Nokia annuncia nuove app esclusive per i propri Lumia

Nokia annuncia nuove app esclusive per i propri Lumia

Nel corso delle ultime ore, il colosso finlandese Nokia ha annunciato una serie di nuove app che saranno disponibili esclusivamente per i propri terminali della serie Lumia e che, almeno per il momento non arriveranno quindi sul resto delle soluzioni Windows Phone

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneLumiaMicrosoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

150 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred09 Maggio 2012, 13:24 #11
Originariamente inviato da: Cfranco
A me sembra che queste esclusive siano un sistema perfetto per far affondare tutti i WP7 non Nokia


esatto, lo credo anche io. mi sa tanto che in futuro gli unici wp saranno nokia.
Mparlav09 Maggio 2012, 13:30 #12
Penso che ad HTC e Samsung riadattare WP7 al loro hw esistente sia tutto sommato un'investimento limitato, quindi lo terranno fino a quando le vendite lo giustificheranno.

Nel momento in cui il binomio Microsoft/Nokia diventerà per loro troppo "oppressivo", o capitasse che queste "esclusive" sw di Nokia abbiano successo, penso che li scaricheranno come ha già deciso LG entro l'anno.

Penso che vogliano prima valutare WP8 e vedere se riesce a cambiare il trend "piatto" di WP7.

TheDarkAngel09 Maggio 2012, 13:33 #13
Originariamente inviato da: Mparlav
Penso che ad HTC e Samsung riadattare WP7 al loro hw esistente sia tutto sommato un'investimento limitato, quindi lo terranno fino a quando le vendite lo giustificheranno.

Nel momento in cui il binomio Microsoft/Nokia diventerà per loro troppo "oppressivo", o capitasse che queste "esclusive" sw di Nokia abbiano successo, penso che li scaricheranno come ha già deciso LG entro l'anno.

Penso che vogliano prima valutare WP8 e vedere se riesce a cambiare il trend "piatto" di WP7.


In fondo essere re o regine delle stato più povero al mondo, non interessa a nessuno.
cronos199009 Maggio 2012, 13:49 #14
Mah, io la trovo un'ottima notizia.

E non solo in ottica personale, quale possessore di Lumia 800. Lo è anche da osservatore esterno. Finora le applicazione "by Nokia" rilasciate per i suoi WP sono tutte ottime, funzionali e gratuite. In particolare Nokia Maps, Nokia Drive (navigatore completo e gratuito), Nokia Transport (informazioni di ogni tipo sui trasporti pubblici di 512 città, Studio creativo... questo per restare su quelle più "importanti" e riuscite.

Quindi non vedo perchè criticare una notizia che non fa altro che indicare la Nokia sta lavorando sodo sui suoi cellulari WP, cercando di fornire nuove applicazioni e funzionalità che in alcuni casi sono pari (se non migliori) delle corrispettive applicazioni a pagamento per iOS/Android.

Al massimo si potrà dire "non han tirato nulla di nuovo fuori"... e già una cosa del genere mi sento di considerarla ben poco obiettiva.
Lombo9109 Maggio 2012, 13:51 #15
Originariamente inviato da: alexdal
Adesso ha solo due modelli Win7

dovrebbero sfornare una gamma intera da 150 a 600 euro


A mio parere invece la gamma è perfetta e spero non ne aggiungano altri. Abbiamo:
- Lumia 610: 199€
- Lumia 710: 299€ (si trova a 220€)
- Lumia 800: 499€ (si trova a 370€)
- Lumia 600: 599€

Ampliare ulteriormente la gamma significa solo far perdere nuovamente i clienti. Per me è perfetta così
argent8809 Maggio 2012, 13:51 #16
@ TheDarkAngel
quoto
Per adesso si stanno solo mangiando il mercato symbian, cosa naturale.


Non ho niente contro Microsoft, la competizione android-iOS sta sicuramente sfornando OS e dispositivi migliori di quello che sarebbe successo in caso di dominio del mercato (vedi wm).
Adesso sono sicuramente indietro e vedremo WP8 dove li porterà.
darkbasic09 Maggio 2012, 13:54 #17
Ahahahah siamo seri, il navigatore della Nokia fa pena e compassione... non so quante volte voleva farmi prendere le rampe della superstrada contromano, ed è solo uno dei tantissimi difetti!
Inoltre non è mai stato veramente gratuito, per avere l'assistenza vocale bisognava pagare...
Phoenix Fire09 Maggio 2012, 13:58 #18
Originariamente inviato da: darkbasic
Ahahahah siamo seri, il navigatore della Nokia fa pena e compassione... non so quante volte voleva farmi prendere le rampe della superstrada contromano, ed è solo uno dei tantissimi difetti!
Inoltre non è mai stato veramente gratuito, per avere l'assistenza vocale bisognava pagare...


che intendi per assistenza vocale? la voce che ti dice gira a destra, vai dritto eccetera?
se si io ad oggi io non la pago per il mio cellulare nokia con simbyan, senza fare nessun impiccio, è una cosa di wp?
polteus09 Maggio 2012, 13:59 #19
Originariamente inviato da: devilred
e cosa avrebbe in piu??? qualche app sul market?? anche se credo sia tutto da dimostrare.

Non capisco se sei ironico... stiamo parlando di un sistema operativo che fino a qualche mese fa non forniva neanche accesso ai socket, di un sistema operativo snobbato da diverse utenze business perche' a differenza dei concorrenti non fornisce la crittografia dei dati utente, di un sistema operativo che ha problemi a eseguire applicazioni voip in background per limitazioni della piattaforma, l'hadware e' sempre un passo indietro rispetto ai concorrenti per mancanza di supporto da parte della piattaforma (vedi soc multicore), manca il supporto a vpn, il volume delle applicazioni multimediali e' lo stesso della suoneria, eccetera. WP e' un sistema operativo ancora in fase beta, e' stato introdotto incompleto sul mercato perche' Microsoft aveva paura di perdere il treno e il processo di riempimento delle lacune di un sistema ancora immaturo e' tuttora in corso. Per questo dico, aumentare le app va bene ma serve tutt'altro. Avere una piattaforma non castrata in primis e diminuire i prezzi in secundis (perche' mi puoi anche dire -e non sono sicuro che sia vero- che WP con un single core e' fluido quanto Android con un dual core... ma se poi il single core me lo fai pagare quanto un dual core ti stai mettendo un cappio al collo).
polteus09 Maggio 2012, 14:05 #20
Originariamente inviato da: birmarco
Ti sbagli, il navigatore Nokia è qualitativamente pari ad un TomTom ma è completmente gratis e offre più servizi. Io ho preso il Nokia C6-01 perchè aveva il navigatore integrato = risparmio di 200€ nell'acquisto del TomTom. Quando lo cambierò, se su Android non ci sarà un valido navigatore gratuito in sostituzione comprerò un Nokia con Windows Phone. Magari lo comprerei lo stesso, ma la presenza del navigatore è sicuramente decisiva

Non ho detto vendere, ho detto vendere in quantita'. Per te sara' anche sufficiente come del resto lo e' per l'1% degli utenti smartphone che usa un Lumia, il problema e' l'altro 99%.