Nokia annuncia 105, 301 e due nuovi Lumia: 520 e 720

Nel corso della conferenza stampa tenutasi in queste ore in occasione del Mobile World Congress Nokia ha annunciato due nuovi feature phone e due nuovi terminali della serie Lumia: 520 e 720
di Davide Fasola pubblicata il 25 Febbraio 2013, alle 11:15 nel canale TelefoniaNokiaLumia
L'appuntamento con la conferenza stampa Nokia era sicuramente una delle più attese in questo Mobile World Congress che, nonostante le premesse, si sta rivelando più ricco di novità del previsto. Per la compagnia finlandese la kermesse catalana è stata l'occasione per annunciare al pubblico presente e provieniente da tutto il mondo due nuovi feature phone e due nuovi smartphone della serie Lumia.
La nuova gamma Nokia parte da Nokia 105, un telefono cellulare dotato di tastiera fisica alfanumerica, un piccolo display a colori, giochi, radio FM, scocca in grado di resistere agli spruzzi d'acqua e batteria a lunga durata, in grado di resistere, secondo quanto dichiarato, oltre una settimana. Il tutto ad un prezzo assolutamente ridotto. L'esborso necessario per aggiudicarsi la soluzione sarà infatti di soli 15 euro tasse incluse, ma purtroppo Nokia Italia ci ha confermato che quetso terminale non verrà proposto sul nostro mercato.
Segue Nokia 105 il nuovo Nokia 301, anch'esso dotato di una tastiera fisica alfanumerica e di display a colori di dimensioni decisamente maggiori rispetto a Nokia 105. Nokia 301 offre connessione a internet veloce grazie al supporto alle reti 3.5G e una fotocamera intelligente ispirata al comparto fotografico dei più rinomati smartphone della serie Lumia. Nokia 301 sarà disponibile a aprtire dal secondo trimestre 2013 in oltre 120 paesi in Africa, Asia, Europa, India, Medio Oriente e America Latina. Il prezzo consigliato da Nokia per la soluzione in questione è di 65 euro.
Dai 65 euro di Nokia 301 si passa ai 139 euro tasse e sovvenzioni escluse di Lumia 520, lo smartphone entry-level adatto a tutti coloro che vorrebbero avere accesso alle possibilità offerte dall'OS mobile di Microsoft Windows Phone 8. Nokia Lumia 520 dispone delle stesse lenti fotografiche di Lumia 920 e una piattaforma in grado di offrire una esperienza d'uso pari a quanto riscontrabile sui suoi fratelli maggiori. Nokia Lumia 520 sarà disponibile in 5 colori a partire dal primo trimestre 2013 in Vietnam e si estenderà al resto dei mercati, compreso quello europeo, nei mesi a venire.
Giungiamo quindi alla soluzione di fascia media per quanto riguarda la gamma Lumia. Parliamo di Lumia 720 che offre una fotocamera con prestazioni da top di gamma ad un prezzo di fascia media. La nuova fotocamera di Lumia 720 annovera una apertura focale f/1.9 e un'ottica Carl Zeiss ideata per accumulare la massima quantità di luce possibile anche in condizioni sfavorevoli. Non manca la possibilità di caricare il terminale via wireless grazie alle cover intercambiabili dotate di un apposito dispositivo di ricarica. Nokia Lumia 720 sarà disponibile in 5 coloti ad un prezzo di 249 euro tasse e sovvenzioni escluse. La distribuzione comincerà nel corso di questo trimestre a partire da Hong Kong, dal Vietnam e da Singapore per poi estendersi al resto dei mercati nei mesi seguenti.
Nokia ha poi ufficializzato la disponibilità dei servizi di localizzazione HERE, ora presenti su tutti i terminali Lumia e ha riconfermato il lancio di Nokia Music Plus. Di seguito alcune immagini.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl 520 manda in pensione pure il 620!
Batteria più capiente (ma schermo più grande) assenza di NFC (non lo userei) e LED illuminatore per le foto.
Il resto è identico.
Anche mio. Ho uno scassone da 30 euro della Samsung da cambiare. Speriamo esca presto
Ciao!
E li casca il palco.... boooommmmmmm !!!!
E li casca il palco.... boooommmmmmm !!!!
Seee...
Ho passato tutto il Week End alla ricerca di un 620...
Risultato?
Indisponibile ovunque, solo una catena (non presente nella mia provincia) lo aveva ed è andato esaurito sul sito.
Lumia? Al MW non ne avevano nemmeno mezzo (tranne quelli con operatore) ne 820, ne 920 ne 620. Solo il 920 nel totem, vari 610 (quelli ovunque) ed un 710 rimasto li per sbaglio...
Come fai a vendere se i tuoi prodotti non si trovano sugli scaffali?
Per inciso, su una zona telefoni disposta a quadrato era tutto deserto (compresa la colonnina Apple) tranne un'unica fila davanti ai Samsung Galaxy ed alle isole Samsung...
Tristess.
E il 620 ha lo scherno più piccolo del 520...
A questo punto il 620 non ha più ragione di esistere (ergo meglio per noi che non costera più una fava tra pochi mesi).
Un grosso MA....
E il 620 ha lo scherno più piccolo del 520...
A questo punto il 620 non ha più ragione di esistere (ergo meglio per noi che non costera più una fava tra pochi mesi).
Un grosso MA....
Il 510 è un WP 7.8, il 10 finale lo piazza diretto nella serie precedente, non credo nememno che sarà commercializzato ovunque (così come il 720).
Il 720 costerà 249 +tasse, il 620 costa 249€ prezzo finito.
520 e 620 lasciano perplesso pure me.
Da quello che vedo Nokia sta evolvendo i suoi modelli molto velocemente e in modo non proprio ordinato.
720 corpo unibody (con cover intercambiabile) + SD (unica pecca la ram) + batteria da 2000 + sottile.
Sembra quasi che abbia talmente tante cose in mente che le sforna in modo così repentino da creare una forte sovrapposizione tra terminali. Mi sembra che anche questi terminali siano una specie di beta.
Il tasso di obsolescenza sarà velocissimo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".