Nokia 7500 all'orizzonte

Nokia 7500 all'orizzonte

Dalla FCC le specifiche del prossimo modello Nokia. Il produttore emerge come uno dei migliori al mondo secono i dati di alcune ricerche

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Telefonia
Nokia
 

Questo periodo che precede l'estate sembra essere ricco di nuove presentazioni o, comunque, di indiscrezioni. Come spesso accade per i prodotti destinati a solcare il suolo statunitense la FCC è una delle migliori e più affidabili fonti, per quanto riguarda i modelli non ancora presentati ufficialmente.

Questa è la volta di Nokia e, dopo le immagini e le specifiche pubblicate circa un mese fa da Ring Nokia, ora è proprio la volta dell'ente americano preposto a concedere le autorizzazioni all'arrivo sul mercato, che ha ricevuto richiesta di approvazione al modello Nokia 7500.

La notizia viene ripresa da Unwired View, che combina le immagini già circolate in rete con l'etichetta dell'approvazione. Le specifiche, grazie ai documenti dell'ente statunitense sono quindi note e parlano di un telefono triband (GSM 900/1800/1900) con GPRS, EGPRS e Bluetooth.

Per le immagini e i disegni ufficiali bisogna invece attendere, in quanto l'azienda finlandese ha inoltrato una 'Request of Confidentiality' di 45 giorni (il termine di scadenza è il giorno 8 luglio). Come tutti i telefoni della serie 7xxx anche questo modello dovrebbe puntare molto all'aspetto estetico e ai dettami della moda.

Sempre restando nel mondo Nokia emergono alcuni dati interessanti da un paio di ricerche. Una, portata a termine da AMR Research, premia il produttore finlandese come quello con i migliori progetti di sviluppo per fornitori, vendite e piani operativi.

Un ricerca interna di Nokia fa emergere come siano 11-12 i telefoni dell'azienda finlandese venduti ogni secondo nelle 160 nazioni dove il produttore è presente. I dati di una ricerca portata avanti da Interbrand posizionano Nokia tra i primi sei marchi più apprezzati al mondo e danno in 850 milioni gli utenti della casa finlandese sparsi nel mondo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sp4rr0W04 Giugno 2007, 16:57 #1
toh guarda un telecomando che fa da cellulare
leo boss04 Giugno 2007, 17:14 #2
hahaha è quello che pensavo io: dopo i lettori mp3 fatti telefonino, le fotocamere fatte telefonino ora i telecomndi fatti telefonino...hahaha veramente brutto
*HiGhLaNdEr*04 Giugno 2007, 17:26 #3
Sarà pure il migliore...........finchè il tuo cellulare non finisce in assistenza!!
T3mp04 Giugno 2007, 17:41 #4
nokia RE!
egoramon04 Giugno 2007, 17:46 #5
@*HiGhLaNdEr* Malgrado ormai 15 anni di uso di apparati mobili, per mia fortuna e ripeto, per mia fortuna, non ho mai avuto bisogno di un centro assistenza Nokia. Altresì, i centri Mototrola, mi hanno visto sovente fino al definitivo allontanamento da loro.

In definitiva, ovvio che ogni Azienda ha il suo tallone d'achille, nella mia per esempio è da modificare l'approccio troppo professionale verso i clienti nuovi, ma se è il primo produttore al mondo, un motivo ci sarà.

(parola di ex fanboy Motorola, infastidito dai suoi software e dalla fragilità dei suoi prodotti. Innamorato però dal loro design)
Sp4rr0W04 Giugno 2007, 18:08 #6
Originariamente inviato da: T3mp
nokia RE!


RE dei telecomandi
iperg04 Giugno 2007, 18:18 #7
credo che i più esigenti posasno anche piastrellarci una parete
caurusapulus04 Giugno 2007, 18:22 #8
Originariamente inviato da: egoramon
[...]per mia fortuna e ripeto, per mia fortuna, non ho mai avuto bisogno di un centro assistenza Nokia. Altresì, i centri Mototrola, mi hanno visto sovente fino al definitivo allontanamento da loro.


Ho avuto esperienze simili con Samsung... Cellulare comprato ad agosto, dopo 3 mesi in assistenza non hanno saputo dirmi neanche a che punto erano della riparazione. Morale della favola: sono andato a prendermi un N80
supercanizzo04 Giugno 2007, 19:22 #9
11-12 cellulari al secondo O_o ?? come fanno con la produzione a stare dietro a cifre del genere?
dragonheart8104 Giugno 2007, 19:29 #10
A me non piace proprio questo 7500

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^