Nokia annuncia Asha 210, tastiera fisica QWERTY e tasto Facebook dedicato

Nokia annuncia Asha 210, tastiera fisica QWERTY e tasto Facebook dedicato

Nel corso delle ultime ore Nokia ha annunciato con un comunicato stampa il lancio di un nuovo terminale della serie Asha, si tratta di un feature phone con tastiera fisica QWERTY

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Nokia
 

Pochi istanti fa tramite un comunicato stampa ufficiale, l'azienda finlandese Nokia ha annunciato un nuovo terminale appartenente alla famiglia di dispositivi indicati con il nome di Asha e destinati alla fascia media e medio-bassa del mercato.

Si tratta di Asha 210, un feature phone dal design che riprende in parte quello delle soluzioni Lumia ma che integra oltre a una tastiera fisica estesa QWERTY e un tasto dedicato a Facebook che ne consente l'accesso diretto e veloce.

Presenti anche Whatsapp e Twitter, già preinstallati al momento dell'acquisto, oltre che il supporto ai più popolari account di posta elettronica in configurazione rapida, come ad sempio Gmail. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 2 megapixel che integra la funzione Autoscatto, nella quale una voce guida il posizionamento del terminale in modo da avere autoscatti perfettamente centrati anche senza una fotocamera frontale.

Nokia Asha 210 sarà disponibile a partire dal mese di Luglio nelle colorazioni giallo, ciano, nero, magenta e bianco ad un prezzo di listino stimato di 79 euro tasse incluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tengo famiglia24 Aprile 2013, 10:49 #1
una sorta di blackberry pre Z10.
Ma non è chiaro se è umts oppure no. Il che fa la differenza.
Balthasar8524 Aprile 2013, 10:56 #2
Originariamente inviato da: tengo famiglia
una sorta di blackberry pre Z10.
Ma non è chiaro se è umts oppure no. Il che fa la differenza.

No, nulla, credo che sia solo GSM.
Come muletto dovrebbe andar più che bene, ho l'Asha 200 e per quel che gli veniva chiesto di fare era perfetto, telefonate, sms e messaggistica in genere il tutto con una grande autonomia.

In altre versioni pare che ci sia dedicato il tasto di Whatsapp.. anche se a me personalmente danno fastidio queste "personalizzazioni".


CIAWA
acerbo24 Aprile 2013, 11:03 #3
nickmot24 Aprile 2013, 11:05 #4
Datemi la possibilità di fare WiFi hotspot e prendo un Asha...
Muppolo24 Aprile 2013, 11:15 #5
Avevo preso un Asha 206... da usare come muletto..
- intanto non si può usare Nokia Suite, Nokia scrive che questo specifico cell è compatibile solo con la vecchia Pc Suite 7.1;
- il trasferimento degli SMS dal mio vetusto 2630 (questo sì supportato da Nokia Suite!) è in ordine casuale e non di data.
- ancora il caricabatterie non Usb!
- ancora data ora e fuso orario da reimpostare quando si toglie la batteria, come 15 anni fa!
Se questo è il modo con il quale Nokia intende affrontare la concorrenza... mai più Nokia.
marck7724 Aprile 2013, 11:16 #6
Non è 3G, solo 2G, ma in compenso ha Wifi ed è Dual SIM.
piererentolo24 Aprile 2013, 11:16 #7
Esteticamente sono carini, certo che se sono solo GSM possono pure tenerseli... non capisco il perchè di non farli UMTS, In produzione quanto costerà in più a terminale? 10 cent?
nickmot24 Aprile 2013, 11:24 #8
Originariamente inviato da: piererentolo
Esteticamente sono carini, certo che se sono solo GSM possono pure tenerseli... non capisco il perchè di non farli UMTS, In produzione quanto costerà in più a terminale? 10 cent?


La serie Asha 3XX è UMTS (almeno il 302).
tengo famiglia24 Aprile 2013, 11:40 #9
allora acchesserve mettere le personalizzazioni social per poi pagare un abbonamento o dei piani dati e usarlo in Edge-wap. Se ho il wifi sotto mano, a casa o al lavoro probabilmente ho anche un pc...
Ha poco senso allora ...
Balthasar8524 Aprile 2013, 13:12 #10
Originariamente inviato da: piererentolo
Esteticamente sono carini, certo che se sono solo GSM possono pure tenerseli... non capisco il perchè di non farli UMTS, In produzione quanto costerà in più a terminale? 10 cent?

Avendo usato il 200 come muletto non capisco il senso di voler l'UMTS invece. A cosa ambisci, alla velocità su internet? Su dei terminali simili?!? Per mandar SMS, telefonate e messaggi di FB e Wa la 2G è più che sufficiente considerando anche il basso consumo e la maggior recezione (anche in posti coperti).
La vera pecca è la ricarica non USB.

Originariamente inviato da: Muppolo
Avevo preso un Asha 206... da usare come muletto..
- intanto non si può usare Nokia Suite, Nokia scrive che questo specifico cell è compatibile solo con la vecchia Pc Suite 7.1;
[..]

Con l'Asha 200 faccio(evo) tutto con l'ultima Suite di Nokia, non so se a te sia diverso ma io non ho questo problema


CIAWA