Nokia 6, tutto esaurito in un minuto

Nokia 6, tutto esaurito in un minuto

In soli 60 secondi tutte le unità di Nokia 6 previste per la prima vendita sono andate esaurite. A breve ci sarà un'altra iniziativa in cui sarà possibile acquistarlo su JD.com

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nokia è tornata con uno smartphone deludente, un medio di gamma che non introduce molto al settore. Ma dietro al brand c'è una storia che pochi europei non conoscono, una società che ha catturato l'immaginario collettivo di milioni di adolescenti più di una decade fa. Era il leader incontrastato del settore degli smartphone e lo scorso mercoledì è tornata a vendere un nuovo modello di smartphone dopo uno stand-by di qualche anno in seguito all'acquisizione di Microsoft.

Esclusiva al momento di JD.com, Nokia 6 ha un prezzo di circa 240 Euro e durante la prima vendita sono state effettuate oltre 1 milione di registrazioni. Il portale di rivendita online non ha dichiarato l'esatto numero delle unità vendute , tuttavia il sold-out è avvenuto dopo solamente un minuto dall'apertura delle vendite. Una nuova "flash sale" è attesa in breve tempo, ma anche in questo caso non conosciamo quanti telefoni saranno disponibili per gli acquirenti interessati.

Nokia 6 integra un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, mentre sotto la scocca troviamo una CPU octa-core da 1,4GHz e GPU Adreno 505, abbinate a 4GB di RAM e 64GB di storage nativo. Il comparto fotografico è curato da un modulo posteriore da 16 MP e un modulo anteriore da 8 MP, mentre il tutto viene alimentato da una generosa batteria da 3.000 mAh. A gestire l'hardware ci sarà l'ultima versione di Android disponibile sul mercato, la rara 7.0 Nougat.

Il successo di vendita iniziale del nuovo dispositivo potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per il futuro del brand, che è al momento offerto in licenza ad HMD Global, società nata da ex-esponenti della vecchia Nokia. Per la fine di febbraio sono inoltre attesi nuovi dispositivi molto più interessanti sulla carta: fra questi ci potrebbe essere Nokia P1, un top di gamma con Snapdragon 835, 6GB di RAM e fino a 256GB di storage integrato. Il prezzo sarà però molto più alto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala19 Gennaio 2017, 17:39 #1
"10 telefoni disponibili andati a ruba in 60s".... aaaah beh.
Marok19 Gennaio 2017, 17:40 #2
Adesso lo faccio anche io, mi metto a vendere sassi di fiume a 200€ l'uno. Prendo un sasso, faccio una vendita flash senza specificare i numeri di sassi disponibili e dopo 10 secondi ho il tutto esaurito (sasso comprato da mio cugggino).
Si creerà un hype allucinante per i miei sassi...pronti per la vendita flash numero 2 con tantissimi (2) pezzi disponibili?
acerbo19 Gennaio 2017, 17:41 #3
Originariamente inviato da: Portocala
"10 telefoni disponibili andati a ruba in 60s".... aaaah beh.


si hanno venduto in 60 secondi piu' di microsoft in 5 anni
demon7719 Gennaio 2017, 17:58 #4
Comunque.. venduto tanto o no, non capisco tutto sto entusiasmo.
C'è scritto NOKIA.. ma non c'è nulla di nokia.
E' semplicemente uno dei millemila telefoni android con caratteristiche standard.
acerbo19 Gennaio 2017, 17:59 #5
Originariamente inviato da: demon77
Comunque.. venduto tanto o no, non capisco tutto sto entusiasmo.
C'è scritto NOKIA.. ma non c'è nulla di nokia.
E' semplicemente uno dei millemila telefoni android con caratteristiche standard.


nei lumia di nokia cosa c'era? Ma poi che significa non c'é nulla di nokia?
MannaggialaPupazza19 Gennaio 2017, 18:01 #6
Originariamente inviato da: Portocala
"10 telefoni disponibili andati a ruba in 60s".... aaaah beh.

ma LOOL
Gyammy8519 Gennaio 2017, 18:01 #7
Originariamente inviato da: acerbo
si hanno venduto in 60 secondi piu' di microsoft in 5 anni


Eccerto, questo ha tante app ora c'è pure mario 2.0
suppongo che adesso nessuno dirà "non voglio mattoncini colorati in tasca" o "se voglio belle foto mi compro una reflex"
acerbo19 Gennaio 2017, 18:06 #8
Originariamente inviato da: Gyammy85
Eccerto, questo ha tante app ora c'è pure mario 2.0
suppongo che adesso nessuno dirà "non voglio mattoncini colorati in tasca" o "se voglio belle foto mi compro una reflex"


boh, per lo meno avrà le app base, tipo facebook, youtube, youtube kids, gmail, maps e qualche altro migliaio che su WP o non ci sono o stanno costantemente in versione beta
Ma poi che te rispondo a fà ... microsoft ha ufficialmente abbandonato il mercato mobile
Gyammy8519 Gennaio 2017, 18:31 #9
Originariamente inviato da: acerbo
boh, per lo meno avrà le app base, tipo facebook, youtube, youtube kids, gmail, maps e qualche altro migliaio che su WP o non ci sono o stanno costantemente in versione beta
Ma poi che te rispondo a fà ... microsoft ha ufficialmente abbandonato il mercato mobile


Originariamente inviato da: mvrht
E le varie app delle carte di credito e banche varie?
Uno smartphone senza tutte le app della controparte IOS e Android, è semplicemente uno smartphone morto.


Win 10 viene costantemente aggiornato, l'app di facebook è ora uguale agli altri, le app di gmail o youtube non ci sono e non le faranno mai per scelta di google, le mappe sono quelle di microsoft basate su quelle here di nokia, le app delle banche ci sono e stanno arrivando quelle mancanti...magari nokia poteva rivitalizzare symbian o meego, ma è molto più facile fare il cell con android e rubare clienti ai vari wiko cicci puppu oppo...
PietroGiuliani19 Gennaio 2017, 20:15 #10
Originariamente inviato da: acerbo
nei lumia di nokia cosa c'era? Ma poi che significa non c'é nulla di nokia?


Nel 6600 o nell'N95, tantissimo...