offerte prime day amazon

Nokia annuncia nuove app esclusive per i propri Lumia

Nokia annuncia nuove app esclusive per i propri Lumia

Nel corso delle ultime ore, il colosso finlandese Nokia ha annunciato una serie di nuove app che saranno disponibili esclusivamente per i propri terminali della serie Lumia e che, almeno per il momento non arriveranno quindi sul resto delle soluzioni Windows Phone

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneLumiaMicrosoft
 

Nel corso del primo giorno della convention CTIA Wireless International 2012, il colosso della telefonia mobile finlandese Nokia ha annunciato il rilascio per i propri Windows Phone di una serie di applicazioni che gli altri terminali equipaggiati con il sistema operativo mobile del colosso di Redmond probabilmente non riceveranno.

Le applicazioni esclusive si aggiungono a quelle già presenti unicamente sui terminali Nokia, ovvero Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Music e includono app di servizi come ESPN, AOL e Groupon.

Le nuove applicazioni esclusive sono state raggruppate in 7 categorie: Sport, Games, Lifestyle, Finance, Entertainment, News e Productivity. Per ogni categoria di quelle sopra elencate troviamo una o più applicazioni che saranno presenti esclusivamente sui terminali Windows Phone by Nokia o che verranno rese disponibili sulle soluzioni finlandesi alcuni mesi prima rispetto agli altri dispositivi dotati dell'OS di Microsoft.

Particolare l'accordo raggiunto con Rovio, società nota per lo sviluppo del famoso e diffusissimo videogioco Angry Birds, un must-have per tutti gli utenti smartphone. Stando a quanto annunciato la partnership tra le due compagnie scandinave, entrambe con sede a Espoo, porterà ad alcuni contenuti esclusivi per le soluzioni Nokia Lumia e che non saranno di conseguenza presenti su nessuna delle altre piattaforme.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

150 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr Chuck09 Maggio 2012, 12:21 #1
Ormai non sanno più dove andare a parare. Come se io comprassi il lumia per dei contenuti esclusivi dove, magari, in altre piattaforme mi vengono riproposti in applicazioni dal nome differente.
Aumentare il numero di applicazioni sullo store è sempre un ottima cosa, ma pensare di aumentare le vendite grazie a delle esclusive la vedo dura nell'ambito mobile.
Quando ho acquistato il lumia ho guardato sicuramente ad altro.
Tedturb009 Maggio 2012, 12:24 #2
beh io invece lo vedo come un ottimo modo. Di sicuro non possono sperare di concorrere sul prezzo con i cinesi.
Gli resta il design, e l'esclusivita nel software (vedi ad esempio nokia drive, navigatore offline gratuito, per i telefoni nokia)
polteus09 Maggio 2012, 12:32 #3
Originariamente inviato da: Tedturb0
beh io invece lo vedo come un ottimo modo. Di sicuro non possono sperare di concorrere sul prezzo con i cinesi.
Gli resta il design, e l'esclusivita nel software (vedi ad esempio nokia drive, navigatore offline gratuito, per i telefoni nokia)

Non puoi sperare che un navigatore offline gratuito ti permetta di vendere in quantita' quando produci dispositivi a prezzi fuori mercato e con un sistema operativo castrato. Aumentare le applicazioni va bene, ma ci vuole ben altro per essere competitivi.
devilred09 Maggio 2012, 12:43 #4
Originariamente inviato da: polteus
Non puoi sperare che un navigatore offline gratuito ti permetta di vendere in quantita' quando produci dispositivi a prezzi fuori mercato e con un sistema operativo castrato. Aumentare le applicazioni va bene, ma ci vuole ben altro per essere competitivi.


pure l'iphone e' castrato e non mi pare abbia problemi di vendite
birmarco09 Maggio 2012, 12:50 #5
Originariamente inviato da: polteus
Non puoi sperare che un navigatore offline gratuito ti permetta di vendere in quantita' quando produci dispositivi a prezzi fuori mercato e con un sistema operativo castrato. Aumentare le applicazioni va bene, ma ci vuole ben altro per essere competitivi.


Ti sbagli, il navigatore Nokia è qualitativamente pari ad un TomTom ma è completmente gratis e offre più servizi. Io ho preso il Nokia C6-01 perchè aveva il navigatore integrato = risparmio di 200€ nell'acquisto del TomTom. Quando lo cambierò, se su Android non ci sarà un valido navigatore gratuito in sostituzione comprerò un Nokia con Windows Phone. Magari lo comprerei lo stesso, ma la presenza del navigatore è sicuramente decisiva

Ovviamente non lo comprerei per la presenza di AngyBird o qualche altra cretinata ma secondo me sono piccoli dettagli che aggiungono per far "sentire meglio" chi lo ha già acquistato. E chi per chi è profondamente indeciso potrebbe aiutare nella scelta. Quando Nokia aggiornò lo store, non molto tempo fa, regalò diverse applicazioni agli utenti (tra cui i classici Fruit Ninja, AngyBird...). Sicuramente scoprirlo mi ha fatto piacere. Così come la presenza della suite Office Mobile (Word, Excel, OneNote, PowerPoint, Lync e SharePoint più un'applicazione per interagire con Office 365) in maniera gratuita nell'aggiornamento a Symbian Belle. Sono tutti dettagli, fatto sta che sul cell ho un sacco di applicazioni utili che su Android avrei pagato e che invece ho gratuite e senza migliaia di banner. Con tutte queste promozioni non ho mai sborsato un centesimo per una App.

PS. Android 4, iOS5, Windows Phone 7.5 sono sicuramente SO migliori di Symbian dal punto di vista di possibilità offerte ma Symbian resta cmq un ottimo sistema operativo e data la sua perfetta ottimizzazione riesce a girare su un 600MHz dandomi 2 giorni di autonomia usandolo parecchio, cosa che con le super CPU richieste dagli altri OS non sarebbe possibile.
polteus09 Maggio 2012, 12:53 #6
Originariamente inviato da: devilred
pure l'iphone e' castrato e non mi pare abbia problemi di vendite

Su, dai, siamo seri. Anche iOS, nonostante le sue limitazioni, e' un sistema operativo piu' completo di WP.
drak6909 Maggio 2012, 12:55 #7
Piu completo per cosa?
alexdal09 Maggio 2012, 13:07 #8
Ancora non ho Lumia ma N86
ed il navigatore NOkia ha spesso battuto navigatori seri e costosi.

in Usa era perfetto, ed anche qui a casa mi trovo benissimo

mi dispiace solo che non abbia il giappone

Quindi la strada dei nuovi applicati e' una buona strada.

Ma Nokia sta peccando del contrario di prima.

In passato faceva cento versioni di cellulari cambiando piccole cose.

Adesso ha solo due modelli Win7

dovrebbero sfornare una gamma intera da 150 a 600 euro
devilred09 Maggio 2012, 13:17 #9
Originariamente inviato da: polteus
Su, dai, siamo seri. Anche iOS, nonostante le sue limitazioni, e' un sistema operativo piu' completo di WP.


e cosa avrebbe in piu??? qualche app sul market?? anche se credo sia tutto da dimostrare.
Cfranco09 Maggio 2012, 13:18 #10
A me sembra che queste esclusive siano un sistema perfetto per far affondare tutti i WP7 non Nokia