Nokia 9: display OLED con cornici ridotte e Snapdragon 835. Ecco le immagini

Nokia 9: display OLED con cornici ridotte e Snapdragon 835. Ecco le immagini

Arrivano le prime immagini del nuovo Nokia 9 in arrivo sul mercato. Un top di gamma che potrebbe possedere oltre allo Snapdragon 835 anche un display con cornici ridotte. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

Il nuovo Nokia 9 potrebbe arrivare quanto prima. Le informazioni sullo smartphone non solo giungono direttamente dalla FCC ma anche da alcune immagini render che svelano come il device di HMD Global potrebbe possedere un display con cornici ridotte al massimo sulla scia della moda del momento.

Le informazioni giunte nelle ultime ore confermano il fatto che il nuovo Nokia 9 in arrivo da HMD Global dovrebbe essere un vero e proprio top di gamma non solo nelle sue specifiche tecniche hardware ma anche nel suo aspetto. Sì, perché le immagini ultime che lo ritraggono, seppure render, non fanno che riportare quello che le indiscrezioni di fonti attendibili interne all'azienda hanno esternato negli ultimi giorni.

Ecco che il Nokia 9 dovrebbe vedere la presenza di un display OLED edge-to-edge ossia con i bordi ridotti lateralmente da 5.5 pollici realizzato da LG Display anche se non vi è alcuna traccia che possegga un form factor 18:9. Presente anche una doppia fotocamera al posteriore magari con sensori da 12MP+13MP con ogni probabilità forniti di obiettivo grandangolare e di un teleobiettivo con zoom 2X. Da non sottovalutare però la presenza della doppia fotocamera anche nella parte frontale con un doppio sensore da 5MP con messa a fuoco automatica ed apertura focale distinta da f/2.0 e f/2.4.

Per il resto la dotazione hardware, come confermato dalla certificazione FCC, vedrà la presenza di un processore Snapdragon 835 coadiuvato però da una memoria RAM ancora sconosciuta, anche se ci si attende almeno 4GB, ma con uno storage interno da 128GB di memoria flash USF 2.1. Batteria da 3.250 mAh e soprattutto la presenza nell'immediato di Android 8.0 Oreo che sappiamo solitamente Nokia nei suoi device non personalizza mai.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spider Baby21 Dicembre 2017, 23:41 #1
Ma... la seconda foto, in cui si vede fronte e retro, mi sembra proprio che sia la pubblicità di una nota cover (disponibile per tanti modelli)! Infatti si vede il disegno classico con la finta fibra di carbonio, e si notano gli spessori attorno a fotocamera e sensore d'impronta.
Che scoop è?
turimuturi22 Dicembre 2017, 07:29 #2
La foto con la cover è di una notizia di molti giorni fa che mostrava le cover già in prevendita sugli store
silvioslim22 Dicembre 2017, 07:31 #3
Spigen ormai regna

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^