Nokia 8110 è tornato, lo smartphone a banana è di nuovo disponibile in Italia

Nokia 8110 è tornato, lo smartphone a banana è di nuovo disponibile in Italia

Nokia 8110 è la rivisitazione di un grande classico della storia della telefonia e, differentemente da Nokia 3310, dispone anche di qualche feature smart. Da acquistare se si è nostalgici dei tempi che furono

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nicodemo Timoteo Taddeo05 Luglio 2018, 19:04 #11
Originariamente inviato da: Naspino
La vera novità mi sembra di capire è che Nokia ha mollato Windows10 ed è passata ad Android?


Sì, giusto stamattina
.
.
.
.
.
.
.
.
.
In realtà il marchio è tornato nel settore degli smartphone equipaggiato con Android dal gennaio 2017.
tallines05 Luglio 2018, 19:54 #12
E' tornato il nokia a scorrimento........una volta era un cosa molto bella

Ma oggi come oggi che praticamente è tutto touch, non capisco cosa serve la tastiera che esce,

scorrendo verso il basso la parte della banana che scorre ci metti il doppio del tempo a fare qualsiasi operazione, vabbè......

E ovviamente ne risente lo schermo, che è piccolo .
amd-novello05 Luglio 2018, 20:18 #13
Originariamente inviato da: tda90
Inoltre se non sbaglio ha mezzo giga di ram...


creep angel05 Luglio 2018, 21:25 #14
Pensavo che dopo symbian, nokia avesse capito la lezione........
maxy0405 Luglio 2018, 21:56 #15
Originariamente inviato da: creep angel
Pensavo che dopo symbian, nokia avesse capito la lezione........


penso che della nokia originale ne siano rimasti ben pochi.
Scarfatio05 Luglio 2018, 22:31 #16
lo scatto non c'è....
graz585806 Luglio 2018, 00:15 #17

Nokia

Per la miseria, che obbrobrio.
giuliop11 Luglio 2018, 02:55 #18
Originariamente inviato da: Gyammy85
Ah ma quindi si possono fare app anche per altri sistemi operativi che non siano ios android?? non bisogna sudare per adattarle??


No, basta schioccare le dita e si convertono: certo, devi aver usato uno dei linguaggi che ha inventato Microsoft, che come sappiamo tutti, sono il 99%.
nocchia2018x12 Luglio 2018, 23:50 #19

Nokia 8110

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato un Nokia 8110 giallo. Esteticamente è meraviglioso (per me).
Come telefono che dire è...un telefono con qualcosa in più. Certo che passare da uno smartphone a un cellulare "old style" fa un certo effetto. E' molto faticoso fare tutto. Per l'inserimento delle varie password, email, ecc... occorre prendersi una buona mezzora.
Io comunque (ovviamente) l'ho acquistato per rimpiazzare il mio router portatite della TIM che ha deciso di suicidarsi. Il costo di un nuovo router è pari al 8110 per cui conviene.
E' possibilile configurarlo come hotspot WIFI (4G) oppure come modem tramite cavetto. Il primo porta il 8110 a scaldare parecchio mentre il secondo praticamente rimane freddo. Il fatto che poi è possibile usare due SIM mi permette di spegnere lo smartphone da lavoro e...andare in vacanza.
A proposito di router, l'ho provato con una scheda ILIAD e ho raggiunto i 20Mb/10Mb in centro a Reggio Emilia.
User11112 Luglio 2018, 23:54 #20
ma perché non lasciare un bel ricordo? dopo il 3310