diceva acerbo

in pratica ti vendono un android su hardware da due soldi, per dimostrarti che android fa schifo e wp is the best

è questo il messaggio che vogliono far passare


per me viaggiate troppo con la fantasia......

ti vendono un Android (orami la gente basta che sente la parola Android e va bene tutto.....) con i servizi MS/Nokia....punto.....nella speranza che usando tali servizi si trovino bene e la volta dopo passino ad un Lumia con gli stessi servizi nativi ( o al modello successivo NokiaX )....
cmq lo scopo primario rimane quello di VENDERE.....
devilred24 Giugno 2014, 12:38 #9
Originariamente inviato da: Bluknigth
MA non c'era la notizia che il marchio Nokia doveva sparire dalla circolazione?
O lo mantengono per i dispositivi Android?


infatti credo proprio sia cosi, microsoft mettera' 2 piedi nella stessa buca, se wp non decolla e visto i diversi brevetti che usa android non c'e' altra strada.
nickmot24 Giugno 2014, 12:38 #10
Originariamente inviato da: pabloski
non è questione di prezzo ma di marketing



ed è quello che diceva acerbo

in pratica ti vendono un android su hardware da due soldi, per dimostrarti che android fa schifo e wp is the best

è questo il messaggio che vogliono far passare


Beh... Ha l'HW di un Moto E e costa uguale.

E moto E suppongo sia stato pensato e progettato quando Motorola era ancora di proprietà Google...
Vale anche per Google "in pratica ti vendono un android su hardware da due soldi, per dimostrarti che android fa schifo"?

Secondo me il motivo è vero ed è lo stesso per entrambe.
C'è voglia di smartphone, i feature phone svaniranno sostituiti da questi, Google alal fine non campa di android ma dai servizi ad esso associato, naturale che sia interessata a diffonderli il più possibile. Ad oggi la fascia bassa è il settore in cui ci si può espandere di più.